Nella serata del gran premio Città di Napoli, che ha aperto la stagione estiva di Agnano trotto con la prima in notturna, si è svolta la cena sociale del Panathlon International, associazione internazionale non governativa, suddivisa in distretti, aree e club, che si occupa di fair play e della salvaguardia e promozione dei valori dello sport nel mondo.
Assegnati in diretta tv sul canale 220 Unire Sat Sky Sport i premi speciali “Fair Play Trotto 2015” a: Giuseppe Pietro Maisto per la categoria guidatori, Libero Spiezia per i proprietari e Enzo Giordano per quella degli allevatori.
Al gala dinner all’ippodromo sono intervenuti i presidenti e i soci dei club Panathlon di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e relative province. Una cena sulla terrazza panoramica dell’ippodromo accompagnata dalle note del piano bar e dalle corse di trotto intitolate ai vari club, con trofei offerti ai vincitori di ogni corsa consegnati da: Paolo Santulli presidente del club di Caserta e ideatore del gala; Antonio Gambacorta e Agostino Natale governatore e segretario dell’Area 11 (Campania) del Distretto Italia; Michele Manzo, Nunzio Masotta e Salvatore Taurino presidenti dei club di Benevento e provincia; John Leo e Vito Mocella dei Club di Avellino e provincia; Francesco Schillirò e Liberato Esposito del club di Napoli e provincia. Tanti i soci intervenuti tra i quali il professore endocrinologo Lucio Zarrilli e il campione di nuoto icona della Conottieri Napoli Fofò Buonocore.
lo.si.
foto Fabio Autore
{gallery}fairplay2015{/gallery}