EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


ANALISI DEL GIOCO

Uno dei protagonisti del convegno napoletano post – Lotteria potrebbe essere Vincenzo Luongo che scenderà in pista in cinque occasioni: l’ “ Omino di Agnano “ torna in sulky a Vettorix che pare in grado di recitare un ruolo da protagonista nella prova d’apertura, lo consigliamo soprattutto al gioco dei piazzati ma non è escluso che possa vincere.

Subito dopo, scenderanno in pista i quattro anni di minima e anche in questo caso la chance di Vincenzo Luongo pare consistente, in particolar modo per una piazza, non essendo un vincente nato. Per il successo il nostro favorito è Udor Tal che possiede uno score recente convincente.

Uruguay Grif, impegnato nella terza corsa, ha vinto al comando e sul doppio chilometro l’ultima volta, segno che la condizione è al massimo; ipotizzando che possa andare davanti e dare strada ad Unbeaten Grif, lo consigliamo piazzato e legato in accoppiata con l’allievo di Minopoli.

Samurai del Corso sarà impegnato in categoria F: il portacolori di Raffaele Marcone è andato di lusso alla penultima ma non si è confermato nella successiva, se avesse una bella quota si potrebbe fare un tentativo. Il cavallo da battere è Silver Staf ma anche Tina Gio Winner può lottare per il successo.

Il clou del pomeriggio è abbinato ad una prova per tre anni: intrigano molto i progressi di Vortice Op, il figlio di Ghiaccio del Nord è dotato di ottimo potenziale che in caso di svolgimento movimentato potrebbe risultare vincente, ad una quota in interessante, 5/1 , lo proveremmo.

Apertissima la prova per femmine anziane in cui Serrada Alor sembra quella da battere, a fine convegno saranno di scena i gentlemen e non possiamo che affidarci ad Antonio Simioli ed il suo Prison Mack.

Proviamo anche ad estrapolare un multiplo piazzato dalle nostre idee: Vettorix, Uruguay Grif, Tina Gio Winner, Vortice Op e Prison Mack.


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI

1° corsa
Vincenzo Luongo:
Vettorix mi è piaciuto parecchio l’ultima volta che l’ho guidato, invece a Foggia, probabilmente, non si è trovato a proprio agio nel percorso di testa, essendo abituato a costruire. Sono fiducioso in una prestazione positiva.

2° corsa
Vincenzo Luongo:
Uppiter Laksmy ha corso in progresso l’ultima volta, in un contesto abbastanza qualitativo. Lui è dotato di uno spunto breve che in questa categoria potrebbe permettergli di conseguire almeno un piazzamento.

3° corsa
Vincenzo Luongo:
Uruguay Grif viene da un successo ottenuto correndo al comando, non proprio il suo schema preferito. L’intenzione è di andare davanti e poi dar strada a qualcuno che possa portarci in fondo, magari Unbeaten Grif.

4° corsa
Vincenzo Luongo:
Samurai del Corso l’ho guidato alla penultima ed ha vinto facendo una gran corsa, credo che se avesse mantenuto la condizione, potrebbe fare qualcosa di buono. Proverò ad andare davanti per poi dare strada.

5° corsa
Giuseppe Maisto:
Ho sempre creduto nel potenziale di Vortice Op, adesso sembra aver intrapreso la strada della maturazione e i risultati stanno arrivando. Il contesto odierno è più impegnativo ma conto di poter ottenere un buon risultato.

6° corsa
Vincenzo Luongo:
Ramona K d’Ete, pur avendo dovuto saltare qualche lavoro, dovrebbe essere pronta ad esprimersi intorno ai due minuti, forse qualcosa in meno. La corsa non è semplice ma almeno un piazzamento può prenderlo.

7° corsa
Antonio Simioli:
L’ultima volta Prison Mack ha trovato un po’ di traffico nella giravolta ed in seguito, ci ha pensato un avversario a danneggiare il rotabile. Il cavallo sta bene, per cui credo che possa lottare per il successo.


I PRONOSTICI

1° CORSA:
Si comincia con una prova per tre anni maiden: proviamo con Vettorix che pur non essendo sollecito al via, è dotato di discreto tamburo. Veronica Jet è piuttosto regolare pertanto almeno un piazzamento non dovrebbe sfuggirle, Vanna sa anche partire ma il meglio lo da quando corre all’estrema attesa. Qualche progresso lo ha fatto il ben messo Venturone Jet, Vigor Turro è caratteriale ma competitivo nel contesto di minima, Vandam continua a sbagliare. Vanesio Rek non è tagliato fuori, Verdino Jet rientra e la qualitativa Violette Gio non ha impressionato in qualifica.

2° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni sul doppio chilometro: Udor Tal si è preso una breve pausa dopo i due successi consecutivi, dovrebbe essere fresco e in grado di fare ancora bene, visto che il contesto non cambia. Urano Gar ha finalmente finito un percorso, adesso potrebbe migliorare anche d’incisività. Uppiter Laksmy scende un filo di categoria, all’estrema attesa è in grado di figurare. Sono temibili Ultrasuono Ral, in probabile progresso rispetto al rientro, Uranos del Ronco, prima con il training di Tufano e Uro Jet.

3° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni: ancora alla ricerca della miglior condizione, Unbeaten Grif ha una buona occasione a disposizione, dovrà vedersela soprattutto con Uruguay Grif che è duttile e veloce al via, preferibile di spunto. Un eventuale svolgimento movimentato potrebbe arridere a Ulisse Effe, meno incisivo quando deve effettuare diversi passaggi, e Uragano Jet, dotato di spunto risolutore. Il potente Ursus Spin, rientrato in sordina, per il momento è solo una sorpresa, come Uspide Grif che alza il tiro sospinto da evidenti progressi.

4° CORSA:
Al via gli anziani di 5 e 6 anni appartenenti alla categoria F: corsa molto aperta, l’idea giusta potrebbe riguardare Silver Staf che nel complesso sembra il migliore della compagnia, supportato da un crescendo di condizione. La compagna di training Tindari Bi è piuttosto giornaliera, nelle giornate giuste è riuscita a trottare al di sotto dei due minuti. E’ temibile Tina Gio Winner, piaciuta parecchio di recente, se può piazzare lo spunto da vicino; Telly Falu parte da posizione ideale per le sue caratteristiche, Sindal è sorretto da ottima fprma. Soriana d’Ete sa il fatto suo.

5° CORSA:
Limitata – invito per tre anni sul miglio, clou del pomeriggio: Vagabondo ha fallito le ultime due da favorito, evitando l’errore vale un ruolo da protagonista. Da molte certezze Volton Jet, duttile e in forma, ma il numero al largo della prima fila, inevitabilmente, lo condizionerà. Visone Jet sta andando come un treno ed ha imparato a partire con sollecitudine, Vortice Op è la new entry a questi livelli, sembra in possesso di mezzi importanti. Da non escludere un inserimento degli altri quattro, soprattutto Vanvitelli, se sferrato agli anteriori.

6° CORSA:
Interessante prova per femmine anziane di categoria D: ci sarà sicuramente lotta al via, tranne Smart sono tutte provette partitrici. Proviamo con Serrada Alor nei confronti di Sirena del Sile e della ben messa Ramona K d’Ete, AP sarebbe la miglior versione. Merita attenzione Twiggy Grif che dovrebbe venire avanti di condizione dopo il rientro prudente, anche She’S Romy Lions è attesa in progresso. Di recente, Smart è tornata al massimo delle sue potenzialità, potrebbe rivelarsi una sorpresa di quota.

7° CORSA:
Si chiude con un handicap per anziani, affidati ai gentlemen: Prison Mack ha deluso gravemente all’ultima uscita, potrebbe essersi trattato di un fatto episodico, pertanto gli affidiamo ancora il ruolo di favorito, in un contesto ampiamente alla sua portata. Avrebbero discrete chance gli specialisti Rio Model e Libeccio di Re ma, specialmente il secondo, non ha trascorsi incoraggianti con il gentlemen. Tenax Club, alla carta, è la naturale alternativa al favorito, non ci convince il fatto di dover fare diversi passaggi. Sorprese Panther Pride, Terracotona Jet e Perry Wise.

1° CORSA:
5 Vettorix+++
3 Veronica Jet
7 Vanna++
2 Venturone Jet
6 Vigor Turro+
1 Vandam
 
2° CORSA:
10 Udor Tal+++
6 Urano Gar
9 Uppiter Laksmy++
5 Ultrasuono Ral
3 Uranos del Ronco+
1 Uro Jet

3° CORSA:
4 Uruguay Grif+++
6 Unbeaten Grif
9 Ulisse Effe++
8 Uragano Jet
7 Ursus Spin+
 
4° CORSA:
4 Silver Staf+++
9 Tina Gio Winner
7 Tindari Bi++
1 Telly Falu
10 Sindal+
3 Soriana d’Ete

5° CORSA:
3 Vagabondo+++
8 Volton Jet
6 Visone Jet++
5 Vortice Op+
 
6° CORSA:
4 Serrada Alor++ +
6 Sirena del Sile
2 Ramona K d’Ete++
8 Twiggy Grif
10 She’S Romy Lions+
5 Smart
 
7° CORSA:
13 Prison Mack+++
4 Rio Model
2 Libeccio di Re++
12 Tenax Club
11 Panther Pride+
1 Perry Wise

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 7 maggio all’Ippodromo di Agnano, festa western e giochi (ore 10 gratuito)
Articolo successivotrotto Agnano domenica 7 maggio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.