EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Condizionata sul chilometro per sei, il nome caldo è Another Full Power vero che deve peso ma le ultime sono tutte in progresso e sulla pista si trova alla grande. Last Gift fornisce un mezzo rientro ma ha sistemazione più che stuzzicante, se già in condizione se non è prima è seconda. Capitan Chic sulla pista si esprime al meglio e vista la sistemazione odierna potrebbe essere una lepre difficile da andare a prendere. Sorprese Airdryer volante nel periodo ma qualcosa paga al peso e Summer che però nelle ultime non ha brillato.

Mille metri per sette di tre anni, è calda per il risalto pieno Come From che all’ultima finisce seconda ma si è sorbettata 1000 metri in mezzo alla pista senza punti di riferimento, oggi con l’uno di steccato se c’è deve battere un colpo. Di contro le due targate Peraino: Cacioppa e soprattutto Mary Cockerill che è fresca di vittoria sulla pista ma qualcosa al peso paga. Bahamian Skill ha pesino da sparo ma l’ultima non basta. Sorprese Pastoral Princess a cui va concesso il rientro e il carico Blustersky da attendere in progresso dopo il rientro soft.

Riuscito handicap in pista dritta, andiamo con Peppe’s Island che all’ultima in categoria migliore di questa finisce in spinta, pur con peso impegnativo oggi sembra quello giusto. Owen’s Force è carico ma queste sono le sue corse, anche oggi è da marcatore. L’ultima di Gavid sul sintetico (con la curva) non fa testo, oggi ha il peso giusto per puntare diretto al bersaglio pieno. A ruota Itinere che ha dalla sua la regolarità e Drampik fresco di successo, se venuto ancora avanti qui tanto lontano non gli arriva. Accorcia Yubris ma in pista dritta è difficile da valutare.

Va per il bis Verityofcolour dopo un’affermazione romana convincente in una categoria anche meglio di questa, pur con peso impegnativo rimane lei la base. Best Actress sulla pista è andata meglio di quanto dica il risultato stesso, se ripete lo standard qui è da marcatore. E’ dentro Bells Ringing anche se all’ultima ha patito il salto di categoria ma oggi lo schema ridotto potrebbe avvantaggiarlo. Sorpresa Swiss sulla linea romana 61 sono un peso ancora possibile ma le ultime non lo raccomandano, più dura per gli altri.

4 anni di minima sui 1400 metri, Leader Queen ha vinto in categoria similare e pure con 60 è ancora quella da battere. Spirt Of Fall è fresca di vittoria se ripete quello standard se non vince ci va molto vicino, ma sul fondo consistente è tutta da scoprire. L’ultimo non piazzato di Giacinti non dovrebbe far testo, oggi dovrebbe tornare ad essere un fattore. Vita Comica in questi schemi si trova alla grande e punta all’ennesimo piazzamento della carriera. Sorpresa Paddy, da attendere in progresso con l’accorciarsi della distanza.

Handicap Limitato di chiusura, la forma chiama Atlantic Avenue che va per la terza a seguire ma 61 nel contesto forse sono troppi, per questo gli anteponiamo Multicolours da attendere in netto progresso sulla retta selettiva rispetto all’ultima discreta nel Galilei e 59 ½ sono un peso possibile. E’ caldo per un risalto pieno Slowpoke che ha fatto il suo rodaggio migliorando di corsa in corsa. Della partita anche Spiridon Luis che sulla pista ne ha già vinte due e piuttosto facilmente ma per contare anche oggi deve fare un altro passo avanti. Sorprese Irishman Mark deludente a Capannelle, l’ospite Firun e Special Rush. Occhio a Mirronthewall che gode della stima del suo team e sulla linea quando vince in Francia qui ne batte tanti.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano domenica 19 marzo, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 24 marzo, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.