EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Nel giorno di Pasquetta, l’ippodromo di Agnano, nonostante il cielo coperto, è stato affollato come poche volte capita durante l’anno ed il pubblico si è appassionato allo splendido programma di corse.

In apertura, ha fallito il favorito Urali Sm, troppo ardente con la briglia paraocchiata ( primo chilometro in 1.13.3 ) e battuto già ai seicento finali da Unico Luis, un figlio di Love You, cresciuto sui prati dell’allevamento Luise, che ha realizzato una media di 1.15.2 sulla lunga distanza e da attendere in ulteriore progresso nel corso dei prossimi mesi.

Non ha vinto il favorito neanche nella corsa successiva: Ubique Par ha trovato l’opposizione di Uva Nera Sm, riproposta a buoni livelli dal team Finetti, che si è difesa a denti stretti fin sul traguardo.

Sorprendente il primo piano di Tiffany Grif ( 1.15.3 ) nella prova per femmine di quattro anni, in testa da un capo all’altro, mentre a Neilos Om  è bastato un solo parziale per emergere nella gentlemen, a media di 1.14.1.

Le due restanti corse sono state appannaggio di Record Regal ( 1.15.1 ) e Rullo del Nord ( 1.16.2 sul doppio chilometro ), entrambi interpretati con grande senso del traguardo da Peppe Maisto, un mito intramontabile che sa ancora deliziare i palati fini.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedente27° Trofeo Campili – resoconto
Articolo successivodomenica 3 aprile all’ippodromo di Agnano
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.