top ad

Ad aprire la giornata un handicap per anziani sul doppio chilometro nel quale può tornare al successo Fico Senza Spine che rispetto alle ultime scende di categoria ed è stato mirato a questa appuntamento. Lanoso si sta ritrovando, qui sul pesante con 55 ½ tanto lontano non arriva. Secret Sharp è fresca di vittoria ma con 64 nel complesso è solo una sorpresa. A ruota Harvey Bullock tornato a vincere dopo un periodo no e passibile di ulteriore progresso e nulla gli è precluso. Sympathyforzedevil, male all’ultima, sullo scoore delle precedenti vale una piazza marginale.

 

Handicap per sole femmine, ancora giusta Pilot che paga al peso ma all’ultima ha vinto talmente bene (con il paraocchi) che un bis ci sta. La prima alternativa è Mary Cockeril che nel periodo non ne ha saltata una ma ogni volta viene avanti e oggi potrebbe essere la volta buona. A ruota la carica Elusive Baileys da attendere in progresso dopo l’ultima (dove era dichiara indietro di condizione). Stuzzica Laives con Fiocchi a bordo ma la forma ultima qui non basta.

E’ caldo Chilli Pepper che ha dato segni di ripresa, se cresciuto ancora qui ha un colpo in canna. Il contro è The Best Of Paloma che due settimane fa ha fatto tutto giusto per 1200 per cedere in fondo ed era un mezzo rientro, se la corsa l’ha portato avanti qui è protagonista. Occhio ad Alice’s Restaurant che è un paio di volte che ci va molto vicino e oggi ritrova terreno ideale. Sorprese Spirit Of Fall più per la spiccata attitudine sul pesante che per la forma recente, e Love Freez che dopo una vittoria sembra aver smarrito la forma.

La forma porta ad Orleans fresca di vittoria (corre con il peso bloccato) ma ha il problema terreno pesante, per questo le anteponiamo Il Malandrino, rientrato bene in dritta (che non è suo elemento) è da attendere in progresso sul tracciato. Half Way non ha forma altisonante ma qui cala, per cui dentro anche lui. Tra i due di scuderia al momento sembra meglio Drampik, che sulle ali della forma prova a salire di categoria, di Le Cadre Scenic che ricorre a 6 giorni e ha margini di miglioramento. Sorprese: la gravata Lady Matilde che all’ultima è andata meglio di quel che sembra, l’eterno Passaggio che sulla pista il suo lo fa sempre e Miss Love.

Bella condizionata sul chilometro, Elusive Queen in questi contesti è sempre sul pezzo ma steccato largo e pesante le complicano non poco la vita. Allora avanti con Lohit rivisto competitivo nel Ruffo e oggi con sistemazione e terreno praticamente perfetti per lui, della serie oggi o mai più. In To The Wild sulla pista non si trova sempre ma se dà la prestazione qui ne batte tanti. Lingering Look prova a salire di categoria e vista l’ultima (quando perde da Potala solo perché ha provato a morderlo) nulla gli è precluso. Curiosità per Itinere nel momento più alto della carriera che tenta di scalare le categorie. Sorpresa Sunblas che ha dalla sua lo steccato.

Si chiude la stagione con un HL per i 3 anni, piace il veloce Assuero che a Novembre pur non vincendo ha dimostrato buona gamba, ma trattandosi di un rientro va preso con le molle perché qualcosa potrebbe ancora mancare. Ballat Box dopo due piazzamenti in condizionata punta diretta ai piani alti visto che fa bene il pesante, unico neo che ricorre a sei giorni. Chiude il lotto dei favoriti See You In Paris anonima nel rientro ma è da attendere in progresso e carta alla mano recupera un patrimonio di chili. Tra quelli che corrono a peso base (+ 3 adeguamento) spicca Flanagans che è fresco di successo e si adatta al terreno faticoso così come The Sing Song. Non male la sistemazione di Controcorrente ma  sul terreno estremo non si è trovato.

bottom ad
Articolo precedentetrotto Agnano venerdì 23 marzo, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivodomenica 25 marzo ippodromo Agnano, spring day, giochi, food, trotto (gratuito ore 11).
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.