EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con una condizionata per tre anni di minima: Tacoper si è presentato con una prestazione apprezzabile, in prima fila dovrebbe valere una prestazione intorno al 2.01, favorito. La qualifica di Tommy Grif ha rivelato un soggetto dal gran potenziale ma con una meccanica molto al limite, le sgambature ci chiariranno quanto può incidere sul risultato. Anche i due di Giorgio D’Alessandro Sr, Templar e Tiziano Luis, hanno qualche qualità da mettere in campo, Tabata d’Asti e Tequila Grif sono delle possibili sorprese.
2° CORSA:
Handicap per quattro anni, a resa di metri: numero di partenti esiguo ma campo piuttosto omogeneo, possono vincere tutti. Silver Staf, se trotta il giusto, è in grado di recuperare la penalità, pure la compagna di nastro Superba Par può essere incisiva di spunto. Tra gli avvantaggiati, Sofia Grif deve dimostrare di sapersi adattare allo schema e alla distanza, Sovrana Par è la scelta di Mario Minopoli Jr e tanto basta per considerarla, Sebastian d’Ete può giovarsi della partenza da fermo e della distanza. Sorpresa ma non tanto Stefy di Costa, in progresso.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul miglio: altra corsa apertissima, la prima considerazione da fare è che Tarsia Luis ha vinto alla grande al rientro ma era senza ferri, proviamo a trascurarla tranne se non cambia assetto nei tempi prefissati. Tioss Mede Sm e Twiggy Grif scaleranno probabilmente di una posizione, cosa che dovrebbe favorirle nella fase iniziale. Tanaroa ha la possibilità di andare davanti e mandare, schema preferito. Tiffany Gar e Tressi Dl sono competitive ma dovranno ovviare alla sistemazione scomoda, da non escludere neanche Tiger Breed.
4° CORSA:
Condizionata per anziani, sul miglio, affidati ai gentlemen: Olmer Breed ha fatto un numero all’ultima uscita ma non è un soggetto semplice, tutto è in mano a Gabriele Insogna che deve dimostrare di aver trovato dimestichezza con le redini lunghe. Più semplice andare su Nuvolari di Casei, ottimo di recente, New York Times, altro soggetto eclettico, interpretato però da gentlemen esperto, e Le Chef Gar, veloce al via e in momento di forma apprezzabile. Olimpico Ok, Nissaki e My Little Boss hanno le capacità per interferire.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul doppio chilometro: ci sbilanciamo sul futuro di Travail Ferm, se risolve i problemi di meccanica è cavallo da prima categoria. Ciò non significa che nella circostanza avrà vita facile, però se la gioca alla grande. Possiede mezzi importanti anche Timbuctu Bi, a Roma ha sbagliato quando lottava per il successo. Tornado Group non va sottovalutato, la distanza è la sua e all’ultima ha vinto con ancora del buono in mano. The Grif Italia e The Prince Lf sono alle prese con sistemazione non semplice, Tata Cros la sorpresa di quota.
6° CORSA
Condizionata per quattro anni sul miglio: Saphire Horse ha affrontato contesti decisamente più impegnativi di questi, il miglio è forse breve per le sue caratteristiche ma il partente fasullo gli permetterà, probabilmente, di  scendere di una posizione dietro l’autostart, sarà importante anche la ferratura, meglio AP. Sarkozy Luis sembra l’unico in grado di impensierire l’allievo di Romanelli ma anch’ esso non è uno scattista. Subsonica Grif vale un piazzamento, così come Sognador Ans e Sogno del Nord.
7° CORSA:
Limitata invito per anziani sulla distanza del miglio: corsa di buon livello, il cavallo da battere è sicuramente Ornette Coleman che attraversa un momento di forma eccezionale. Il principale avversario potrebbe essere Razionale che cercherà di anticiparne le mosse filtrando al via, ma entrambi dovranno guardarsi dal rientrante e ben posizionato Orlan Dechiari, pericoloso se già al top della condizione. Orsa Jet è competitiva per un piazzamento, Onorato Mark può sfruttare la lestezza iniziale, Onni Lest e Point Lavec Canf punteranno sulla frazione conclusiva.

1° CORSA: 2Tacoper+++
12Tommy Grif
                5Templar++
9 Tiziano Luis
4 Tabata d’Asti+
                13 Tequila Grif

2° CORSA:6 Silver Staf+++
  3Sofia Grif
5 Superba Par++
2 Sovrana Par+

3° CORSA:                     8 Tioss Mede Sm+++
  7 Twiggy Grif
4 Tanaroa degli Dei++
10 Tiffany Gar
            11 Tressi Dl+
  2 Tiger Breed
4° CORSA:                    4 Nuvolari di Casei+++
12Newyork Times
                   3 Olmeer Breed++
6 Le Chef Gar
  8 Olimpico Ok+
9 My Little Boss

5° CORSA:            12 Travail Ferm+++
10 Timbuctu Bi
  2 Tornado Group++
  7 The Grif Italia
                  8 The Prince Lf+
                                                      3 Tata Cros

6° CORSA:                                    8 Saphire Horse+++
3 Sarkozy Luis
    10Subsonica Grif++
  1 Sognador Ans
                  11 Sogno del Nord+
                                                      9 Steppa Jet

7° CORSA:                        14Ornette Coleman+++
10Razionale
              6 Orlan Dechiari++
 12 Orsa Jet
               4 Onorato Mark+
                       11 Onni Lest


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentebreeders course italiana, Thor di Girifalco e Tayler di Pippo volano a Malmo per la finale del 28 luglio.
Articolo successivovenerdì 12, pronostici e numeri da giocare ad agnano galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it