EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una prova a reclamare per i due anni, sugli scudi i due allievi di Giuseppe Satalia. La fascia da capitano la mettiamo a Petalosa, subito a segno appena spostata in pista dritta e passibile di ulteriore passo avanti. Conta anche l’alleato Clonee vero che devo peso a tutti ma l’ultima secondo dietro a Little O’Hara è uno standard, qui lo colloca per forza di cose nel marcatore. La prima alternativa è Kathy Way che nell’ultima uscita ha subìto avversari a caldo ma stavolta guadagnando 4 ½ ha tutto per ribaltare la linea. Sorpresa Assuero che viene da un debutto anonimo e l’inedita Vintagegirl.

Maratona per anziani, andiamo con Bold Bahari che è ritornato al successo nell’uscita a Grosseto dando ad intendere di essere in crescita agonistica, oltretutto in passato si è già espresso al meglio su questo tipo di distanza. Di contro Rattle Noir chec l’allungarsi dei metri è diventato regolarissimo, se riesce a piazzare il suo spunto da vicino qui se non è primo è secondo. Terzo incomodo è Blasius fresco di vittoria in schema similare ma stavolta alle prese con una sistemazione ponderale più complicata. Sorpresa Punzo che fa più 3 rispetto al peso ufficiale.

Condizionata per amatori nella quale si pone come perno della corsa Special Rush con tutto che deve peso ma ha forma freccia in su (vedi l’ultimo successo sulla pista) e feeling con il suo interprete. La prima alternativa è Doctor Gianni che avrebbe sistemazione ponderale molto interessante ma la forma è tutta da verificare. Prova a salire di categoria Moira In Love visto lo scoore ultimo qui è da podio. Cuore Coraggio sale; Invincible Red è un importato maiden da seguire per le prossime.

Scarno handicap per sole femmine, in vedetta Coda Liscia che avrà pure un peso massimo ma all’ultima ha vinto una corsa impossibile dimostrandosi in una crescita agonista tale da poter sopperire al gap dei tanti chili da concedere alle rivali odierne. Tramoza ha pesino interessante ma la forma ultima non basta. Allora avanti con Roccamare che all’ultima ha subìto lo schema finendo in spinta, oggi ha tutto per puntare al marcatore. Davidia è alla ricerca della miglior forma, visto che l’ultima non è malvagia se è venuta un filo avanti oggi la lotta. Sopresa Okiwea, anonima nell’ultimo ingaggio sulla pista in categoria inferiore.

Handicap di minima per i tre anni con i favori del pronostico che vanno a Black Fox che sulla pista non ha sfigurato in un 8.800 e qui scende almeno un paio di categorie, della serie oggi o mai più. Super Beatrix paga al peso un quarto posto in maiden, se ripete quella linea qui vale una piazza. Chi ha sistemazione interessante è Urgolo che a Grosseto in un buon contesto è rimasto a galla fino a 100 del palo, se si ripete pari pari punta diretto al successo. A ruota dei primi Brillantina solo discreta nel periodo. A Non Cambiero Mai va concesso il rientro; Inkass è il pesino e forse l’ultima sabbia non fa testo ma la carta non lo raccomanda.

Affollata maiden per i giovanissimi dove tutti gli occhi sono puntati su Nonna Gianna seconda di muso al debutto (linea importante vedi Brutal Force a San Siro) e caldissima per un primo piano. Il contro è Mr Giuliano già piazzato in contesti similari. Came Whit Love discreto all’esordio è da attendere in progresso e ha il vantaggio di conoscere la pista. Da attendere in progresso dall’esordio sono My Friend Tommy e il potente Bridge Silvermacho molto dispersivo al debutto. Sorprese gli inediti Evenafterall griffato Bietolini e Ratmusquet allievo di Agostino Affé.

Si chiude con una splendida condizionata sotto le luci, il più potente è Lohit ma per vincere ha bisogno di ritrovare la forma di fine Marzo per questo gli anteponiamo Axa Reim, stratosferico con 63 ½ in tris e arriva all’appuntanento al top della condizione. I primi rincalzi sono due tre anni: la femmina My Lea che su questa distanza è sempre sul pezzo e Into The Wild che ha toppato solo l’ultima ma in precedenza a Milano era andato di lusso. Sorpresa Captain Chic da aspettare in netto miglioramento rispetto al discreto rientro e Yubris che prova a salire di categoria.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano sabato 24 giugno, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoIppodromo Agnano sabato sera 1 luglio trotto sotto le stelle, musica, animazione radiofonica e food.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.