EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Una condizionata per quattro anni, affidati ai gentlemen, sulla distanza del miglio, apre il convegno: Soffio ha ottenuto due successi perentori, di recente, si propone per un possibile tris. La principale alternativa al cavallo di Elena Villani pare Scuptella che però, nella circostanza, dovrà provare a partire più sollecito del solito perché corre il rischio di essere sopravanzato dalle veloci Spenta Cas e Silene Mel che manderebbero il favorito. Scarvictory e Sibilla Egral rivestono il ruolo di sorprese possiibili.

 

2° CORSA:
Condizionata per tre anni sul doppio chilometro: Ticket to Ride ha corso alla grande all’ultima uscita, costantemente al largo, non è un soggetto caratterialmente semplice ma possiede le potenzialità per emergere. L’ avversario più pericoloso è Turn Grif che si gioverebbe di uno svolgimento movimentato, Troisi Zen e Troi Holz, brillanti vincitori all’ ultima, provano il salto di categoria con fondate ambizioni, almeno per un piazzamento. Tracy del Ronco e Toli Slide Sm completano la nostra selezione.

3° CORSA:
Limitata – Invito per anziani sulla distanza del miglio: sia Poldi Gree che Robben Caf attraversano un momento di forma straordinario, come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti, il secondo in compagnie più agguerrite. La differenza, ai fini del risultato, dovrebbe però farla la posizione di partenza che avvantaggia l’allievo di Di Nardo, anche perché Robben Caf è più portato ad agire nelle prime posizioni. Il velocissimo Ronaldo Lp è progredito molto di recente, Rassel d’Ete, Rapport Joyeuse e Parnaso Font sono pronti ad intervenire in caso di lotte premature.

4° CORSA:
Condizionata per anziani sulla distanza del miglio: la corsa appare molto aperta, proviamo ad affidarci a Ramona K d’Ete che gode di favorevole posizione di lancio ed appartiene ad un team in gran forma. Ran’S Club che non è dispiaciuta la scorsa settimana, ha il vantaggio di partire all’interno di altri potenziali protagonisti quali Rio Model e Riva Par. Rublo del Ronco, training di Ruocco, ha una meccanica al limite ma pure un potenziale apprezzabile, Reptile può strappare un piazzamento. Rey de Gloria rientra dopo un anno e mezzo di stop ( 1.16.4 NA il 16.04 ).

5° CORSA:
Limitata – Invito per quattro anni di buona levatura, sulla distanza del miglio: la Shelley Breed dell’ultima uscita è stata strepitosa ma correva senza ferri, attendiamo le 9.30 di domenica mattina per capire in che assetto sarà presentata, la differenza dovrebbe essere enorme. Sabaudo Luis ha battuto Siento, linea che ne fortifica la chance, anche se dopo percorso favorevole. Alla prima uscita “ tufanato “, Sirio di No non ha convinto nella meccanica ma il suo percorso è stato comunque valido, in pista grande può migliorare. Sorprese Sonia Jet e Salem Blue.

6° CORSA
Eliminatoria napoletana della Breeders Course: Tinamo Jet ha vinto lo Stabile con il piglio del cavallo importante, l’unico dubbio riguarda il numero alla corda che per certi soggetti diventa una trappola. Sono vicini nella valutazione il veloce Thor di Girifalco, vincitore dell’Elwood Medium, Tayler di Pippo, autore di notevole escalation recente, mentre Titty Jepson correrà con un occhio rivolto al Città di Napoli Filly. Un gradino sotto valutiamo Teresita Wise che, pur avendo mezzi notevoli, viene da una serie di rotture, Trainer Bi sembra accampare poche pretese.

7° CORSA:
Handicap a resa di metri, sul doppio chilometro, per anziani: corsa apertissima, la qualità ci spinge verso Owens Gar che ha frequentato compagnie decisamente superiori, immaginando che sia migliorato rispetto al rientro. Anche il penalizzato Nicholson Treb può mettere in campo trascorsi di alto livello, mentre Ossigeno Bigi è sicuramente quello più in forma e adatto allo schema. Ledoyen era gettonato all’ultima uscita ma non ha figurato, Galeb, Lampo Ga e Reda Lod sono possibili sorprese.

8° CORSA:
Condizionata per anziani, sul miglio, abbinata alla tris straordinaria: Puffino Jet dovrebbe essere il più veloce al via ed è probabile che preferisca correre all’attesa, dando strada alla compagna d’allenamento Retina Stift, principale candidata al successo. Palissy è stata sfortunata a Pontecagnano, ha le potenzialità per rifarsi, Nissaki viene da un successo perentorio, Pedro Alonso Nino prova a salire un’altra categoria dopo due vittorie nette. Perry Wise completa la nostra selezione.


 

 

1° CORSA:
8 Soffio+++
3 Scuptella
6 Spenta Cas++
1 Silene Mel
9 Scarvictory+
10 Sibilla Egral
 
2° CORSA:
3 Ticket to Ride+++
10 Turn Grif
6 Troisi Zen++
1 Troi Holz
9 Tracy del Ronco+
8 Toli Slide Sm

3° CORSA:
8 Poldi Gree+++
10 Robben Caf
5 Ronaldo Lp++
9 Rassel d’Ete
7 Rapport Joyeuse+
6 Parnaso Font
 
4° CORSA:
1 Ramona K d’Ete+++
6 Ran’S Club
8 Rio Model++
7 Riva Par
9 Rublo del Ronco+
2 Reptile
 
5° CORSA:
3 Shelley Breed+++
9 Sabaudo Luis
8 Sirio di No++
6 Solo Caf
7 Sonia Jet+
 
6° CORSA:
1 Tinamo Jet+++
6 Thor di Girifalco
5 Titty Jepson++
2 Tayler di Pippo
4 Teresita Wise+
 
7° CORSA:
6 Owens Gar+++
8 Nicholson Treb
11 Ossigeno Bigi++
5 Ledoyen
3 Lampo Ga+
1 Galeb
 
8° CORSA:
7 Retina Stift+++
6 Puffino Jet
13 Palissy++
9 Nissaki
12 Pedro Alonso Nino+
4 Perry Wise


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentelunedì 8, pronostici per le corse di agnano galoppo
Articolo successivoresoconto trotto domenica 7
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it