EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


VOCI DI SCUDERIA

1° corsa                 Crescenzo Maione:
Temibile Ok è uno specialista dello schema ed attraversa un momento di forma apprezzabile. Correrà anche oggi ( mercoledì ) a Capannelle, se non risente dell’impegno ravvicinato può lottare per un buon compenso.
2° corsa                 Holger Ehlert:
Zola Wise L per un periodo non è stata in scuderia, è tornata due settimane prima dell’impegno di Treviso. In lavoro era andata fortissimo, invece in corsa mi ha deluso parecchio. Proverò ad apportare delle modifiche e vediamo che succede.
3° corsa                Ferruccio Capanna:
Armando Ido ha vinto in maniera convincente all’ultima, riscattando la brutta prestazione precedente. Il lavoro mi è piaciuto molto, credo che sia in grado di esprimersi intorno al 2.01, sono fiducioso.
4° corsa                 Holger Ehlert:
Amazing Gio si risparmia molto, fin’ora ha corso con il freno a mano tirato. Per l’occasione cambierò la briglia e se il tentativo dovesse andar bene,potrebbe già fare una misura vicina ai 2.00.
5° corsa                Sabato Di Vincenzo:
Roulette Russa il suo dovere lo fa sempre, forse è poco adatta a correre da protagonista, come ho fatto l’ultima volta, ma è veramente apprezzabile nel rendimento. Ben affiatata con il proprietario, un piazzamento è alla sua portata.
6° corsa                 Ferruccio Capanna:
Vernaccia Mdm ha sbagliato a Pescara quando mi aspettavo una prestazione di rilievo. Di Nardo mi ha riferito che la causa dell’errore è stato un avvallamento e di darla subito partente perché ne aveva tratto un’ impressione positiva.
7° corsa                 Holger Ehlert:
Amour Petit ha esordito a Milano, in un contesto impegnativo e Vecchione mi ha riferito che, visto il ritmo notevole della testa, ha preferito richiederla solo in retta d’arrivo, chiudendo con del buono in mano. Non parte veloce.
8° corsa                 Marcello Vecchione:
Zelig Bi è un cavallo in cui credo molto, ha debuttato tardi solo perché fermato da problemi burocratici. Deve gradualmente migliorare, i risultati recenti sono più che apprezzabili, puntiamo al successo malgrado la terza fila.

PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE

1° CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri: il rientro, con nuovo training, di Unadimaggio è stato promettente, vista la posizione di partenza merita il pronostico. Di contro troviamo Speecial One Lf, uno specialista di questo tipo ci corse che può vantare una condizione considerevole. Un altro esperto è Sector che all’ultima uscita ha dato segnali di ripresa e non va sottovalutato nemmeno l’evergreen Nu Bleu, anche se nell’ultimo anno ha corso veramente poco. Temibile Ok va valutato in base alla prestazione che sosterrà mercoledì a Roma, poi Picasso Ll.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni: campo piuttosto omogeneo, la differenza potrebbe farla Zambesi Mail, a patto che si impegni linearmente come ha fatto nell’ultima vittoriosa sortita. L’ospite Zola Wise L non ha carta recente probante ma è meglio seguirne i preliminari perché i mezzi non le mancano affatto. Zucchero Fas ci sta, va però sottolineato che l’ultima è proprio brutta. Altri in grado di interferire sono Zodan d’Aghi, il rientrante Zimox, la bisbetica Zucchero Model che trova una guida velenosa e Zenone Bar.
3° CORSA:
G.P. Anact – Eliminatoria maschi: Aramis Bar fin’ora ha deluso in una sola occasione, il 05.08, ma nell’uscita successiva si è pienamente riscattato, è il cavallo da battere. Armando Ido, come avevamo previsto, sta salendo decisamente di livello, vale il ruolo di alternativa. Merita considerazione Ariel Ferm che Minopoli ha usato con prudenza nelle prime tre uscite sostenute. Degli altri, il più pronto sembra Aristotele, anche se ha evidenziato delle difese caratteriali che ne hanno limitato i risultati.
4° CORSA:
G.P. Anact – Eliminatoria femmine: Atomica Fas, a tutt’oggi, è stata una delle più veloci e concrete della generazione, la seconda fila non è un problema visto che gradisce correre da dietro, favorita. Aura ha sorprendentemente impressionato nella vittoriosa sortita napoletana, quando è scattata velocissima al via. E’ piaciuto l’esordio di Amiral Top, sembra avere ampi margini la sorellastra di Vash Top. Amazing Gio va rispettata almeno per la genealogia, comunque potrebbe migliorare molto rispetto a quanto fatto fin’ora. Ben in corsa pure Antella Cla.
5° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F, affidati ai gentlemen: Soffio corre spesso ad intervalli lunghi, i suoi rientri sono solitamente già validi ma siamo intenzionati ad anteporgli Reby di Celo che ha fatto un numero all’ultima uscita. Un altro rientrante tembiile è Semont Your Sm, mentre Roulette Russa, ben posizionato allo steccato, garantisce una riconosciuta regolarità. Uruk del Ronco non è soggetto semplice ma nella categoria può far bene, peccato per il numero di Oronte di Cesato perché è in chiara ripresa.
6° CORSA:
Condizionata per femmine di quattro anni: Varenna Fas sta andando di lusso nella versione Tufano, merita chiaramente il pronostico. L’opposizione è capeggiata da Vega, piaciuta al rientro, ma ce ne sono altre in grado di lottare almeno per un piazzamento: ci riferiamo a Vera Wise As, nell’insolito schema in costruzione, Viola Jet, rivista al meglio ma con numero penalizzante e Vernaccia Mdm “ vociferata “ a Pescara. Volavia di No ricompare, con nuovo allenatore, da prestazioni negative, potrebbe anche limitarsi ad una presa di contatto, poi Valencia Luis.
7° CORSA:
“ Maiden “ per femmine di due anni: ad una prima analisi, almeno dieci delle partecipanti hanno carte da giocare. Partiamo dall’ospite Amour Petit che all’esordio ha chiuso in spinta; Ariò ha corso da protagonista al debutto, con un pizzico di cautela può essere competitiva. Pur in seconda fila, le due allevate al Garigliano sono in grado di mettersi in mostra: Amelie ha esordito con una retta d’arrivo impressionante, Artemisia, sorella di Va’ Pensiero Gar, ha effettuato una qualifica promettente. Amelie Mabel e Amore Amg conpletano la nostra selezione.
8° CORSA:
Condizionata per tre anni di minima: il qualitativo Zelig Bi ha vinto e convinto nelle ultime due occasioni, la terza fila è sicuramente una difficoltà in più ma non ne pregiudica molto le chance di successo, favorito. In prima fila c’è Zingaro di Mare che dovrebbe avere uno standard quantificabile intorno al 2.02. Zole Hal Sm e Zabel Jet possiedono un potenziale che nella categoria può risultare valido ma sono piuttosto incline all’errore. Stesso discorso va fatto per Zakynthos che sta sciupando buone prestazioni con rotture finali. Poi Zilli Tor e Zivola Light.

