EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Deludente Zago Starlight, al comando senza spesa e fermo in retta d’arrivo, l’ottima Zimal, per un giro al largo del battistrada, ha dovuto piegarsi allo spunto di Zia Laura mentre, più dietro, il progredito Zinial ha avuto la meglio su Zingaro Doc, per la terza moneta. Questo il riepilogo dello svolgimento del centrale del pomeriggio napoletano che ha visto emergere Zia Laura ( 1.15.7 con seconda parte di gara in 59.7), una figlia di Gorniz e della qualitativa Ocean Drive Ok ,di proprietà dell’ appassionato signor Giuseppe Bellopede. Antonio Silvestro è stato perfetto sia nella presentazione che nell’interpretazione: << La cavalla aveva dovuto superare un problema respiratorio ed è rientrata la scorsa settimana non ancora al top della forma; mi aspettavo che potesse fare questa prestazione e sono fiducioso per il futuro, visto che possiede qualità importanti come la duttilità e lo scatto iniziale >>.
La più bella performance del pomeriggio è stata sicuramente quella di Seneca Grif, il Zinzan Brooke Tur di Massimo Finetti e Catello Panico che Romeo Gallucci ha proiettato subito al comando e fatto selezione con un rotolo notevole ( 29.5 – 59.5 – 1.27.5 – 1.56.9 ), media di 1.13.1.
Nel corso del convegno hanno realizzato un doppio pesante i fratelli D’Alessandro: un po’ a sorpresa, si è imposta Uronia Jet ( 1.14.3 ), emersa con eccellente frazione conclusiva, esaltata anche dal ritmo folle ( 1.13.3 il km ) di Top Model Par che ha messo in difficoltà Understand, proteso al largo. Scuhmann Bigi ha sfruttato invece i tre ritiri in prima fila e la capacità di partire sollecito con i nastri, per assumere subito il comando e tenere a bada il favorito Royal Caf, a media di 1.15.4 sul doppio chilometro.
In apertura, Vai Mo’ Blessed ( Giorgio D’Alessandro Sr allenatore e guidatore ) è rientrato centrando subito la vittoria, con un comodo percorso di testa, concluso a media di 1.15.4, chiusa in 43.9. La favorita Twiggy Grif ( 1.15.7 sulla lunga distanza ), pur calando in maniera evidente nei metri finali, ha dominato la prova riservata ai gentlemen, nei confronti di Nissaki, autore di apprezzabile spunto. Il vecchio Nobile Gifar ( 1.15.3, Antonio Improda ) ha ripreso confidenza con il traguardo in categoria G.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentenovembre, calendario corse Ippodromo Agnano Napoli, scarica pdf
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 3 novembre ore 15.00, pronostici di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.