Domenica 27 settembre la Scuderia dei Piccoli dell’Ippodromo di Agnano accoglie l’autunno con tutti i bambini (ingresso libero e gratuito per tutti).
Dalle ore 12.30 passeggiate su pony per un giretto in sella con una breve introduzione sul corretto approccio al cavallo e piccole nozioni di base su alimentazione, andature, mantelli etc. Alle 14.30 “Berta, Gianna e la solita vecchina”: per crescere qualche volta si deve attraversare una foresta che non si conosce, aiutare un uccellino che ha rotto un’ala o aggiustare una fontana che non butta più acqua. Per crescere talvolta occorre anche seguire un sentiero che nessuno ha tracciato per noi. E’ la storia di Berta e Gianna che si trovarono ad iniziare questo viaggio nella foresta e tutto quel che accadde lo vedranno i bambini con i loro occhi (a cura de Il Teatro nel Baule).
Il costo per la partecipazione alle attività della Scuderia dei Piccoli è di euro 5/bambino. E’ richiesta la prenotazione entro le ore 9.00 della domenica inviando una e-mail ed eventuale disdetta a lascuderiadeipiccoli@gmail.com. Info al numero 335 833 88 35.
I bimbi possono inoltre portare bici, pattini, monopattini e pallone per giocare all’aperto liberi e sicuri. E ancora, il parco giochi dell’ippodromo con la nuova giostra, il trenino e tante novità.
Per gli adulti aperitapas d’autunno (dalle ore 12.30) e balli latino americani a cura di Carmen Di Monda (dalle ore 16.30).
Area picnic, punti di ristoro con prodotti autunnali, pizzeria con forno a legna (pizza e bibita 5 euro), snack bar con menù bambini al costo di 3 euro, servizio di ristoro sulla terrazza panoramica del ‘roof garden Partenope’ con vista sulle corse.
Inizio corse al trotto ore 14.30. Programma ufficiale e pronostici su www.ippodromoagnano.it
Tutte le domeniche dalle ore 6.00 alle ore 14.00 c’è il mercato dell’usato e dell’artigianato nell’area esterna (ingresso parcheggio “E”).