EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


La TQQ torna all’ ippodromo di Agnano, abbinata ad un doppio chilometro per anziani: corsa bellissima che ha in Pioneer Gar la punta di diamante. L’ allievo di Peppe Ruocco è stato giustamente “ impacchettato “ alla corda, in terza fila, posizione che potrebbe creargli qualche difficoltà, soprattutto se Negrotto, altro candidato al successo, riuscisse a sfilare dalla seconda fila, come ha fatto in altra occasione. Eventualità probabile questa, visto che il cavallo di Gallucci parte dietro uno scattista come Ransom.

Conta molto Ornette Coleman, ritornato ai livelli che gli competono e capace di piazzarsi in un contesto eccellente, all’ ultima uscita. E’ ottimale anche la schiena di Rodriguez Bi, quella che cercherà di sfruttare Lord Dany, vecchio combattente che ha le potenzialità per mettersi in evidenza. Naval Vessel, dopo aver vinto per distacco la tris di Aversa, si è fatto ancora notare, se dovesse togliere i ferri anteriori, potrebbe essere un fattore. Orbex Bi e Naxos del Ronco sono le pedine messe in campo dal temibile team Minopoli, con chance di piazzamento, più o meno simili. Point Lavec Canf si gioverebbe di uno svolgimento selettivo, Ribes Nero è piaciuto in tris, a Pescara, Ormes de Pez è stato sorprendente a Foggia.

GIUSEPPE RUOCCO:
Pioneer Gar ha corso due volte in contesti meno impegnativi, vincendo per distacco. La condizione è sicuramente notevole, la posizione di partenza abbastanza difficoltosa, speriamo di vincere.

GIORGIO D’ ALESSANDRO SR:
Rodriguez Bi ha corso al di sotto delle attese all’ ultima uscita e visto il numero di lancio, credo che difficilmente possa riuscire ad entrare nel marcatore. Mi piacciono Pioneer Gar, Negrotto, Orbex Bi, Lord Dany e Ornette Coleman.

GAETANO DI NARDO:
Ornette Coleman si sta esprimendo ad ottimi livelli ma nelle corse tris non è mai semplice riuscire ad essere competitivi. Mi sembra una corsa a trazione posteriore, Pioneer Gar, Negrotto, Lord Dany ed il mio su tutti.

FAVORITI :
17     Pioneer Gar
Ingabbiato in terza fila, alla corda, ma va fortissimo.
14     Negrotto
Proverà la fuga, cercando di sfilare dalla seconda fila.
19     Ornette Coleman
I recenti riferimenti sono di assoluto rilievo, possibile protagonista.
16     Lord Dany
Vecchio combattente, può avere un ruolo importante.
13     Naval Vessel
Molto bene nel periodo, senza anteriori rende al massimo.
 
POSSIBILI:
15      Orbex Bi
La scelta di Mario Minopoli Jr, meglio non sottovalutarlo.
18      Naxos del Ronco
Perizia abbastanza problematica, però ha forma al diapason.
 9      Point Lavec Canf
Sfortunato la scorsa settimana, può puntare ad una piazza.
12      Ribes Nero
Corre bene nella tris di Pescara, è in lizza per un buon compenso.
 3      Ormes de Pez
Se ripete l’ ultima di Foggia, può entrare nel marcatore.
 
SORPRESE:
 8      Rodriguez Bi
Varrebbe di più ma giovedì scorso non ha convinto affatto.
11      Rio Model
L’ ultima volta vince a girare di fuori, possibile sorpresa.
 7      Pompadour
La sistemazione iniziale si addice poco alle sue caratteristiche.
 6      Ransom
Potrebbe assumere l’iniziativa, per un piazzamento marginale.
 4      Nobelio
Sale di livello, la forma è buona ma il compito rimane arduo.

OUTSIDER:
 2      Principessa Rek
In forma ma rischia d’ essere presa d’ infilata nel lancio.  
 5      Ologramma
I percorsi selettivi non sono il suo forte, rischia di restare di fuori.
10      Millionaire Rum
Carta nebulosa, preferisce agire sui primi e qui non è possibile.
 1      Patriot Gar
E’ su distanza lunga e fuori categoria, estremo outsider.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteSul Lungomare Caracciolo nel massimo rispetto per i cavalli
Articolo successivoIl 66° Gran Premio Lotteria è Trofeo SAINT-VINCENT Resort & Casino
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it