EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.

1° corsa               Giuseppe Maisto:
Verybeautiful Par sta marcando dei lievi progressi, diciamo che nella migliore delle ipotesi potrebbe esprimersi intorno al 2.05 scarsi, non so se possa bastare per prendere un piazzamento.
2° corsa               Catello Panico:
Utopia Lux ha corso bene a Foggia, la prima volta che mi è piaciuta da quando è in scuderia. Uxor Dany Grif è tornata alla vittoria giovedì ma ho timore che possa risentire dell’impegno ravvicinato.  Difficile per Ultra Your Sm.
3° corsa               Giuseppe Maisto:
Salem Blue è rientrato in maniera promettente, correndo con una ruota danneggiata; credo che possa venire avanti di condizione e giocarsela per un piazzamento. Tutankhamon Mrs il favorito evidente.
4° corsa               Catello Panico:
Utrillo Bi è in scuderia da quaranta giorni e lo presentiamo sulla scorta di un lavoro effettuato dieci giorni fa, in 2.35. Potenzialmente lo valuto in grado di esprimersi intorno ai 2.00 ma c’è ancora da lavorare molto sul carattere.
5° corsa               Catello Panico:
Virna Jet ha lavorato in maniera soddisfacente, dovrebbe fornire una prestazione apprezzabile. Si tratta  di una cavalla un po’ ardente, sollecita al via e dotata di ottimo potenziale, ci spero abbastanza.
6° corsa               Catello Panico:
Terroir As ha esordito con il nostro training sbagliando al via, perché infastidita dalla sabbia. Ritengo che superando questa difficoltà, magari andando al comando, possa ottenere un risultato positivo.
7° corsa               Catello Panico:
Slide se Pada aveva lavorato bene prima del rientro di Foggia, corsa che mi aspettavo potesse risolvere ma purtroppo è incappato in un errore, di tipo caratteriale. Pare venuto avanti, se non fa scherzi può vincere.
8° corsa               Catello Panico:
Siento ha osservato un periodo di riposo, anche perché era salito troppo di categoria, lo ripresentiamo sulla scorta di un lavoro in 2.32, con chiusa sollecita. Non sarà facile dalla seconda fila ma, complessivamente, sono fiducioso.

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Il convegno si apre con una condizionata per femmine di tre anni ancora inespresse: Venus Gar ha effettuato una qualifica promettente, si tratta pur sempre di un debutto ma sembra possedere qualità interessanti. La più valida alternativa può essere Vanna, piaciuta molto l’ultima volta, con un tratto in terza ruota. Veritas Grif, vista la genealogia, non può essere trascurata, Valencia Luis, Vittoria Cerullo, Valentina San e Verybeautiful Par hanno una valutazione simile. Vault of Angel non ha ancora risolto i problemi di meccanica ma va forte.
2° CORSA:
Condizionata per femmine di quattro anni: la cavalla da battere sarebbe nettamente Unity di Poggio ma l’ultima volta ha corso molto male, per questo motivo le preferiamo Ulrika As che al rientro, seppur distanziata,  è piaciuta parecchio e Utopia Lux, bene a Foggia dietro un soggetto qualitativo. Ugola Fas ha discrete chance di piazzamento, Uxor Dany Grif alza il tiro dopo il ritorno al successo avvenuto giovedì, Urlamar deve ovviare ad una posizione iniziale particolarmente ostica.
3° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria G: Tutankhamon Mrs, dopo la prestazione negativa di Taranto, ha corso bene a Follonica, guadagnando una linea probante, favorito evidente. Remox non sta brillando particolarmente ma in un contesto del genere può fare la voce grossa. Vale più di quanto dica la carta Tanque Gpd, a patto che sia impiegato con prudenza. Perunometro Sm sta faticando parecchio nel periodo ma vale lo stesso discorso fatto per Remox, Salem Blue dovrebbe migliorare rispetto al rientro, poi Publilius Est, Sogno Palma e Timothy Gar.
4° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni di discreta qualità: Ultra di Casei ha tentato l’ Andreani, sbagliando in avvio, adesso ripiega in un contesto alla sua portata, favorito. Ulisse Grif ha trottato poco di recente ma si tratta di un soggetto a cui basta un leggero miglioramento per mettersi in evidenza. Anche Uccio d’Alvio di recente ha evidenziato qualche leggera difficoltà di meccanica, comunque possiede i mezzi per lottare la corsa. Udine Cas è piaciuta la scorsa settimana, Ubaldo Par parte piano e questo lo limita, Uruguay Grif e la new – entry Utrillo Bi ( Finetti ) le sorprese.
5° CORSA:
Limitata – invito per buoni tre anni, clou del pomeriggio: contano tutti con, più o meno, chance similari. Venere Breed ha battuto poco di recente ma potrebbe avere ampi margini di progresso, soprattutto se scendesse in pista AP, versione provata con successo in passato ma poi abbandonata. Vipera Killer Gar ha fatto una prestazione importante ad Aversa, Visone Jet all’ultima ha fatto i parziali al contrario ed è stato battuto solo in prossimità del palo. Vanto Gifar deve cancellare due rotture di fila, Virna Jet quando non sbaglia è molto veloce.
6° CORSA:
Prova per anziani di categoria F: Rivarco va forte e nonostante il numero al largo della prima fila, può ancora vincere. Tintoretto Grif è molto più incisivo da dietro, una schiena valida lo metterebbe nelle condizioni di lottare per il successo. Putin di Celo è stato condizionato di recente da problemi di meccanica, di categoria ci sta molto bene. Tudasolo è un piazzato di posizione, Terroir As ha sbagliato alla prima uscita con nuovo training e qui può rifarsi, Nelson Milar Bigi ha i mezzi per inserirsi. Il rientrante Pablo di Jesolo, per il momento, è solo una sorpresa.
7° CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri, per la prima volta ad Agnano partiranno quattro concorrenti per ogni fila: Old Winner non è dispiaciuto al rientro, andrà al comando con buone possibilità di tornare al successo. Slide se Pada e Pepita del Ronco non sono costanti nel rendimento ma potenzialmente possono risalire la china. Anche Nicolas Bieffe e Rally Regal, specialisti dello schema, nonostante la severa penalità, possono intervenire all’epilogo. Chance di piazzamento vanno accreditate a Millionaire Rum e Nadar Nof.
8° CORSA:   
TQQ abbinata ad un miglio per anziani di categoria D, affidati ai gentlemen: Travail Ferm potrebbe essere il cavallo da battere, nel caso in cui riuscisse a restare davanti. Tra i candidati alla vittoria ci sono Tommy Grif e Smoke di Piaggia che tornano in contesto più accessibile, ma pure The Elegance Lf e Siento, la femmina di Minopoli di non facile impiego, il Felix del Nord di Farina dotato ma al rientro da dicembre. Prison Mack è molto competitivo se al top, va valutato sulla prestazione che effettuerà venerdì. Ninni Rod, con posizione vantaggiosa, va considerato per i trascorsi, mentre le sorprese potrebbero essere Solo Caf e Twitter Gifar.

