1° CORSA:
Apertura riservata ai tre anni maiden: corsa piuttosto aperta, i migliori risultati recenti sono quelli di Tina Turner Effe che però dovrà agire da una scomoda posizione iniziale. Preferiamo orientarci su Tootsie Font che effettuato un discreto debutto e Tecla Dibielle che se dovesse convincere in sgambatura avrebbe ottime chance. E’ piaciuta parecchio all’ esordio anche Taylor di Cuma, in grado di inserirsi, almeno per un piazzamento, Trottolina Hallfas ha le potenzialità per sorprendere, Tracy del Ronco è stata convincente ad Aversa. Grossa sorpresa TabataGrif.
2° CORSA:
Limitata – Invito per quattro anni, sulla distanza del miglio: SirdarFerm ha frequentato, con buoni esiti, compagnie migliori, anche dalla seconda fila è un favorito evidente. Più complicato trovare l’alternativa, scegliamo Sun d’Ete che quando fa percorso sa trottare su misure importanti eSarkozy Luis che ha fatto un numero ad Aversa, dopo grave rottura iniziale. Possono interferire anche Stefano Hp, alterno nel rendimento, e SailorAs, spesso falloso ma molto dotato. Recitano il ruolo di sorprese Subsonica Grif e Sofia Grif.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni di buona qualità, sulla distanza del miglio: TravailFerm ha sbagliato all’ultima uscita quando probabilmente avrebbe vinto, secondo noi condizionato più da problemi caratteriali che dalla meccanica. Viene riproposto a breve e improvvisato da Peppe Maisto, è ancora il nostro favorito. TwiggyGrif, notevole ad Aversa, potrebbe sfruttarne al meglio la schiena, Tobias del Ronco è piaciuto al rientro ma dovrà ancora agire al largo. Non vanno sottovalutati neanche Turn Grif e Tracia del Ronco.
4° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul doppio chilometro, seconda tris nazionale: si ripropone il duello dell’ultima uscita, tra Sector e SonicOne, risolto dal primo dopo percorso dispendioso, anche grazie alla rottura dell’avversario. Sulla stessa linea dei primi due, se non più avanti, va posto Stile Ok che sembra aver trovato il giusto assetto. Spirit Wild è tornato ad esprimersi a buoni livelli, uno svolgimento movimentato lo aiuterebbe molto, Spedy d’Alvio è “ volante “ ma è mal posizionato, poi l’alterno Squalo Jet e Swing Bip come sorprese di quota.
5° CORSA:
Limitata – Invito per tre anni, sul doppio chilometro, clou del pomeriggio: una vittoria e due piazzamenti di seguito fanno presagire che Teorema Spin stia trovando quella continuità di rendimento che non ha avuto nella prima parte di carriera, favorito. Aspira alla vittoria anche Titanic Dany, alle prese con difficoltà di meccanica ma con buona qualità di base, Telex Falu è in grado di sorprendere ancora, dopo l’ultimo exploit. Più difficile per gli altri quattro, tra cui True Man Bi ha marcato vistosi progressi.
6° CORSA
Limitata – Invito per cinque anni, sulla distanza del miglio: rientra Rolex Dany con il nuovo training di Giorgio D’Alessandro Sr che vorrà fare bella figura presentandolo già pronto. Si tratta di un soggetto eclettico, non da tutti i giorni, ma nella categoria può mettersi subito in evidenza. Runner di Casei ha una costanza di rendimento invidiabile e il parziale per risolvere, per lui sarà importante guadagnare qualche posizione in partenza. Non è dispiaciuto all’ultima Rughy delle Selve che sa partire con sollecitudine, poi Richter del Ronco, Rassel d’Ete e Rinorok.
7° CORSA:
Limitata – Invito per anziani, sul miglio, interpretati dai gentlemen: PoldiGree ha una condizione strabiliante, cinque vittorie ed un secondo posto nelle ultime sei uscite, favorito anche dalla seconda fila. Sarebbe un avversario da marcare stretto Lord Dany se dovesse rendere al meglio, le ultime sono un po’ altalenanti. Pecchiaiolo Jet è in chiaro progresso, lo stesso sta facendo anche PireusCaf, Naxos del Ronco si giocherà tutto nel mezzo giro finale. Possibili sorprese Olele’ Allmar e Pasman Light.
8° CORSA
Condizionata per anziani, handicap sul doppio chilometro a resa di metri: allo start, i migliori dovrebbero risultare Perfect Leader Lf e Oliseo, il primo più affidabile e meglio posizionato del secondo, in errore a Foggia quando lottava per il successo. Tra i penalizzati, scelta soggettiva per Nobile Gifar nei confronti di Ossigeno Bigi, Pavone Jet e la new entry Oceano Ek, tutti in grado di inserirsi nella lotta per il podio. Andiamo anche a caccia di qualche sorpresa, prendendo come riferimento Odi degli Ulivi e Renilkam.
1° CORSA: 2 Tootsie Font+++
3 Tecla Dibielle
1 Trottolina Hallfas++
4 Taylor di Cuma
8 Tina Turner Effe+
12 Tracy del Ronco
2° CORSA:8 SirdarFerm+++
2 Sun d’Ete
7 Sarkozy Luis++
6 Stefano Hp
3 Sailor As+
3° CORSA: 7 Travail Ferm+++
4 Twiggy Grif
8 Tobias del Ronco++
5 Turn Grif+
4° CORSA: 7 Sector+++
2 Stile Ok
5 Sonic One++
9 Spirit Wild
16 Speedy d’Alvio+
14 Squalo Jet
5° CORSA: 5 Teorema Spin+++
3Titanic Dany
1 Telex Falu++
7 True Man Bi+
6° CORSA: 4 Rolex Dany+++
9 Runner di Casei
5 Rughy delle Selve++
8 Richter del Ronco
10 Rassel d’Ete+
6 Rinorok
7° CORSA: 12PoldiGree+++
8Lord Dany
15 Pecchiaiolo Jet++
11 PireusCaf
13 Naxos del Ronco+
9Olele’ Allmar
8° CORSA: 4 Perfect Leader Lf++
1 Oliseo
9 Nobile Gifar++
8 Ossigeno Bigi
11Oceano Ek+
6 Odi degli Ulivi