EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Le femmine di tre anni, impegnate sulla distanza del miglio, aprono il convegno: siamo per Tiffany Vil che ha vinto due volte nelle ultime tre uscite, anche se è assente dalle piste da poco più di un mese. La principale alternativa può risultare Tanaroa degli Dei che solitamente affronta contesti più qualitativi, ma possono essere protagoniste anche The Crack Lf e Taiga Jet, entrambe veloci al via. Ruolo di sorpresa per la stimata TaliaAxe, poco concreta di recente, e TulipaGrif, alterna nel rendimento.
2° CORSA:
Condizionata per anziani, sulla distanza del miglio, in sulky i gentlemen proprietari: Ossigeno Bigi sta ottenendo risultati inaspettati, Nougat del Cigno ha dimostrato a più riprese di andare forte, entrambi potrebbero lottare la corsa se dovessero trovare il giusto feeling con i rispettivi interpreti. In prima fila è temibile Omar d’Ete con posizione iniziale favorevole, ma pure Onirico Grif è in grado di essere protagonista. Rodio e NeverGar sono dei possibili piazzati di posizione, Piervincenzo e Padrepadrone Par le sorprese.
3° CORSA:
Limitata – Invito per anziani, sulla distanza del miglio: Perunometro Sm ha vinto per distacco, due settimane fa, in una corsa che aveva la stessa chiamata, è sicuramente il cavallo da battere. Red Hall Sm è tornato al successo in percorso di testa che non è il suo schema preferito, a dimostrazione di una condizione ritrovata. Rientra il veloce Ramon Regal, sulla scorta di un lavoro in 2.01, intriga il decaduto Rullo del Nord che viene presentato dal nuovo trainer Ruocco. Sorpresa Rooney d’Oro.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: il nostro favorito è Thiago d’Ete che, pur con una meccanica migliorabile, ha dimostrato di andar forte, esprimendosi già intorno ai due minuti. Turno Caf deve trovare ancora la giusta dimensione ma non difetta di mezzi, Tempesta Dagy è estremamente regolare e veloce in partenza, Top Manager Par sta, gradualmente, migliorando l’ assetto, come dimostrano le ultime due performance. Attenzione anche a Tornadoprincy, rivelatosi a Foggia, poi ThiagoMtt.
5° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul miglio: la carta di Sor Bruno parla chiaro, da garanzie sia dal punto di vista della velocità che caratteriale, favorito. Sta piacendo, nella versione Caterpillar, Seneca Grif che scende in pista ogni volta AP, se non ne risente può essere protagonista. L’ ultima uscita di Sayonara, che avrebbe preferito qualche metro in più, è eccellente, il qualitativo Sassuolo si è riqualificato a Torino in 1.15.3, misura che se ripetuta gli consentirebbe di lottare per la vittoria. Come sorprese citiamo Scarvictory e Silverstarfier.
6° CORSA
Handicap per anziani, a resa di metri, sul doppio chilometro: tra i penalizzati ci sono soggetti qualitativi e dotati di forma eccellente come Matisse Ponz e Magico Kg, senza dimenticare Positano d’Ete che torna sulla pista di casa dopo l’ infruttuosa trasferta francese o RorimacBaba, sempre positivo nell’ ultimo scorcio. Sarà però difficoltoso concedere venti metri a Pick And Go e Negrotto, specialisti dello schema, con forma certificata da prestazioni di spessore, in particolar modo l’allievo di Riccio.
7° CORSA:
Limitata – Invito per femmine di 5 e 6 anni, sulla distanza del miglio: le migliori, per risultati ottenuti, sono Right Story Lf e Revolving, posizionate in fondo allo schieramento ma comunque competitive. L’ allieva di Trinchillo corre alla grande alla penultima, invece in tris si elimina subito; Revolving rientra da inizio anno, se già pronta, ha le potenzialità per vincere. Un gradino sotto poniamo RaniaAns e Poiana Grif che aspirano ad un piazzamento, così come Reda Lod e Pixel Grif, quest’ultima al rientro.
8° CORSA
Condizionata per tre anni, ancora inespressi, sulla distanza del miglio: insistiamo con la candidatura di  Timothy Gar, malgrado le due rotture a seguire, con la convinzione che possa trattarsi di un soggetto dall’ avvenire importante. Tiran ha marcato qualche lieve progresso all’ ultima, sono invece completamente da scoprire i quattro debuttanti, tutti autori di qualifiche interessanti dal punto di vista cronometrico; forse Tootsie Font è quello che ha destato l’impressione migliore.

1° CORSA:        2Tiffany Vil+++
7Tanaroa degli Dei
                5The Crack Lf++
  3Taiga Jet
   4 Talia Axe+

2° CORSA:11 Ossigeno Bigi+++
12Nougat del Cigno
  5 Omar d’Ete++
7 Onirico Grif
     1 Rodio+
2 Never Gar

3° CORSA:                     8 Perunometro Sm+++
7 Red Hall Sm
                3 Ramon Regal++
                     1 Rullo del Nord
5 Rooney d’Oro+

4° CORSA:                    8Thiago d’Ete+++
4 Turno Caf
1 Tempesta Dagy++
6 Tornadoprincy
10 Top Manager Par+
14 Thiago Mtt

5° CORSA:              5Sor Bruno+++
4Seneca Grif
13 Sayonara++
 14Sassuolo
                                                    11 Scarvicotry+
                                                    15 Silverstarfier

6° CORSA:                                    3 Pick And Go+++
                  1 Negrotto
                   7 Matisse Ponz++
                    10 Magico Kg
                  9 Positano d’Ete+
8 Rorimac Baba

7° CORSA:                       14Revolving+++
15Right Story Lf
7 Rania Ans++
 10 Poiana Grif
                             12 Reda Lod+
                                                       8 Pixel Grif

8° CORSA:                          7 Timothy Gar++
5 Tiran
   11 Tootsie Font++
13 Tamandua Jet
16Tiziano Luis+
                      15 Tacol


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteConsolazione del 66° GP Lotteria
Articolo successivoresoconto trotto domenica 10
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it