1° CORSA:
L’apertura è riservata ai quattro anni sul miglio, interpretati dai gentlemen: questo tipo di corse sono troppo legate alle interpretazioni e spesso riservano sorprese. Partiamo comunque da StormGar che all’ultima uscita è andato di lusso, percorrendo gli ottocento finali al largo. Silvia Guida è un soggetto ardente che sa trottare il miglio su misure interessanti, Superba Par dovrebbe essere l’iniziale battistrada, capace di essere competitiva sia all’avanguardia che all’attesa. La sorpresa può venire da Sveva del Ronco.
2° CORSA:
Handicap per tre anni, a resa di metri, sulla distanza del doppio chilometro: corsa molto aperta, nessuno dei partecipanti emerge chiaramente. Proviamo ad affidarci a The Dream Rivarco che dovrebbe essere venuto avanti rispetto al rientro, a Turf di Azzurra, esperto dello schema e Tiffany Gar che, probabilmente, potrà trarre giovamento dal tipo di partenza. Non vanno sottovalutati Tiberix, in forma e TonymaneroTreb, eccellente al rientro ma alla prima esperienza tra i nastri. Potrebbe sorprendere TroiHolz.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: spicca la figura di Toscanini Grif, soggetto di belle speranze con qualche difficoltà in curva che sta gradualmente superando, favorito netto. Tamerice, Tenebroso Luis e The Prince Lf, sono vicini nella valutazione, chi dei tre riuscirà a sfruttare la schiena di Toscanini Grif potrebbe essere favorito rispetto agli altri due. Per una piazza non vanno esclusi neanche Teodoro e Timothy Gar, soprattutto il primo che gradirebbe uno svolgimento movimentato.
4° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul miglio: la carriera di vertice di Secretariat è stata condizionata da problemi fisici, ad aprile è rientrato con una rottura, adesso ci riprova in un contesto che sembra “ morbido “, l’importante è che vada bene in andatura. SognadorAns e Selene d’Ete possono sfruttare la velocità iniziale per salire sul podio, è competitivo Sogno del Nord che però parte in seconda fila. Sun d’Ete e Sic d’Ete non hanno brillato particolarmente negli ultimi ingaggi, uno a Roma e l’altro a Pontecagnano.
5° CORSA:
Condizionata per anziani di 5 e 6 anni, sulla distanza del miglio: Rue Varenne Dany ha palesato qualche difficoltà d’impiego ma potenzialmente vale una misura di altissimo livello, favorito con riserva. RanymedeFas è stato super in tris, in quella circostanza era senza ferri, vediamo in che assetto verrà presentato. Rivieri è un altro in grado, a percorso netto, di competere per il successo. Pur in grossa condizione, Patos Ors e Rasputin Grif dovrebbero valere qualcosa in meno dei primi tre, ParhonBreed viene da una breve pausa.
6° CORSA:
Limitata – Invito per anziani sul miglio: Pitersan ha provato il lancio all’ultima uscita finendo con lo sbagliare e recuperando alla grande, a percorso netto può vincere. Il rendimento di Naval Vessel cambia di tanto quando può correre senza ferri, occhio alle variazioni. Rolex Dany non è piaciuto al rientro ma è un soggetto di qualità, meglio non sottovalutarlo. OwensGar era atteso il 07.06 quando ha sbagliato nei nastri, Old Fashion Club ha fornito un ottimo spunto al rientro. Affidiamo il ruolo di sorpresa ad Orgoglio Dif, presentato da Pino Capasso.
7° CORSA:
Handicap, a resa di metri, per anziani, sul doppio chilometro: l’impressione è che i penalizzati possano riuscire a recuperare il gap, in particolar modo Patroclo Luis e Orbex Bi. Il cavallo di Tufano ha sempre vinto quando è rientrato, almeno nel periodo in cui è stato seguito dal top team partenopeo, il Toss Out di Minopoli ha cancellato, il 28.05 la delusione dell’uscita precedente, con una performance promettente. Ossigeno Bigi attraversa un ottimo momento, Millionaire Rum vale più di quanto dice la carta, il vecchio Galeb può migliorare.
8° CORSA:
Condizionata per tre anni di minima, sul doppio chilometro: Torcello Luis ha corso tre volte in carriera, disimpegnandosi sempre in contesti impegnativi, l’ora del primo successo potrebbe essere arrivata. Taylor di Cuma è piuttosto duttile, qualche dubbio può riguardare la distanza. Tad Pine Sm è la scelta di Mario Minopoli, per il momento continua a sbagliare ma qualche progresso l’ha fatto, il netto vale un risultato importante. Tiziano Luis, Tuono Capar, Tecla, Tiger DanyGrif e TannerBreed gli altri in grado di inserirsi.
1° CORSA: 1 StormGar+++
2 Silvia Guida
6 Superba Par++
5 Sveva del Ronco+
2° CORSA:9 The Dream Rivarco+++
7 Turf di Azzurra
8 Tiffany Gar++
6 Tiberix
3 TonymaneroTreb+
3° CORSA: 3 Toscanini Grif+++
1 Tamerice
2 Tenebroso Luis++
5 The Prince Lf+
4° CORSA: 8 Secretariat+++
2 SognadorAns
3 Selene d’Ete++
9 Sognodel Nord
11 Sun d’Ete+
10 Sic d’Ete
5° CORSA: 8 Rue Varenne Dany+++
9 RanymedeFas
6 Rivieri++
4 PatosOrs
1 Rasputin Grif+
2 ParhonBreed
6° CORSA: 6 Pitersan+++
9 Naval Vessel
2 Rolex Dany++
1 Owens Gar
5 Old Fashion Club+
7° CORSA: 8 Patroclo Luis+++
7 Orbex Bi
5 Ossigeno Bigi++
4 Galeb
1 Millionaire Rum+
8° CORSA: 3 Torcello Luis+++
7 Taylor di Cuma
15 Tad Pine Sm++
9 Tiziano Luis
11 Tuono Capar+
12 Tecla