EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Apre la stagione estiva una prova per femmine che fanno la loro prima corsa in carriera. La prima citazione la diamo a Blu Airshow presentata dal team Guerrieri/Cascione che di questi tempi sono come Re Mida. Di contro mettiamo le due Chimax delle quali si parla un gran bene e a sensazione forse Framily per ora sembra meglio di Akala. Non manca il Pera che quest’anno non sbaglia un colpo e quindi occhio a Trifena. Sopresa Clarabella con un pedigree tutto americano e Sciara El Door. 
 
Periziata per i tre anni in pista dritta dove la forma per tutti bisogna leggerla tra le righe. Favorito Buontempone, solo discreto a Capannelle nella sua ricomparsa ma dando l’idea di avere margini di progresso. Kelly In Black sul miglior standard con 61 avrebbe chance di vincere anche questa ma vista l’ultima prestazione dove finisce ultima è da prendere con le molle. A ruota Hypnotic Dancer non male sei giorni fa in contesto anche migliore di questo, su quello standard qui è un fattore, e Roan Street che in queste categorie già ha saputo piazzarsi. Mina vagante Littlebullet alla prima in handicap.
 
Handicap per soli quattro anni nel quale il più atteso è Nabilah che ha chiuso la stagione invernale con forma in crescendo e stavolta trova il gradito terreno scorrevole. Di contro Larvitar che deve sopperire allo steccato alto, ma in più di un occasione ha già saputo precedere tanti di quelli che trova oggi. A ruota l’alterno Astragalus che solitamente sulla pista migliora il suo standard. Tra le soprese Evora Monte sempre nel marcatore in contesti simili e i due Chimax tra i quali preferiamo Come From a Caccia alla Volpe. Occhio ad All Crazy Now che, vero sale di categoria, ma lo standard dell’ultime è notevole.
 
In otto sui 1400 metri tra i quali spicca netto il nome di Drampik, vero che in Aw ha corso male (ma non è il suo fondo) ma in precedenza sulla pista è piazzato in buona categoria, su quello standard qui fanno fatica a batterlo. Non mancano le alternative a partire da Yubris che da fresca rende al meglio ma è tanto con non vince, come del resto Chilli Pepper che però è un altro che in questi contesti è sempre da marcatore. Sorprese Miss Ginevra plurivincitrice sul tracciato ma più portata per i terreni mossi e Swiss che sul miglior standard sarebbe quello migliore del lotto ma l’ultima non lo raccomanda.
 
Reclamare per dieci, su tutti spiccherebbe Leggendario ma rientra da un infortunio per cui prima vogliamo vederlo, stesso discorso per Passion Crown che non corre da 10 mesi ma nella carriera dei due anni ha mostrato buona gamba. Alla fine proviamo favorito Endplate che ha saputo far bene in handicap remunerativi e qui trova occasione per tornare in vedetta. Di contro Baby Chriss che è pur sempre il 4° del San Gennaro. Tra gli altri è subito attesa la rientrate Irish Flying (annunciata pronta), vista la monta di Dario Vargiu è l’osservato speciale.  Tra le sorprese Poeta di Strada ma la situazione ponderale sulla carta lo penalizza.
 
Si chiude con un handicap sui 1800 metri, con tutto che rientra e porta 64 kg i favori del pronostico li affidiamo a Lord Up che da fresco rende sempre al meglio. Spy Story ( l’ultima in Aw non fa testo) ha forma giusta per puntare al marcatore visto che sulla pista migliora sempre il suo standard. Occhio a Davidia che manca di forma ma ha peso da sparo, dovesse ritrovarsi qui li mette in fila tutti. A ruota dei primi la regolare Elusive Baileys e Sannazzaro che sta migliorando di corsa in corsa e vista l’ultima qui ha una bella chance. Sorpresa il pesino Mujaesce che trova terreno perfetto per le sue caratteristiche.
 

SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegaloppo, dall’1 giugno la riunione estiva ad Agnano
Articolo successivodomenica 10 giugno ippodromo di agnano, star wars party e welldance, corse al trotto.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.