EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre il pomeriggio con una condiziona per i giovanissimi nella quale si pone come perno della corsa Epomeo facile vincitore al debutto sulla pista e da attendere in ulteriore progresso. La prima alternativa è l’inedito Gold Tail, un Dream Head del quale si parla un gran bene sin dai primi lavori. Un gradino sotto gli altri due con My Chocolate che, per quello che ha fatto vedere all’esordio, dovrebbe essere meglio si Scoiattolina.

Maiden per i giovanissimi in cui la prima citazione la diamo ad Endplate, già secondo al debutto sulla pista e passibile di un notevole passo avanti. Il contro per quello visto fin ora è Voila Bamby che nell’ultima a Capannelle è andata a sprazzi, sicuramente la corsa gli avrà fatto un gran bene per cui occhio. Conta Bridge Big Ask Bob che in condizionata ha fatto vedere parziale interessante per poi calare nel finale, forse il chilometro potrebbe essere un vestito perfetto. Un gradino sotto Buontempone, dispersivo al debutto e Fast Masai che non ha ancora detto molto di se.

Scarna vendere per gli anziani dove, gira gira, tutte le strade portano a Blasius che dal rientro è sempre venuto avanti e questa sembra la corsa perfetta per ritornare al successo. La prima alternativa ha il nome di Benjamin Price che sulla linea invernale qui avrebbe un colpo in canna ma solitamente il rientro gli serve per venire avanti. Sorprese gli altri capeggiati da Bracamonte che però sul tracciato non si è mai espresso al meglio. Garinei va rispettato per i trascorsi ma il rientro gli va concesso. Poi Lord Up che però sembra aver smarrito la forma.

Handicap per anziani sui 1500 metri in cui la base deve essere per forza di cose Bladyman, vero che 65 sono tanti e rientra pure, ma a fine Marzo aveva corso bene in Handicap Limitato, chili o non chili se ha mantenuto quella forma è lui il perno della corsa. Il contro è The Best Of Paloma che ricorre con il peso bloccato dopo l’isolamento di 6 giorni fa, se ha mantenuto quella forma qui se non è primo è secondo. Tra gli altri intriga Orleans rivista tonica tra i “puri” e Kalispera che sulla pista trova sempre i motivi migliori. A Dancer of Dubai dobbiamo concedere il rientro.

Bella volata in pista dritta per anziani, su tutti Bushalem che ha fatto il suo rientro nel Carlo Chiesa finendo non lontanissima, oggi scende in 8.800 se venuta giusto un filo avanti qui è una protagonista annunciata. Il contro è Shining Diamond con tutti i suoi 65 kg ma il rientro dietro Axa Reim è stato notevole. L’altro peso alto è Bindulo, sulla pista si trova ma lo aspettiamo per le prossime. Allora avanti con Applecream che sei giorni fa ha passeggiato e ci riprova con il peso bloccato, se aiutata dallo schema ha un secondo colpo in canna. Sorprese Grand Bounty annunciato in progresso di condizione dopo la ricomparsa e Owens Force che sulla pista si trova a meraviglia.

Si chiude con un chilometro per i tre anni gli occhi saranno puntati su Come From che all’ultima ha vinto una corsa impossibile tirando fuori un parziale conclusivo notevole, se si ripete è lei quella da battere. Di contro Divine Tenerife gagliarda nel suo rientro sulla pista e la sorte gli ha dato uno steccato perfetto per agire da front runner. Astragalus va a tratti, se va via liscio dalle gabbie qui potrebbe mettere tutti d’accordo ma la forma non la raccomanda. Occhio a Pastoral Princess che al rientro a Capannelle è finita nelle retrovie ma in precedenza sulla pista aveva preceduto molti degli avversarsi che ritrova oggi. Soprese Mary Cockerill che il suo sulla pista lo fa sempre ma è alla terza in tre settimane e Merprin è da attendere in progresso dopo il rientro.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano domenica 28 maggio, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoGiugno Giovani, Mates Festival all’ippodromo di Agnano di Napoli 1-3 giugno H 19.00>02.00
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.