top ad

Si apre la giornata con una volata in pista dritta apertissima. Il meteo prevede pioggia di conseguenza pista pesante che è elemento di Potala che con tutti i suoi 63 ½ è quello da battere. Sgomma è il contro, vista la forma recente e la spiccata attitudine ai terreni faticosi. A ruota dei primi Peppe’s Island che nel Ruffo ha fatto un ciocco e su quello standard nulla gli è precluso. Sorpresa Nabilah visto in progresso all’ultima e Autre Art che torna in erba dopo aver fatto bene ma sul sintetico.

Riuscito H.L, su tutti Elusive Queen che con pur 59 ½ può fare la differenza vista la forma ultima, unico dubbio il terreno faticoso sul quale non ha riferimenti. L’alternativa è Kaed che ha forma giusta per essere un fattore ma da verificare sui mille. Larvitar così così all’ultima con 51 ½ sul pesante può tornare protagonista. Sorprese Dragon Force che alza il tiro dopo una vittoria e Bridge Royal Game male nel Ruffo ma sullo standard della precedente qui lontano non arriva. Astragalus sale ma può correre bene. Sanblas deve riscattarsi.

Handicap per i tre anni dove il favorito con riserva è Endplate che sull’AW si è espresso su standard che bastano per essere protagonista nel contesto odierno ma c’è il dubbio fondo. E’ caldo Hosios terzo di maiden (linea più che discreta) e 59 ½ nella categoria sono gestibili almeno in ottica marcatore. Donna Distinta torna sulla pista dove ha debuttato e visto come ha vinto a Capannelle oggi può avere un secondo colpo in canna. Occhio a Doruk, l’ultima è meglio di quello che dice la carta e se viene avanti di condizione ne batte tanti se non tutti. Sorprese Father And Son e Sopran Wilma che però potrebbe trovare indigesto il pesantissimo.

Vendere per i neo 3 anni sul doppio chilometro dove tutte le strade portano a Miss Yoyo che carta alla mano è l’unica con forma rodata e sulla distanza e tracciato ha già fatto meglio in un contesto migliore di questo  Sopran Isola dopo il buon debutto non si è ripetuta ma in questo contesto merita la prova d’appello. Sui numeri di novembre è buona per una piazza Halo’s Star. Sconvolgente scende di categoria m c’è il dubbio distanza. Sorpresa gli inediti Nouvelle Eloise e Nigna Pep.

bottom ad
Articolo precedentePranzo di Carnevale con animazione bambini, domenica 11 Roof Garden Ippodromo Agnano.
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 9 febbraio, pronostici di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.