EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° Corsa Premio Longines World Agnano Fegentri
Si apre il sabato con la prova Fegentri dove eleggiamo favorito Passaggio forse in regresso di forma ma da fresco trova sempre i motivi migliori ed ha buon feeling con il interprete. Bridge Mimmo deve chili a tutti ma nelle ultime 4 ne ha vinte tre e anche qui è un fattore. A ruota i due Chimax con preferenza per Lupus Inchimax meglio di quello che sembra nel periodo; Elettrotreno dovesse uscire liscio dagli stalli è minimo da podio. Occhio a Zittozitto, la dirittura pare gli stia stretta, se esprime lo standard dell’ultima sui 1400 metri ci sta che metta tutti in fila. Soprese Spirit Nelson che corre a sei giorni dopo la passeggiata di Tagliacozzo e Wonderful Wind che piano piano sta tornando ai piani alti. 

2° Corsa 2° Maratona Partenopea
Seconda edizione della Maratona partenopea, con 56 kg ha un secondo colpo in canna Rattle Noir che nell’ultima uscita ha vinto in maniera netta senza arrivare all’ultimo buco. Bold Bahari guadagna 4 kg e se riesce a correre coperto ci sta che metta tutti d’accordo. Il top-weight Born To Be King ha la forma giusta per puntare in alto, ma per lui c’è l’incognita distanza mai affrontata in carriera. Blasius e Life Dance, schiacciati al peso, carta alla mano sembrano un gradino sotto.

3° Corsa Premio Mergellina
Bella edizione del Mergellina, la base è Epsom sullo standard espresso nel vittorioso Trenno oltretutto sulla pista ha già vinto L’Agnano. Il contro è La Grande Bellezza sontuoso in HL pur contro schema e atteso oggi ad un ulteriore passo avanti. Sugli standard romani è un fattore Mirroronthewall ma forse i 2000 di Napoli per lui sono un filo brevi, specialmente sul buono. Sorprese il tre anni Prince Red atteso in progresso dopo il rientro e con peso stuzzicante. A ruota Slowpoke che il suo lo fa sempre ma potrebbe subire un fondo troppo scorrevole. Occhio a Divertiti sulla forma di Maggio sarebbe un fattore ma le ultime non lo raccomandano.

4° Corsa Criterium D’Estate Memorial Pio Settimi
Criterium D’Estate in cui proviamo favorito Gold Tail facilissimo al debutto stampando anche un eloquente 58,60, se ancora cresciuto ha tutto per fare la differenza. All’opposizione Weaver Of Life che a Roma ha mostrato buon motore, vero che poi non si è ripetuto a Milano ma una prova d’appello gli va concessa. A seguito Timelast rivisto giusto in quel di Milano e su quello standard qui è minimo da marcatore. La veloce Little O’Hara proverà a metterla sul passo ma vista l’ultima qui in fondo potrebbe subire qualche rivale. Sorprese Frisson Du Large troppo brutto per essere vero a Milano, sui numeri precedenti vale almeno una piazza.

5° Corsa Premio Città Di Napoli
Città di Napoli che ha nella vincitrice uscente Kathy Dream la base della corsa dopo che ha dimostrato di aver ritrovato la miglior verve vincendo il Ricchi a media stratosferica con 63kg. Di contro il tre anni Penalty che gira gira è sempre da marcatore in questi contesti, con lo steccato basso se rimane al traino dei primi in fondo può far molto male. Il terzo nome è quello di My Lea devastante nell’ultima sulla pista, su quei numeri qui vale almeno il marcatore. Sorprese Intese Life a suo agio sulla pista ma deve fare i conti con lo steccato largo che gli complica la vita. E infine citiamo Dutch Brezze che sulla linea del Tudini ha la sua bella chance ma qui lo schema non lo aiuta.

6° Corsa Premio Soragna
Siamo al Soragna dove ci aggrappiamo a Zattera che nel Mezzanotte ha dato una linea importante che, se ripetuta, nel contesto può fare la differenza. Mamma Ela deve fare i conti con un peso impegnativo (63 ½) ma nel periodo, esclusa l’ultima uscita, non ha sbagliato un colpo; se l’allungarsi della distanza non la disturba qui per forza di cose è un fattore. La giovane Pamparana (+ 3 per avere Vargiu in sella) ha sistemazione interessante vista anche la forma ultima oltretutto la retta selettiva potrebbe esaltare le sue doti di finisseur. Sorprese la veloce Tessidora e Secret Sharp. Turandot ci riprova a sette giorni ma visto il contesto sembra
un filo sotto.

7° Corsa Premio Luna Rossa
Si chiude il sabato sotto le stelle con una maiden per i 2 anni, i favori del pronostico li affidiamo all’inedito Affirmative Reply targato Botti-Effevi il che è sempre sinonimo di garanzia. Sulla linea del debutto romano conta Caterpillar che però non si è confermato a San Siro per cui da prendere con le molle. Come Whit Love sulla pista ne ha fatte due migliorando sempre, oggi potrebbe essere quello giusto. Da attendere in progresso dopo il debutto è Ratmusquet che per quello che abbiamo visto nel contesto odierno vale il marcatore. Sorprese il debuttante di casa Guerrieri Fruit Splash e Bridge Focuswich.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano venerdì 14 luglio ore 19.30, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivogaloppo top sabato 15 luglio Ippodromo Agnano, ore 19 musica e arte nel parco (euro 5 formula famiglia).
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.