EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con un handicap sui 1700 metri, per categoria non si può prescindere da Duc Del Rose (ammesso che non sia a fermare la scala) che però di norma il rientro lo subisce sempre, per cui gli preferiamo Monte Oliveto fresco di vittoria, se pur in categoria di minima è da attendere in ulteriore crescita sul tracciato. Il contro è Marcolino Giof che in queste categorie è sempre sul pezzo, oltretutto a guardare la carta qualche chilo lo guadagna per cui…
North Ireland ha vinto in contesto similare con 57, con due chili in più ci sta che possa ripetersi. Sopresa Planarama alla ricerca della miglior forma e Golden Cabochon che dovrebbe migliorare lo standard allungando la distanza.

Reclamare per i giovanissimi sui 1400 metri, su tutti Magic Way che ha vinto e convinto al debutto e adesso si rivede da quel 30 maggio, pur con tutte le incognite di un mezzo rientro deve essere la più attesa. Per forza di cose conta Buontempone da attendere in progresso con l’allungarsi della distanza. Dopo un debutto da leggere tra le righe è auspicabile un miglioramento dello standard per Evenafterall che vale almeno il marcatore. A ruota dei primi Vocepoetica che una giusta a Capannelle l’ha fatta. Sopresa My Friend Tommy che dopo una debuttante e una maiden scala a reclamare ma ancora non ha detto nulla di se.

Splendida edizione del Memorial Artina nel quale si pone come cavalla da battere Valeria, esplosiva nel suo debutto dove ha mostrato tenuta e mezzi importanti visto che ha vinto fermando, oggi è la prova del nove. La prima alternativa è Terror Spirit (ritirata due settimane fà per un problema alle gabbie) già vincitrice in questo tipo di contesti ma in pista dritta, con la curva è tutta da scoprire ma visto lo standard delle ultime se qui si ripete tanto lontano non arriva. A ruota dei primi Passion Crown a patto di essere graduabile altrimenti in fondo diventa molto labile. Soprese Pettirosso che visto lo standard ultimo va per una piazza e Comare fresca di vittoria che prova a salire ai piani alti.

Handicap di minima per sole femmine, qui la più dotata è la top-weight Elusive Baileys ma non corre da oltre 5 mesi per cui il rientro le va concesso. Allora avanti con Tramoza seconda in 7.700 finendo in spinta, su quello standard qui fanno fatica a batterla. All’opposizione Okiwea sempre a suo agio in questi contesti. Conta Ram Of Caffeina che migliora corsa dopo corsa, se trova ritmo di corsa allegro in fondo ne batte tanti. Le sorprese sono Magia Nera che però non è sempre troppo disponibile e Auxilla che dopo un periodo no sta ritrovandosi gradualmente e vista l’ultima ci sta che qui punti al marcatore.

Handicap di minima sui 2250 metri nel quale proviamo la chance del giovane Real Deal, un tre anni contro gli anziani che deve pure i chili, ma rispetto alle ultime ha almeno due categorie in mano, se c’è ancora qui deve fare l’arrivo. Di contro Lord Up fresco di successo sulla pista ma la linea potrebbe non essere troppo solida. Just Power è alla ricerca della miglior forma ma con 52 in handicap di minima deve per forza fare l’arrivo. Tra le soprese attenzione a Waste Yelo che piano piano sta imparando a correre. Miracle Needed si rivede da Febbraio per questo lo attendiamo per le prossime.

Chiusura in pista dritta, la più attesa è per forza di cose Elusive Queen che dal rientro non ha sbagliato un colpo anche se l’ultima è da tarare, favorita si ma con riserva. Zena Lady non ha sfigurato nel Ricchi con gli anziani e su quella linea oggi la lotta. A ruota dei primi Don’t Stop My Run, sempre puntuale in questi contesti ma lo steccato largo gli può complicare la vita. Curiosità per la novità sulla pista Blu Marshall alla prima con i nuovi colori e nuovo training  che avrà il vantaggio di avviarsi con il numero di steccato.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteSabato 15 luglio Ippodromo Agnano, Sal Da Vinci all’IppoMusicFest, arte e corse al galoppo (ore 19, ingresso 5 euro formula famiglia).
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 14 luglio ore 19.30, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.