EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una corse per femmine di due anni al debutto nella quale proviamo la chance di My Chocolate della premiata puledreria Peraino viste anche gli altri debutti di scuderie. Sugli scudi anche le due Chimax capitanate da Porta Furba, ma  anche di Irish Flying si parla bene. Il team Pierdomenico ci prova con Coral Fast che nasce da Fast Company, occhio che potrebbe essere subito giusta. Soprese le altre due: Passion Crow (tutta fatta in casa dalla Carlisia) e Donna Distinta che però hanno il vantaggio di conoscere la pista.

Riuscita periziata per sole femmine, su tutte proviamo la chance di La Vacanza vista la forma del periodo ha sistemazione più che possibile e lo steccato largo potrebbe rilevarsi un vantaggio. Di contro proviamo la chance di Airdryer, 63 sono tanti vero ma nel Chiesa non ha demeritato e di norma sul tracciato si esprime sempre su standard molto alti. Sulla velocità Yubris ha fatto due su due ma qui sale almeno una categoria e la mettiamo tra le sorprese. Occhio a The Only Way, l’ultima è da leggere tra le righe e quei 55 kg sanno molto di peso da sparo. Tra le due compagne di colori ci teniamo la chance di Summer che non è mai troppo costante nella forma, ma sui numeri di quando vince sulla pista qui ne mette in fila tanti.

Handicap in pista dritta per tre anni ed oltre, per come è rientrata (dietro a Axa Reim e soci) ha tutto per puntare al successo Applecream che ha pure pescato un invitante due di steccato. Di contro proviamo il nonno Saum da attendere in progresso dopo il rientro a Capannelle. Ci sarebbero anche due tre anni discreti come Astragalus (che però perde sempre metri in avvio) e Mary Cockeril ma per il momento gli preferiamo gli anziani come la regolare Sobha e Ollidor che però potrebbe pagare il mezzo rientro. Occhio a Cross Out in categoria similare sulla pista ha vinto facendo 57, 2 se vicino a quella forma qui tanto lontano non arriva.

Vendere per i tre anni che ha in Swiis il cavallo da battere, il sauro dopo un periodo di non forma è ritornato a livelli accettabili e vista anche l’ultima performance romana qui ha tutto per portarla a casa visto che dovrebbe agire da indisturbato battistrada. Il Malandrino è il naturale contro e rispetto al rivale guadagna qualcosa al peso, se è venuto avanti dalla reclamare romana punta diretto al bersaglio pieno. Sorprese tutti gli altri tra i quali preferiamo Love Freez, visto che a Capo Vento e Super Musica Arabia va concesso il debutto e Bon Ton nell’unica uscita in carriera è arrivato discosto.

In otto 4 anni sui 1400 metri dove la carta porta diretti a Leader Queen, vero che l’ultima è brutta ma in precedenza si è espressa su standard che in questo contesto possono fare la differenza. Conta per forza Bridge Rammbock che tra i puri a Capannelle è andata di lusso se si ripete pari pari qui minimo è da marcatore. Bourbon Club all’ultima ha dato segni di ripresa e oggi c’è da aspettarsi un altro passo avanti. The Best Of Paloma alla prima con il nuovo training rientra ma di solito il team Marchi li presenta subito giusti di condizione per cui  occhio…. Soprese Solsbury Hill che fornisce un rientro ma con monta importante e Paddy che torna su distanza ideale.

Si chiude con un bel Handicap per anziani sui 1800, la carta ci porta diretti a Commodo che si è ben difeso in un 11.000 a Roma e ripetendosi qui è difficilmente battibile. Di contro Mujahidofcaffeina che carta alla mano ha già subito il rivale agli stessi chili, ma occhio che il vecchio di casa Brogi sulla pista migliora sempre il suo standard. A ruota dei primi Born To Be King passibile di miglioramento dopo l’ultimo convincente successo e prova giustamente a salire. Uttam forse ha smarrito la miglior condizione ma in questi contesti è sempre da marcatore. Sorprese Sympathyforzedevil ben rientrato e Blasius da attendere in crescita dopo la ricomparsa. 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 28 maggio Ippodromo di Agnano, laboratori creativi e pony (gratuito ore 10), corse al trotto 15).
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 26 maggio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.