EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Vendere per i 2 anni, la carta porta a Brillantina che è fresca di vittoria grossetana e visti i battuti potrebbe ancora essere lei il perno della corsa. Di contro Barrientos che, se andiamo a leggere tra le righe, in maiden arriva vicino ai buoni, se ripete qui la chance è evidente. Leve Freez viene da un nulla di fatto a Capannelle ma nelle precedenti sulla pista aveva mostrato discreta gamba, qui va per una piazza. Occhio a Offsider che scende di categoria ma si tratta di una ricomparsa. Al debutto Bluepearl è andata di lusso per 1300 metri, se la corsa l’ha portata molto avanti ci sta pure che mette tutti d’accordo.

Handicap per i due anni decisamente poco affollato nel quale ci affidiamo alla chance di Mc Enroe che sta crescendo di corsa in corsa e  nell’ultima vittoria ha lasciato la sensazione di avere ancora una marcia da mettere, se ci abbiamo visto giusto questa è la sua corsa. Di contro Secret Sharp, vero che è ancora maiden ma è cavalla solida e che si adatta perfettamente alla distanza, oggi è da podio. Sorpresa Spy Story per il quale l’ultima in Aw non fa testa e a sensazione sui 1800 in erba dovrebbe migliorare e non poco il suo standard. Weirdgirl alla carta pare un filo carica, il riferimento dell’ultima non è affatto male ma per contare nel cotesto deve fare un passo avanti.

Reclamare per cinque dove i favori del pronostico li affidiamo ad Under and Over a patto di trovare un terreno almeno morbido, se leviamo l’ultima in precedenza si era espresso sul livelli che nel contesto odierno dovrebbero bastare. Di contro Treasure Island, vero che le ultime non sono il massimo ma nella categoria ha tutto per tornare competitivo, oltretutto sulla pista si trova alla grande.
Sorpresa Any Given Monday che sulla pista di casa il suo lo fa sempre ma trattandosi di un rientro va preso con le molle.

4 Corsa – II Tris
Per Chassis il chilometro è una mezza novità , ma per categoria ci sta alla grande , per cui favorito si ma con riserva. Owens Force deve fare i conti con un peso impegnativo e uno steccato proibitivo , se non spende troppo nella prima parte , in questo contesto è da podio. Intriga e non poco Falso Nueve che ha steccato e monta perfetti , vero che non ha forma ma rispetto alle ultima scende di categoria. Tra i due compagni di scuderia ci teniamo Candy Hill che a reclamare è andata decisamente bene. Sorpresa Halls Creek che sembra non avere forma , ma qui ha pesino davvero interessante.

Dopo tre secondi posti consecutivi potrebbe essere la volta buona per Mario Del Borgo che ha spunto breve ma ficcante e sulla salitina potrebbe fare la differenza. Dopo la ricomparsa c’è da aspettarsi un Blasius cresciuto che punta diretto al bersaglio pieno. Sorprese un po’ tutti gli altri, in primis Stategic Target che sta crescendo di corsa in corsa. Tokyo Ghoul sullo scoore dell’ultima fiorentina è un altro che puo’ puntare ad un piazzamento, Wingazzam stenta a trovare la miglior forma ma sulla pista ha saputo vincere in una categoria meglio di questa. Il Lord Up di Marzo qui avrebbe una categoria in mano, ma nelle ultime tre uscite è sempre arrivato ultimo.

Handicap di minima nel quale proviamo la chance di Nik Sadow rivisto tonico a Capannelle, nell’ultimo facile assunto è da attendere in ulteriore progresso sull’erba. Sulla pista si trova alla grande Brigant Dodo ma la forma recente non è il massimo, allora avanti con Ollidor rivista tonica nell’ultima uscita e suscettibile di ulteriore passo avanti, sulla linea è valutabile Kalispera che dovrebbe avere il vantaggio tattico di andare in testa, per questo è lei la contro favorita. Sorprese Starting Grid che però è alla ricomparsa e Spirt Of Fall che  dopo il rientro dovrebbe essere giusta per questo impegno.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 20 novembre all’Ippodromo di Agnano, bio, laboratori natalizi e cuccioli in adozione (free entry ore 10), corse al trotto (ore 15).
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 18 novembre, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.