EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Pomeriggio dominato dal team Minopoli che ha conquistato le prove più importanti del convegno. The King Grif è stato il primo vincitore griffato “Francesino“: il portacolori dell’avvocato Gragnaniello ha fornito la migliore prestazione della carriera, sollecito nel recupero della penalità ed aggressivo al largo del leader Timothy Gar, nel secondo giro, tanto da concludere in solitudine, a media di 1.16.1 sul doppio chilometro, 28.5 l’ultimo parziale.

Subito dopo è tornata al successo l’elegante e qualitativa Sovrana Ors ( 1.13.8 ), rappresentante della grande famiglia di Queen of the Sea, che ha potuto permettersi una partenza tranquilla, per poi avanzare al largo e passare appena il suo interprete le ha richiesto il parziale risolutore.
Positiva la prova della rientrante Silvia Guida che ha occupato un promettente secondo posto, mentre Sofia Ll si è fermata dopo appena un chilometro. Per l’allieva di Palumbo la giuria ha richiesto l’intervento del veterinario di servizio che ha riscontrato una bronchite.

In chiusura di convegno, nella prova abbinata alla TQQ, è arrivato il terzo successo per Minopoli e il doppio  per i colori della Sa.Fra.Fas, grazie a Ranymede Fas: il figlio di Ganymede ha stazionato in terza pariglia fino al chilometro dove ha aperto i “ rubinetti “ ed ha volato gli avversari con seicento metri conclusivi in 42.7, misurati sulla testa, che hanno abbassato la media a 1.13.0. Un sorprendente Randal Club, dichiarato super alla vigilia da Giorginho, ha preceduto per il secondo posto Razionale, Point Lavec Canf e Leporis Three.

Ciro Ciccarelli rappresenterà la Campania alla finale del Campionato Italiano Gentlemen: sorprendente e meritata l’affermazione del giovane “ puro “ napoletano ( 15.5 punti ) che era chiamato ad interpretare tre outsider, ottenendo una vittoria ( Rolex Ongi, 36.29 vincente ), un secondo posto ( Scarvictory, 3.57 piazzato ) ed un quinto ( Puissant Joyeuse ).
Tra i battuti,  Luigi Farina, con il primo piano di Magic’S Club ed il terzo di Ran’S Club, ha preceduto Vincenzo D’Alessandro che ha condotto al successo Speecial One Lf.

L’ evergreen Salvatore Dell’Annunziata ha condotto da par suo il fido Telex Falu ( 1.15.1 ), nel miglio per buoni tre anni, intervenendo, nel tratto conclusivo, a sottomettere Ticket to Ride e The Prince Lf che avevano battagliato fin dalle fasi iniziali.

In apertura, l’andatura sollecita della prima parte di gara, chilometro in 1.15.0, ha messo Lampo Ga  nelle condizioni di riassaporare il successo. Il figlio di Signorelli è stato presentato in splendide condizioni da Salvatore Borrino Sr che ha fatto en plein grazie al secondo posto del compagno di scuderia e allenamento, Razzo Paul, colori di casa della New Island.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegiugno, calendario e orari trotto e galoppo agnano, scarica il pdf
Articolo successivolunedì 1, pronostici e numeri da giocare ad agnano galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it