EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Apertura riservata ai tre anni, a reclamare per diecimila euro: corsa di difficile soluzione, andiamo con TouchdownGrif e Taniotta Luis che hanno fatto già vedere qualcosa, il maschio vincitore a Foggia dopo partenza cauta, la femmina discreta a Capannelle e che hanno una maggiore esperienza rispetto alla debuttante Tecla Dibielle, veloce in qualifica ma dalla meccanica delicata. Tano, Tomistoma Jet e The Best Lf completano la nostra selezione.

2° CORSA:
Condizionata per quattro anni, di minima, sulla distanza del miglio: Salchicha ha vinto una sola volta in carriera ma si piazza spesso e anche in questa circostanza può essere protagonista, malgrado il numero al largo della prima fila. Le principali alternative sono SonicOne, in pista con il nuovo training di Peppe Ruocco e Sveva del Ronco, in errore al rientro ma in probabile progresso di condizione. Lo stesso Spirit Wild, che avrebbe preferito più distanza, è temibile sulla linea della penultima uscita. Sabot Joyeuse e SibiskyDibielle le sorprese.

3° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni: in questa circostanza è d’ obbligo osservare le sgambature per capirci qualcosa in più, viste i pochi parametri di valutazione a disposizione. Tetrax Jet ha fatto poche volte percorso netto, in quelle rare occasioni si è messa in evidenza, Task Force Ok ha fallito le ultime due uscite ma è stimata in scuderia. Timba degli Ulivi aveva esordito in modo convincente, in seguito non si è confermata. Trilly Girl Play e Tasmania di Mar sono regolari, Testarossa Spin, Tilde Club e Toytown Men hanno le potenzialità per sorprendere.

4° CORSA:
Limitata – invito per anziani di 5 e 6 anni, in sulky i gentlemen proprietari: Rosy NeePower possiede i mezzi necessari per venire a capo di questo contesto, pur dalla seconda fila. Publilius Est ha un’ invidiabile continuità di rendimento, lotterà per la vittoria. In prima fila merita attenzione Patos Ors che se si adatta alla mano del gentlemen, può essere protagonista. Per una piazza possono inserirsi i regolari Power Effe e RaffyDibielle ma anche il mal posizionato Remilor Font, potenzialmente pronto per un percorso importante.

5° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul doppio chilometro: bella corsa, aperta a diverse chiavi di lettura, anche se qualitativamente Titanic Dany dovrebbe avere qualcosa in più. Il rientro dell’ allievo di Romanelli è stato, tutto sommato, positivo, forse c’ è da registrare ancora qualcosa nella meccanica. Tudasolo non è piaciuto all’ ultima uscita ma forse stava correndo troppo, i venti giorni di riposo potrebbero averlo ritemprato. Timbuctu Bi e Tuono Cros rappresentano il nuovo che avanza, Trezeguet Kyu sbaglia spesso ma va forte.

6° CORSA:
Handicap per anziani, sul doppio chilometro, con un solo penalizzato in pista: il vecchio Lorenz del Ronco riesce a mantenere un’ ammirevole continuità di rendimento, anche se ultimamente manca di incisività. Per questo motivo gli preferiamo Leonard Leo, esperto dello schema e visto in ottima condizione ad Aversa, e il rientrante Pedro E’, discreto in riqualifica. Un gradino sotto vanno posti Rommel Luis, in serie positiva e l’ esperta Olvera, vincitrice a Foggia. Parnaso Font non sta convincendo, immaginiamo che Orobianco Star venga ritirato, vedremo.

7° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni, sulla distanza del miglio: corsa aperta, un’ idea possibile potrebbe riguardare il difficoltoso Silver Staf, ritornato agli ordini di Giorgio D’ Alessandro Sr. Scarlatti Luis è tornato ad esprimersi compiutamente, vale un ruolo da protagonista, SalviatinoCla va forte ma deve liberarsi dalla scomoda posizione alla corda, Superstar Font e San Pio gm lotteranno per la conquista delle migliori posizioni. Da non sottovalutare Step By Step e Subsonica Grif, quest’ ultimo bisognoso di qualche metro in più.

8° corsa vedi TQQ

1° CORSA:
6 TouchdownGrif+++
3 Taniotta Luis
7 Tecla Dibielle++
9 Tano
4 The Best Lf+
2 Tomistoma Jet

2° CORSA:
8 Salchicha+++
2 SonicOne
11 Spirit Wild++
5 Sveva del Ronco
10 Sabot Joyeuse+
7 SibiskyDibielle

3° CORSA:
6 Tetrax Jet+++
13 Task Force Ok
11 TimbadegliUlivi++
9 Trilly Girl Play
7 Tasmania di Mar+
3 Testarossa Spin

4° CORSA:
13 Rosy Bee Power+++
12 Publilius Est
2 PatosOrs++
9 Power Effe
10 RaffyDibielle+
8 Remilor Font

5° CORSA:
9 Titanic Dany+++
6 Tudasolo
4 Timbuctu Bi++
11 Tuono Cros
2 Tiffany Gar+
3 Trezeguet Kyu

6° CORSA:
3 Leonard Leo+++
1 Pedro E’
9 Lorenz del Ronco++
7 Rommel Luis
5 Olvera+

7° CORSA:
8 Silver Staf++
11 Scarlatti Luis
9 SalviatinoCla++
6 Superstar Font
5 San Pio Gm+
10 Step By Step


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteSul Lungomare Caracciolo nel massimo rispetto per i cavalli
Articolo successivoIl 66° Gran Premio Lotteria è Trofeo SAINT-VINCENT Resort & Casino
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it