EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Per valorizzare un Vanvitelli non c’è di meglio che l’unione  tra l’estro artistico e la classe di un mito intramontabile come Peppe Maisto ed il mestiere e la furbizia di una vecchia volpe come Antonio Improda. Il figlio di Ideale Luis e Iman Bi se n’è stato alla finestra, come suo solito, fino alla piegata conclusiva dove ha iniziato la progressione che l’ha portato a prevalere nei pressi del traguardo su Venere Breed, protesa all’interno di Vortice Op. Entrambi i concorrenti sono stati accreditati di un’apprezzabile riferimento cronometrico, 1.13.6, ottocento finali in 57.6. Ancora deludente Vaprio, questa volta in errore nelle fasi iniziali, labile leader Virna Jet, si è ben comportato nel salto di categoria Vai Mo’ Blessed. Premiazione con il team Improda al completo che ha voluto omaggiare il reuccio di scuderia, un autentico bancomat come lo definisce il suo interprete: << Il suo dovere lo fa sempre, era al quinto impegno in un mese e nonostante ciò l’ho sentito più carico di altre volte. Lo svolgimento non è stato particolarmente selettivo, come lui avrebbe gradito, il fatto di essere partito più sollecito lo ha agevolato parecchio, bene così >>.
Già nella prova d’apertura, un miglio per discreti tre anni, Improda e Maisto avevano colpito duro, grazie a Zaira Daniel ( S J’S Photo ) che dalla seconda pariglia ha piazzato affondo risolutivo, ai danni del leader Zorba And Glory, falloso dopo quattrocento metri il favorito Zingaretti Grif.
Nell’handicap per anziani, non è bastato a Scarlatti Luis e Reby di Celo correre il miglio in 1.56 e l’intero percorso intorno al 2.27,per aver ragione dell’avvantaggiato Sonic One che il giovane Crescenzo Maione ha impiegato in una fuga stile ciclismo che si è rivelata vincente, a media di 1.15.2 sul doppio chilometro. In categoria G è emerso Perry Wise ( 1.15.7 ), in F è arrivato il sorpresone Oxygen Dany ( 1.14.9 sui duemila metri ) a battezzare il favorito Ribot Gal. Lo spunto di Vigor dei Veltri ( 1.14.9, Giorgio D’Alessandro Jr ) ha fatto la differenza tra i quattro anni, in una corsa condizionata dalla fuga in avanti di Vil Down Chuc Sm. A fine convegno era programmata una prova per anziani di categoria E, affidati ai gentlemen e abbinata alla TQQ: sono giunti in parità Sindal ( Ciro Ciccarelli ) e Pato Effe ( Ivan Grasso ), media di 1.15.1 e in linea pure Pedro Alonso Nino. Il marcatore è stato completato da Twiggy Grif e Old Winner.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano martedì 9 gennaio, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivogaloppo Agnano sabato 13 gennaio, pronostici corse di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.