EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.

1° corsa         Giuseppe Maisto:
I problemi di Victor Iz sono soprattutto di tipo caratteriale, in seconda fila potrebbe essere potrebbe essere più concentrato ma in ogni caso deve acquisire la giusta esperienza. I mezzi non gli mancano.
2° corsa         Filippo Gallo:
I risultati recenti dimostrano che Viola Jet  sta acquisendo una buona maturità; migliora di corsa in corsa e nella circostanza ci aspettiamo un ulteriore passo in avanti, la seconda fila non è un problema.
3° corsa          Catello Panico:
Da Ultrasuono Ral mi aspettavo qualcosa in più l’altro giorno, invece è migliorato solo nella meccanica, proveremo a cambiare briglia. Ubaldo Luis è esplosivo e penso che possa accampare anche lui discrete chance.
4° corsa      Catello Panico:
Per Tango Bar accettiamo questo impegno anche perché la proprietaria ha piacere di correre sulla pista napoletana. La condizione potrebbe essere intorno all’80%, temo il numero e la distanza ma sono, sostanzialmene, fiducioso.
5° corsa          Catello Panico:
Virna Jet mi sembra migliorata molto da quando abbiamo cambiato ferratura, comunque i suoi problemi sono soprattutto di tipo caratteriale, è piuttosto ombrosa. A percorso netto si farebbe notare.
6° corsa          Raffaele Forino:
Ransom ha trovato schema avverso l’ultima volta, quelli davanti sono andati fortissimo e non era semplice recuperare. La condizione è buona, proveremo ad andare al comando e rimanerci.
7° corsa  Catello Panico:
Universo Sm era rientrato alla grande, invece la volta successiva ha deluso gravemente, a causa di problemi respiratori che talvolta lo condizionano. Ha lavorato in modo convincente, può fare un buon percorso.

PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Condizionata per tre anni ancora inespressi: Von Dany Grif ha dato seguito ad una qualifica notevole, confermandosi nel debutto romano, il numero nasconde delle insidie ma non dovrebbe fallire. Difficile trovare un’alternativa credibile, potenzialmente potrebbe esserlo Vieri Dany Grif che però ha sbagliato anche al rientro. La rottura condiziona ripetutamente anche Victor Iz che ha già corso in 2.02; Valerio San ha fallito la prima con nuovo training, ci riprova da posizione favorevole. Verdiana e Vanesio Rek gli altri in grado di interferire.
2° CORSA:
Limitata – invito per femmine di tre anni: in prima fila spicca la rientrante Vita Breed che però deve dimostrare di essere già pronta per essere protagonista, pertanto le preferiamo la rodata Viola Jet che migliora di corsa in corsa. Vault of Angel è condizionata dalla rottura ma possiede i mezzi per poter essere protagonista, al pari di Vanilla Sky Font che scende di livello rispetto agli ultimi affrontati. Meritano considerazione pure le veloci Voilaletiz, meglio da dietro, e Ventimiglia Jet, più insidiosa se senza ferri anteriori.
3° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni, abbinata alla seconda tris: il cavallo da battere potrebbe essere Ultrasuono Ral che la scorsa settimana è calato repentinamente- quando sembrava padrone della situazione. Unica Zack è rientrata in maniera promettente, parte forte ma rende di più se trainata. Dalla seconda fila proveranno ad inserirsi soprattutto il falloso Ubaldo Luis ed il passista Urano Effe, mentre Ulmann, Urro di Azzurra e Une Verite’ Bi rivestono il ruolo di sorprese.
4° CORSA:
Al via soggetti di 5 e 6 anni appartenenti alla categoria E: la distanza non è ideale per il rientrante Tango Bar che però possiede uno spessore superiore al resto della compagnia, pur con qualche dubbio è il favorito della gara. Scintilla Mp diventa particolarmente incisiva quando trova ritmo adeguato e può piazzare lo spunto da vicino. Stesse caratteristiche possiede anche Tatu’ che di recente ha trovato sempre percorsi ostici. Tracia del Ronco raccoglie meno di quanto spende ogni volta, Santos Wf è lo specialista della distanza. Grossa sorpresa Tarquinio.
5° CORSA:
Limitata – invito per tre anni affidati ai gentlemen, clou del pomeriggio: al momento Visone Jet sembra avere qualcosa in più del resto della compagnia, tra l’altro molto affiatato con la sua interprete. Quello più vicino nella valutazione è Vasari Grif che ha bisogno di metri per mettersi in azione e potrebbe trovare breve la distanza. Volton Jet e Videale Fas fanno leva soprattutto sulla regolarità e la sveltezza iniziale ma non sembrano possedere il potenziale per opporsi al favorito. Attenzione al netto di Virna Jet, sarebbe insidiosa.
6° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F, abbinato alla TQQ: la nostra idea di schema prevede che Tudasolo, possibile iniziale battistrada, venga prelevato al comando da Ransom, capace di rendere al massimo quando si esprime nelle prime posizioni. In tal caso ci sarebbero buone possibilità che i due arrivino per primi al traguardo. Non staranno a guardare i compagni di scuderia Sibilla Trgf e Nelson, entrambi molto competitivi. Altri soggetti in grado di inserirsi sono Sampey Zs, Point Lavec Canf, Sliver Staf, Six di Costa e Solero.
7° CORSA:
Il convegno si conclude con un handicap per quattro anni, divisi su due nastri: secondo noi il cavallo da battere è Ubique Par, particolarmente portato per la distanza e con la giusta esperienza nella giravolta. Non sono lontani nella valutazione Ulisse Effe e Union Wise As che però affrontano per la prima volta i nastri. Un eventuale percorso netto del bisbetico Urogallo Jet lo renderebbe temiibile; Universo Sm deve cancellare un’ultima uscita davvero deludente, mentre i restanti possono aspirare, al massimo, ad un piazzamento.