1° CORSA:                                                    3 Venus Gar+++
                                                                      9 Vanna
                                                                      6 Veritas Grif++
                                                                      8 Vault of Angel
                                                                      7 Valencia Luis+
                                                                      2 Vittoria Cerullo

2° CORSA:                                                  11 Ulrika As+++
                                                                      3 Utopia Lux
                                                                      6 Unity di Poggio++
                                                                      2 Ugola Fas
                                                                      4 Uxor Dany Grif+
                                                                      7 Urlamar
                                                                
3° CORSA:                                                  13 Tutankhamon Mrs+++
                                                                      1 Remox
                                                                      4 Tanque Gpd++
                                                                    12 Perunometro Sm
                                                                      3 Salem Blue+
                                                                      7 Publilius Est
                                                                    
4° CORSA:                                                  10 Ultra di Casei+++
                                                                    11 Ulisse Grif
                                                                    12 Uccio d’Alvio++
                                                                      5 Udine Cas
                                                                      8 Ubaldo Par+
                                                                      4 Uruguay Grif

5° CORSA:                                                    5 Venere Breed+++
                                                                      4 Vipera Killer Gar
                                                                      1 Visone Jet++
                                                                      6 Vanto Gifar+
                                                             
6° CORSA:                                                   8 Rivarco+++
                                                                   13 Tintoretto Grif
                                                                   10 Putin di Celo++
                                                                     2 Tudasolo
                                                                     7 Terroir As+
                                                                   12 Nelson Milar Bigi
                                                                  
7° CORSA:                                                  2 Old Winner+++
                                                                    9 Slide se Pada
                                                                  10 Pepita del Ronco++
                                                                  11 Nicolas Bieffe
                                                                  12 Rally Regal+
                                                                    5 Millionaire Rum
   
8° CORSA:                                                  2 Travail Ferm+++
                                                                  12 Tommy Grif
                                                                  14 Smoke di Piaggia++
                                                                    3 The Elegance Lf
                                                                    9 Prison Mack+
                                                                    1 Ninni Rod

TRIS QUARTE’ QUINTE’

FAVORITI:
  2             Travail Ferm
Non è un favorito corposo ma se resta davanti devono andarlo a prendere.
12             Tommy Grif
Le ultime prestazioni sono più che valide anche se poco concrete, può vincere.
14             Smoke di Piaggia
Sta correndo benissimo, con un po’ di fortuna nello svolgimento se la gioca alla grande.
  3             The Elegance Lf
Vale i migliori ma ha bisogno di schema particolarmente favorevole.

POSSIBILI:
  9              Prison Mack
Va valutato in base alla corsa che effettuerà venerdì, categoria alla sua portata e guida molto valida.
  1              Ninni Rod
Anche quando non è al massimo ma temuto, soprattutto partendo da posizione favorevole.
  4              Solo Caf
Corre all’estrema attesa, se dovesse sbagliare i parziali è pronto ad intervenire in fondo.
13              Siento
Preferisce agire sui primi, non corre da dicembre ma se già al massimo può farsi notare.

