top ad
Si apre con una prova per debuttanti, favorito Mr Gardenier un elegante Rip Van Winkle griffe Botti che si è mosso bene in lavoro. Di contro Blow By un Epaulette colori Chimax del quale si parla un gran bene. Buone voci arrivano anche sul conto di Stuck On You griffe Clodia. A ruota dei primi l’altro bottiano Trivial Force con pedigree veloce da Blu Air Force e Avana Color che veste colori Colle Papa sempre a suo agio in queste prove.
 
Zittozitto scende di categoria se pur con forma nebulosa è lui il più atteso. Di contro Dancer Of Dubai e Sotogrande che hanno linea comune e ripetendo lo standard oggi sono da marcatore. Amarganta è da attendere in progresso dopo la prova di sette giorni fa. A ruota dei primi Spirit Of Fall che però ha bisogno del terreno pesante. Sorprese i due di scuderia tra i quali il capitano dovrebbe essere Paddy.
 
10 tre anni al via la base è Sakhson che quando c’è da vincere ci mette sempre il carattere ma viste le ultime qui lontano non arriva. Harvey Bullock ha toppato all’ultima ma è annunciato in crescita. Un Bluffeur ha peso interessante e nel contesto intriga come Gettyto, più che discreto nell’ultima uscita. Peruke N Perwing sulla pista ha vinto al debutto, oggi vista la forma è solo una sorpresa, come il pesino E Spicco il volo e Pompea Silla. 
 
II Tris abbinata ad una reclamare in cui il perno della corsa è Bellagianlu, per come ha vinto 10 giorni fa nel contesto ha un secondo colpo in canna. Colfiorito già a suo agio in queste categorie è un protagonista annunciato, come Dolce Amira che ha già vinto la sua reclamare e ha il vantaggio di conoscere il tracciato. Sorprese Father And Son che carta alla mano scende di categoria, Buontempone terzo con rammarico di recente e Petit Diable che accorcia il tiro.
 
Handicap per sole femmine che in Larvitar trova la cavalla da battere anche se deve far fronte a peso complicato. Sgomma dopo il successo a vendere con 53 ci sta che sia protagonista anche oggi. Ci riprova a 10 giorni La Vacanza che, per come è andata all’ultima, oggi minimo è da marcatore. A ruota dei primi Bushalem che sulla pista è sempre sul pezzo e Isolina che qualcosa guadagna al peso. Sorprese la veloce Sanza Sudore e Fuoriluogo.
FRAC
 
bottom ad
Articolo precedenteXmas Race, stelle al trotto per Unicef, show benefico all’ippodromo di Agnano 22 dicembre ore 13
Articolo successivogaloppo Agnano giovedì 4 gennaio, pronostici corse di Federico Raccichini
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.