EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


La tradizionale TQQ gentlemen, programmata per il venerdì del Lotteria, ha raccolto quindici concorrenti, un numero giusto per una prova riservata ai “ puri “: si tratta di una corsa molto aperta in cui, chi più chi meno, hanno tutti una chance da giocarsi.
Alcuni dei partecipanti si sono affrontati nel Federnat, il risultato migliore è stato quello di Rorimac Baba che ha corso da protagonista, sia in batteria che in finale: l’ allievo dell’ esperto Vincenzo D’Alessandro gradisce maggiormente esprimersi in prima fila ma è competitivo anche da dietro, è il nostro favorito.

A Firenze, Miglio non ha reso come avrebbe dovuto ma è probabile che non abbia gradito la pista, sul tracciato di casa può essere protagonista.
Sempre a proposito del Lotteria dei gentlemen, Osiride d’ Or e Magic’s Club non hanno avuto uno svolgimento favorevole ma la loro prova va considerata positiva, così come Prison Mack che però dovrà superare una fase iniziale che potrebbe costringerlo a spendere troppo.
Incuriosisce la posizione iniziale sia di Ohan dei Greppi, meno di due mesi fa batteva Nasturzio che è periziato all’ ultimo numero, che di Larice Jet, super esperto di corse tris ma un po’ giornaliero e forse più adatto alla partenza fra i nastri.
Ranymede Fas ha di contro la posizione di partenza, però uno svolgimento sostenuto, ampiamente preventivabile, potrebbe esaltarne lo spunto.
Abbiamo affidato il ruolo di sorprese a Psiche Roc, Nasturzio e Lorenz del Ronco ma non ci stupirebbe vederli lottare per il successo.


VINCENZO D’ALESSANDRO JR:
Magic’S Club ha attraversato un periodo negativo ma adesso sembra in deciso progresso, a Firenze è stato costretto ad agire scoperto, rimanendo in quota fin sulla curva finale. La schiena di Ransom può favorirlo in partenza.

ANTONIO SIMIOLI:
Prison Mack ha corso in modo soddisfacente nel Federnat, la condizione è la stessa e inoltre, toglie i ferri anteriori. Le speranze di ottenere un risultato positivo ci sono, speriamo di avere fortuna nella delicata fase iniziale.

GIORGIO D’ALESSANDRO JR:
Rorimac Baba ha corso un Federnat da protagonista, in seguito ha sbagliato a Napoli ma solo per motivi contingenti. Non mi dispiace la perizia, è pronto per recitare un ruolo da protagonista.


FAVORITI :
14 Rorimac Baba
Forma, duttilità e guida ne fanno il cavallo da battere.
13 Miglio
Deludente a Firenze ma rimane uno dei migliori in pista.
12 Osiride d’Or
Potenzialmente super, deve riuscire ad avviarsi regolarmente.
8 Ranymede Fas
Sta volando nell’ ultima versione, si giocherà tutto di spunto.

POSSIBILI:
4 Ohan dei Greppi
Cercherà di sfruttare al meglio la perizia favorevole.
6 Larice Jet
Ha corso e vinto tante tris, ha bisogno di svolgimento ad hoc.
7 Prison Mack
Spesso sul podio, ben guidato, è tra i possibili protagonisti.
9 Magic’S Club
Non è dispiaciuto nel Federnat, merita attenzione.

SORPRESE:
10 Psiche Roc
Corre meglio nelle prime posizioni, sorpresa possibile.
15 Nasturzio
La forma c’è tutta, la posizione di partenza meno.
11 Lorenz del Ronco
E’ un vecchio Campione, meglio non sottovalutarlo del tutto.
1 Ransom
Buona l’ultima, per una piazza marginale può sorprendere.

OUTSIDER:
5 Right Story Lf
L’ ultima è ottima, deve trovare il feeling con il suo interprete.  
2 Odillax
Veloce al via e duttile, però sale un po’ di categoria.
3 Ronaldo Lp
Non è nel suo miglior momento, estremo outsider.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentevenerdì 1 maggio al via la tre giorni del lotteria
Articolo successivosabato 2, il gp Regione Campania 6^ corsa ore 17.50
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it