SORPRESE:
  6             Twitter Gifar
Non è veloce al via e questo lo limita, possiede però passo monocorde e un gran coraggio.
  5             Preziosa Caf
Corre anche venerdì, esimia regolarista, punta ad un piazzamento marginale.
  7             The Best Of Glory
In possesso di discreti mezzi ma è molto pigro e rischia di essere preso d’infilata al via.
  8             Onixmatch
Ospite tarantina dotata di notevole cambio di marcia, il numero al largo ne complica le chance.

   OUTSIDER:
10              Temple Team
Forma ottimale ma questo contesto sembra troppo qualitativo, proviamo ad escluderlo.
11              Tiburon
Dopo un buon periodo attraversato a fine anno, è calato repentinamente, outsider.

Bisogna fare i complimenti a chi ha scelto questa prova da abbinare alla TQQ, gran bella corsa, qualitativa e molto omogenea. Di conseguenza non è facile stilare un pronostico, soprattutto non esiste una base a cui affidarsi ad occhi chiusi. Proviamo favorito Travail Ferm che sta salendo decisamente di condizione; se dovesse sfilare al comando, situazione tattica in cui il suo interprete riesce a dare il meglio, può portarla a casa. Altri pretendenti al successo sono Tommy Grif, Smoke di Piaggia e The Elegance Lf: il sauro di Citarella ha corso fuori categoria di recente, senza demeritare, e con la guida velenosa di Enrico Somma è in grado di tornare protagonista. Smoke di Piaggia è affiatato con il suo interprete e vive un ottimo momento, The Elegance Lf è meno duttile degli avversari ma in caso di svolgimento ad hoc, dovranno fare i conti con il suo spunto. Non escludiamo nemmeno Siento dai possibili protagonisti, sul figlio di Felix del Nord gravano però due dubbi, quello del rientro e quello dell’adattabilità ad un percorso in costruzione. Prison Mack e Preziosa Caf scenderanno in pista anche venerdì, il primo molto competitivo se al meglio, la femmina esimia regolarista, e andranno valutati in base a quelle prestazioni. Ninni Rod non lo si può escludere: l’allievo di Rodolfo ha classe e numero favorevole. Solo Caf e Twitter Gifar sono grosse sorprese.

                    
ANALISI DEL GIOCO.
                                                           
Le recenti vicissitudini hanno indotto la gestione di Ippodromi Partenopei a richiedere al Mipaaf la riduzione a quattro concorrenti per ogni fila nelle corse con i nastri. Il provvedimento andrà in vigore a partire dalla riunione odierna. Il convegno è imperniato sulla disputa della TQQ sostitutiva, abbinata ad una prova per anziani di categoria D, affidati ai gentlemen: per la scommessa singola consigliamo la piazza di Tommy Grif che ultimamente ha faticato tanto e raccolto poco, anche perché affrontava contesti più impegnativi di quello odierno. Per quanto concerne la prova d’apertura andiamo a guardarci la sgambatura della debuttante Venus Gar che in qualifica ha dato sensazioni più che positive. Come alternativa alla femmina di D’Angelo citiamo Vanna che all’ultima uscita è piaciuta parecchio. A seguire saranno di scena le femmine di quattro anni: tenuto conto del fatto che Unity di Poggio ha corso malissimo l’ultima volta, quindi potrebbe essere da tutto o niente, preferiamo scegliere l’opzione Utopia Lux piazzata, valida in quel di Foggia, al seguito di un soggetto di spessore. Tutankhamon Mrs è il chiaro favorito della categoria G, Remox e Tanque Gpd i principali avversari, per le piazze potrebbe inserirsi pure Salem Blue. Autentico rompicapo la limitata – invito per quattro anni: se proprio dovessimo scommettere, proveremmo con Ultra di Casei. Passiamo al clou, riservato ai tre anni: stesso discorso della corsa precedente, hanno tutti discrete possibilità. Vipera Killer Gar e Visone Jet li consigliamo per la forma, Venere Breed si distinguerebbe nel caso togliesse i ferri anteriori. In categoria F c’è poco da ragionare, il cavallo è Rivarco. Si può provare un’accoppiata con Terroir As che al debutto col nuovo training era vociferata ma ha sbagliato nel lancio. Ci rimane da analizzare la settima, un handicap a resa di metri: Old Winner vincente è il nostro consiglio, quelli che potrebbero insidiarlo sono i discontinui Slide se Pada e Pepita del Ronco.                                                   
                                                             
                                                             
                                                                
                                    
                                                               
                                                           
                                                           
                                                     
                                                  
                                      
                                                    
                                                         
                                                      
                                                             
                                          
                                                      
                                                             
                                                  
                                                            
                                                      
                                                             
                                                             
                                    


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentemarzo, calendario corse trotto e galoppo all’Ippodromo di Agnano, scarica il pdf
Articolo successivodomenica 12, 19 e 26 marzo all’Ippodromo di Agnano.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.