EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il convegno napoletano proponeva diversi motivi di particolare interesse ma quello più intrigante riguardava sicuramente la presenza in pista Tobias del Ronco, ad oltre un mese dalla splendida prestazione dell’Andreani, prova in cui seppe avvicinare sensibilmente il vincitore Telecomando Ok: l’allievo di Giorgio D’Alessandro Sr, interpretato da Giampaolo Minnucci, non ha faticato più di tanto per portare a casa il successo, esprimendosi, al comando, all’ottima media di 1.13.2 sul doppio chilometro, con un secondo giro in 1.11.5.

Ad un’approfondita analisi del suo percorso, il figlio di Love You è stato messo in difficoltà da un colpo al ginocchio che si è dato poco dopo lo stacco, situazione che si è ripetuta in retta d’arrivo, a cui ha ovviato con la “ testa “, a dimostrazione di una maturazione mentale raggiunta quasi del tutto. In ogni caso si tratta solo di piccoli particolari, probabilmente legati alla ferratura, che il suo allenatore risolverà immediatamente. Quindi, prosegue al meglio il percorso di avvicinamento del figlio di Love You ai principali appuntamenti della stagione ( Città di Torino – Regione Campania – Triossi ), in cui potrebbe essere uno dei protagonisti. Per la cronaca, il podio è stato completato da Toscanini Grif e Titanic Dany, entrambi  autori di prestazioni convincenti. Dopo Tobias del Ronco, Giorgio D’Alessandro Sr ha condotto personalmente al successo un altro quattro anni, Thiago Mtt ( 1.13.8 ), che ha trovato da correre solo ai cento finali, riuscendo comunque a sottomettere Temibile Ok, costantemente scoperto sul percorso. Nella prova d’apertura, nobilitata dalla presenza del campione in carica dei gentlemen Matteo Zaccherini, è stata Uganda Luis ( 1.15.9 ), triplo da allenatore per il Caterpillar, con in sulky Tarcisio Greco, a prevalere di misura sulla coraggiosa Ubj che ha dovuto sorbirsi gli attacchi di Upper Jet e Unfaithful Vil.
Il premio più ricco della giornata è stato conquistato da Ossigeno Bigi, nella prova abbinata alla Supertris, per i colori della Caman della famiglia Alfano con il mitico dottore, l’uomo più fotografato del pianeta, visibilmente emozionato in premiazione: << Ci tenevo molto a vincere una tris sulla pista di casa, non era mai accaduto fin’ora e i fratelli D’Alessandro mi hanno permesso di realizzare il sogno >>. Lo svolgimento ha visto gli avvantaggiati scandire ritmo sollecito, ne è scaturita un’autentica  staffetta che ha messo in difficoltà quelli che dovevano inseguire. Ossigeno Bigi ( 1.14.7 sul doppio chilometro ) ne ha approfittato prevalendo in zona traguardo su un sempre positivo Nellison, mentre Pacific Model ha preceduto Odeon degli Ulivi e Procuratore Mark. Va sottolineato come Pacific Model abbia sbagliato sulla prima piegata, vittima di un contrasto con altro concorrente, ed abbia inseguito in modo strepitoso, con l’ultima curva in quinta ruota.
Hanno messo il loro sigillo sul convegno anche Ubco Castenada (1.15.4), Patroclo Luis ( 1.13.4 ) e Ossoduro Blitz (1.14.6).


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegranpremiolotteria.it, è on line il nuovo sito dedicato alla storica corsa di Agnano
Articolo successivoGran Premio Lotteria e Capri Watch Cup, top sport partner 2016
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.