1° CORSA:        1Von Dany Grif+++
13Vieri Dany Grif
                9Victor Iz++
  3 Valerio San
  8 Verdiana+
         10 Vanesio Rek

2° CORSA:     12 Viola Jet+++
  2 Vita Breed
  1 Vault of Angel++
6 Vanilla Sky Font
13 Ventimiglia Jet+
  3 Voilaletiz

3° CORSA:     4Ultrasuono Ral++
  6Unica Zack
 11 Ubaldo Luis++
                     7 Ulmann
           10 Urano Effe+
3 Une Verite’ Bi

4° CORSA:                                7 Tango Bar+++
  4 Scintilla Mp
  3 Tatu’++
6 Tracia del Ronco
                     2 Santos Wf+

5° CORSA:                  7 Visone Jet+++
8Vasari Grif
  6Volton Jet++
                             4 Videale Fas+

6° CORSA:                            4 Ransom+++
2 Tudasolo
                 3 Sibilla Trgf++
                13 Nelson
  1 Sampey Zs+
              14 Point Lavec Canf

7° CORSA:                5 Ubique Par+++
  4 Ulisse Effe
  7 Union Wise As++
  3 Urogallo Jet
  6 Universo Sm+

TQQ TRIS QUARTE’ QUINTE’

FAVORITI :
 4     Ransom
In prima fila dovrebbe tornare ad esprimersi al massimo, pensiamo che possa sfilare al comando.
 2     Tudasolo
In forma, svelto al via ed incisivo quando si esprime dalla seconda posizione, possibile protagonista.
 3     Sibille Trgf
Forma straordinaria, partitrice provetta ma deve evitare l’errore al via, conta per il successo.
13     Nelson
Rientrato con un apprezzabile affermazione, può solo migliorare.

