Programma non proprio facile per il festivo partenopeo, andiamo a caccia dei piazzati, con l’intento di fare almeno pari.
Nella seconda corsa, riservata ai gentlemen, siamo per Soffio che ha vinto e convinto alla ricomparsa; il percorso dell’allievo di Elena Villani non si prospetta semplice ma le qualità per fare bene ci sono.
La limitata – Invito per anziani, sul doppio chilometro, potrebbe arridere a Orbex Bi che ha la possibilità di andare davanti e gestire, oppure dar strada a Rivale d’Amore, lo consigliamo vincente e piazzato.
Toscanini Grif è il cavallo da battere della quinta corsa, da verificare in sgambatura. Se non dovesse soddisfare nei preliminari si devia su Turbine Ral che ha sbagliato solo l’ultima.
Il motivo del clou potrebbe essere Ragusa Jet a fare andatura e Ribot Ek in costruzione, siamo comunque per la prima che è sembrata completamente ritrovata di recente.
Da visionare in sgambatura anche Pedro E’, possibile protagonista della prova per anziani sul miglio, tris straordinaria: se bello di meccanica, l’allievo di Dell’Annunziata potrebbe andare al comando e dare strada a Rimica di Azzurra, provandoci nel tratto conclusivo. E’ chiaro che se Pedro E’ non convince, si punta sulla saura di Siddi, provando pure un’accoppiata con Pitersan e una trio con Record Regal.
In chiusura di convegno ci affidiamo a Step By Step, autore di ottima performance all’ultima uscita e pronto per una replica.
Andiamo con il multiplo piazzato: Orbex Bi, Ragusa Jet e Step By Step.