EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° corsa: Rayan Gar, sfortunato a Firenze dove è stato coinvolto in una caduta, ha una posizione di lancio ideale per assumere in breve l’ iniziativa e provare a giocarsela al comando. Randal Club corre meglio da dietro e nella circostanza cercherà di andare in posizione, per poi attendere gli eventi. Uno svolgimento movimentato favorirebbe la progressione di Perfect Leader Lf, lento al via, che può mietere diverse vittime. Per un piazzamento ci sta anche Pasman Light.

 

2° corsa: Shelley Breed non è nel miglior momento della carriera ma sembra in leggero progresso e inoltre è ben guidata, se presentata senza ferri può risolvere. Storm Gar ha dimostrato, a Pescara, di trovarsi bene con la mano dell’ allievo, se davanti se le danno, in retta devono fare i conti con lui. Ben interpretati anche Sei Mia Sm e Sic d’Ete, entrambi da attendere in miglioramento dopo le prestazioni discrete effettuate di recente. Sublime Caf è la sorpresa di quota.

3° corsa: Steven del Ronco viene da una serie di prestazioni notevoli, anche se poco fortunate. Vista la lunga distanza, potrebbe essere questa l’occasione giusta per l’allievo di Minopoli di tornare al successo. Signal Hbd, in possesso di eccellente curriculum, è un banco di prova notevole; il portacolori della Yankee ha tutto per volgere a suo favore il confronto. L’opportunista Santiago di Celo, al momento, potrebbe valere più di Sirena d’Asolo e Silven Grif che sono alla ricerca della migliore condizione.

4° corsa: Corsa abbastanza aperta, The Crack Lf è veloce e duttile, la posizione di partenza la favorisce, cavalla da battere. A Thiago d’Ete il motore non manca ma dev’ essere registrato al meglio, possibile alternativa alla favorita. Anche Timon Grif è dotato ma ancora in fase di maturazione, il numero non l’ aiuta molto. Possono approfittare invece di numero favorevole Tesio d’Asolo e Troi Holz, visti in progresso.

5° corsa: Salvatore è andato troppo forte a Foggia per non essere il favorito, se si ripete non perde. E’ temibile Stile Ok ma possiede una meccanica troppo particolare per farne un favorito attendibile, Sedorf Car ha confermato il recente exploit con altre due prestazioni positive, nella circostanza vale un piazzamento. Attenzione anche al potente Simion, la sorpresa potrebbe arrivare da Stornello Jet oppure Special Joyeuse.

6° corsa: clou del pomeriggio, aperto a diverse chiavi di lettura. Siamo per Neander Jet che, a Roma, ha gettato alle ortiche un probabile successo con una rottura sulla curva conclusiva. Piccolarobytor esce poche volte fuori dal marcatore, può ancora farsi notare. Non vanno esclusi i veloci Rorimac Baba, bene a Firenze, e Granito, vincitore per distacco a Bologna. Attenzione a Rivieri che ha le potenzialità per sorprendere.

7° corsa: Paola Zn è una favorita evidente, dopo l’ ultima perentoria affermazione che l’ ha riproposta ai livelli di qualche mese fa. Right Story Lf ha i mezzi per essere protagonista, è piaciuta anche Phanter Dany, alla prima uscita partenopea. Rio Model riesce sempre a correre con profitto, Rapsodia d’Ete si esprime meglio quando può agire sui primi. Rueda può sfruttare la lestezza iniziale per raccogliere un piazzamento.

8° corsa: Napo Orso Capo viene da un successo eclatante per distacco e velocità conseguita, dovrebbe ripetersi. In quell’ occasione, Orata Jet ha sfruttato la posizione per raccogliere un buon terzo posto, è probabile che accada ancora. Ocean Best sta migliorando di corsa in corsa, Raptor Amnis ha accusato qualche problema d’ andatura, se migliorato vale un piazzamento. Poiton di Olimpia non è piaciuto sabato ad Aversa, come sorpresa citiamo Romito Lung.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto giovedì 16
Articolo successivoresoconto trotto domenica 19
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it