POSSIBILI:
 1     Sampey Zs
Con I numeri bassi non scatta al meglio ma la corda potrebbe facilitarne il compito.
14     Point Lavec Canf
Forma notevole, la sua chance è legata a dove si troverà al momento di piazzare lo spunto.
10     Silver Staf
Forma altalenante ma per categoria bisogna tenerlo in considerazione.
12     Six di Costa
Diverse rotture all’attivo, potenzialmente è sicuramente competitivo.

SORPRESE:
 5     Sirio di No
Sta lentamente ritrovandosi, il problema è che ha i migliori all’interno.
 6     Thiago d’Ete
Rientro sufficiente, deve ovviare ad una posizione che potrebbe rivelarsi scomoda.
 9     Solero
Calcherà le vie brevi con l’obiettivo di raccogliere un piazzamento marginale.
11     Pearl Winner
E’ pronta per una prestazione di spessore ma la seconda fila ne limita le possibilità.

OUTSIDER:
 7     Ravel Brooke
Si sta esprimendo discretamente ma rischia di rimanere in mezzo alla pista.
 8     Okavango Bi
Quando scende in categoria G può tornare ad essere protagonista, con questi fa fatica.       

TQQ abbinata ad una prova per anziani di categoria F: scegliamo favorito Ransom, un soggetto che rende al massimo quando può agire nelle prime posizioni e in questo caso potrebbe sfilare sul veloce Tudasolo, tagliando Sibilla Trgf, un’altra provetta partitrice che però recentemente ha evidenziato qualche difficoltà al momento dello scatto iniziale. L’allieva di Gennaro Riccio sta comunque correndo in modo strepitoso e vale un ruolo da protagonista, insieme al compagno di colori Nelson che ha vinto al rientro e può contare su una progressione notevole. Detto dei maggiori indiziati al successo, passiamo a quelli che hanno concrete chance di entrare nel marcatore, cominciando da Sampey Zs che con i numeri bassi non scatta con sollecitudine ma, nello stesso tempo, potrebbe essere agevolato dalla posizione alla corda. I vari Point Lavec Canf, Silver Staf e Six di Costa hanno le potenzialità per incidere ma la loro chance è strettamente legata allo schema. Come sorprese di quota citiamo Sirio di No, Thiago d’Ete e Solero.

ANALISI DEL GIOCO.

Il convegno napoletano è incentrato sulla disputa sia della TQQ che della seconda tris: la prima è abbinata ad una prova per anziani di categoria F in cui, potremmo aver preso un abbaglio, siamo per Ransom vincente, anche perché è prevedibile che possa sfilare a condurre. E’ chiaro che scommettere sulla piazza di Tudasolo da maggiori garanzie. Nella seconda tris scegliamo Ultrasuono Ral che dovrebbe gestirla in percorso di testa. In apertura è programmato un miglio per tre anni in cui emerge chiaramente la figura di Von Dany Grif, autore di ottimo esordio a Capannelle; l’unica preoccupazione può venire dalla posizione alla corda che per un soggetto senza esperienza può nascondere delle insidie. Tra femmine di tre anni, le maggiori pretendenti al successo sono la rientrante Vita Breed e Viola Jet: il numero favorisce l’allieva di Minopoli ma va sottolineato come quella di Gallo abbia forma rodata e in costante miglioramento, per cui diamo una lieve preferenza alla seconda. Complicata la categoria E, soprattutto per la distanza dei duemilaseicento metri che potrebbe cambiare le carte in tavola: in ogni caso, pur con qualche dubbio, ci affidiamo alla classe del rientrante Tango Bar. Il clou del pomeriggio, riservato ai tre anni, è decisamente alla portata di Visone Jet; chi vuole provare con una giocata di quota può mettere pochi spiccioli sulla bisbetica  Virna Jet . Il convegno di conclude con un handicap per quattro anni, in cui prendiamo come riferimento il penalizzato Ubique Par, esperto di questo tipo di corse, in forma e ben guidato.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetutti i sabato sera dal 24 giugno all’Ippodromo di Agnano ore 19
Articolo successivogaloppo Agnano venerdì 23 giugno, pronostici e gioco a cura di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.