EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Maiden per otto , dove  proviamo ad affidarci alla chance di Mister Delfio  già secondo in contesto similare , e passibile di miglioramento sul terreno scorrevole. Astragalus sta migliorando con le corse se non ci mette di mezzo il carattere qui ha un colpo in canna. Sul chilometro secco c’è da aspettarsi un passo avanti da Caccia Alla Volpe Occhio a Queen Of Eagle non male a Capannelle e a regola da attendere in progresso e Miss Ginevra che alla prima sulla pista è andata più forte di quanto dica la carta . Da scoprire i debuttanti tra i stuzzica il Verricelli Urlo.

Forse ha ancora margine Another Full Power ma con 67 e sul terreno scorrevole  è uno dei quei favoriti che va preso per forza di cose con le molle. Stright Way è un’altra che sfida la gravità vero che ha Milano ha volato  ma 67 ½ sembrano troppi , come i 65 di Summer. Allora avanti con La Vacanza che in tris è finita a non correre ,e qui sembra avere la collazione giusta per portarla a casa. Con il pesino  intriga la chance di Grand Bounty che se andiamo a vedere in condizionata con i buoni non arriva lontanato. Valgono una piazza Applecream bene al rientro contro schema e Tikitaka fresca di piazzamento tris ma qualcosa al peso paga

Ultimo treno per Azhor Azhai ,  che due corse dal rientro le ha fatte ,e oggi deve dimostrare di essere almeno in parte tornato. Chi non sbaglia un colpo in queste categorie è Cedregh che oggi è la base della corsa visto anche l’ultimo bel terzo posto alle Capannelle. L’ultimo Nik Sadow non ha entusiasmato ma nel contesto può tornare subito protagonista almeno in chiave piazzamento. Più dura per gli altri tra i quali spicca la chance di Sea Chanter su Bladyman che è da attendere in progresso dopo il rientro. A Siringar che non corre da Settembre diamo il rientro

Prova a prendersi il terzo handicap di fila Solsbury Hill vero che fa più 5kg  rispetto all’ultima , ma forma e attitudine sono dalla sua per questo la proviamo favorita. Di contro Canford Rose ,ma per contare deve venire avanti rispetto all’ultima apparizione sulla. Pellicano Joe per come ha vinto di recente è un altro che punta diretto al marcatore. Sorpresa Matrimandir che all’ultima è mancata nel finale , dopo che visivamente sembrava dominare. Occhio a Il Mitico Pera , se davanti trova andatura con quel pesino ne batte tanti. Yubris fa -8 rispetto a qualche settimana fa ma la forma non l’aiuta.

Splendida edizione del Premio Unire , la cui base per forza di cosa è Duca Di Mantova . fresco vincitore del Roma Vecchia e ha dalla sua l’attitudine al tracciato , unico neo il terreno scorrevole. Cerca la rivincita Right Connection su una distanza più consona rispetto a quella della maratone Romana. Ma il contro favorito deve essere Time To Choose che nel periodo ha scalato le categorie , e l’ultima in Hl è prestazione molto sopra le righe. Priorie Philip sui 2250 e sul terreno buono è tutto da scoprire- Genovese ha dalla sua la freschezza e arriva mirato all’appuntamento , ma lo standard delle ultime qui non basta. Più dura per gli altri tra i quali un posto al sole potrebbe ritagliarselo Bharuch ,oppure La Grande Bellezza  rivisto tonico a Capannelle.

Riuscito handicap di chiusura , la forma chiama Mattings ma 59  ½ sembrano un peso taglia gambe , per questo si affidiamo alla chance di Just Power  che forse manca di incisività ma nel complesso ha tutto per far bene, Taxi Deal dopo il rientro e da attendere in progresso. Kentucky Dollar ha peso impegnativo ma va più di quello che dice la carta se ripete il parziale finale dell’ultima qui è da podio. Appia Kitten è messo bene  ma in erba è tutto da verificare. Sorpresa Liberi Scatti forse su distanza ideale e Ruta che pero’ stenta a trovar la miglior forma.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteGaloppo, ci riprova Duca Di Mantova nel Premio Unire, domenica 18 ad Agnano.
Articolo successivoTime To Choose nel premio Unire ad Agnano galoppo.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.