EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Tra grandi premi e calcio in contemporanea, questo convegno festivo potrebbe passare in second’ ordine ma chi ama le belle corse deve obbligatoriamente sintonizzarsi su Napoli.

Si comincia con un miglio per anziani: il cavallo che più ci attira è Perfect Leader Lf, sul doppio chilometro non avremmo avuto dubbi, a quota interessante lo proviamo lo stesso, v/p.

Secretariat è una delle attrattive di giornata, la riqualifica è stata più che soddisfacente ma lo attende un Suricato Jet agguerrito, annunciato in condizione ottimale. Comunque noi siamo per l’ allievo di Velotti che possiede una stamina superiore.

Solo in base alle quote si può scegliere tra Turbine Ral e Turn Grif, nella terza corsa: sono due soggetti molto potenti ma ancora inaffidabili, una preferenza va all’ allievo di Romanelli che però vogliamo osservare in sgambatura.

Incerta anche la quarta corsa: di cavalli in grado di vincere ce ne sono diversi, Sinatra Luis dovrebbe essere quello con più probabilità di piazzamento, vista anche la posizione di lancio favorevole.

A seguire, si svolgerà una condizionata per anziani: Napo Orso Capo affronta una compagnia alla sua portata, se al top della condizione. Il rientro non è stato negativo per cui si può immaginare un progresso di forma, v/p. Attenzione comunque ad Olmer Breed che sembra vivere una seconda giovinezza.

Nel centrale, corsa molto interessante, non si può prescindere da Tarimi che a Firenze ha dimostrato di valere i migliori della generazione, vincente secco.

Nespolita è la cavalla da battere della settima corsa: l’ allieva di Alessio Vannucci è molto duttile, se va davanti diventa un osso duro per tutte.

In chiusura, altra prova molto aperta ed avvincente: in questo caso scegliamo Oneway As che dovrebbe riuscire ad assumere l’ iniziativa per poi decidere se provare il percorso di testa o agire all’ attesa, tattica in cui sa essere più incisivo. Il cavallo di Pignatelli vale almeno un piazzamento.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto giovedì 9
Articolo successivoresoconto trotto domenica 12
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it