1° CORSA:                                                      3 Unadimaggio+++                                                                                   9 Speecial One Lf
                                                                        6 Sector++
                                                                        4 Nu Bleu
                                                                        7 Temibile Ok+
                                                                        5 Picasso Ll
                                                                      
2° CORSA:                                                      6 Zambesi Mail+++
                                                                        1 Zola Wise L
                                                                        3 Zucchero Fas++
                                                                        8 Zodan d’Aghi
                                                                        2 Zimox+
                                                                        7 Zucchero Model

3° CORSA:                                                      6 Aramis Bar+++           
                                                                        1 Armando Ido
                                                                        2 Ariel Ferm++
                                                                        3 Aristotele+

                                                                       
4° CORSA:                                                      9 Atomica Fas+++

                                                                        7 Aura
                                                                        3 Amiral Top++
                                                                        1 Amazing Gio
                                                                        4 Antella Cla+
                                                                        2 Arrow Wf
                                                                   
5° CORSA:                                                    12 Reby di Celo+++
                                                                        6 Soffio
                                                                        4 Semont Your Sm++
                                                                        1 Roulette Russa
                                                                        3 Uruk del Ronco+
                                                                        8 Oronte di Cesato
                                                                    
6° CORSA:                                                      7 Varenna Fas+++          
                                                                      11 Vega
                                                                        9 Vera Wise As++
                                                                        8 Viola Jet
                                                                        6 Vernaccia Mdm+
                                                                      10 Volavia di No
                                                                        
7° CORSA:                                                      2 Amour Petit+++
                                                                        4 Ariò
                                                                        1 Armonia Cr++
                                                                      12 Artemisia Gar
                                                                      10 Amelie Gar+
                                                                        5 Amelie Mabel

8° CORSA:                                                    19 Zelig Bi+++
                                                                        6 Zingaro di Mare
                                                                        1 Zole Hal Sm++
                                                                      12 Zabel Jet
                                                                      16 Zakynthos+

ANALISI DEL GIOCO.

L’ippodromo di Napoli propone un convegno particolarmente interessante, incentrato sulla disputa delle eliminatorie del G.P. Anact, divise per sesso.  Tra le femmine potrebbe emergere l’esperienza di Atomica Fas, fin’ora tra le migliori della generazione. Le alternative non mancano, una delle quali è Aura, molto bene alla prima uscita sulla pista, ma pure Amiral Top e Amazing Gio possiedono le potenzialità per mettersi in mostra. Nella prova riservata ai maschi il discorso vittoria dovrebbe essere circoscritto a tre cavalli, con Aramis Bar, per quanto mostrato fin’ora, nelle vesti di favorito evidente e Armando Ido e Ariel Ferm quali più valide alternative. Passiamo alla programmazione ordinaria, cominciando dalla corsa d’apertura, un handicap per anziani: Unadimaggio ha ben esordito con il nuovo training e pare in grado di tener fede al ruolo di favorita. Speecial One Lf può essere un’idea valida al gioco dei piazzati se la quota dovesse avvicinarsi alla pari. Nella prova per discreti tre anni ci orientiamo verso Zambesi Mail che quando si impegna linearmente va forte. La seconda tris è abbinata alla quinta corsa, un miglio per anziani di categoria F: Soffio raccoglierà sicuramente molti consensi ma si tratta pur sempre di un rientro e quindi non è facile darne una valutazione precisa. Di contro, è presente Reby di Celo che l’ultima volta è andato di lusso e pure dalla seconda fila merita molta considerazione per la lotta alla vittoria. Varenna Fas si distingue nella prova riservata alle femmine di quattro anni, la figlia di Varenne dovrebbe essere in grado di venire a capo della contesa. Incerta, complicata, la corsa riservata alle femmine di due anni: l’ospite Amour Petit dovrebbe essere capace di recitare un ruolo importante, comunque ce ne sono altre “ prospettiche “, ad esempio Amelie Gar e Artemisia Gar, piaciute entrambe ai primi approcci agonistici. Si conclude la giornata di corse con una prova per tre anni di minima in cui Zelig Bi è il cavallo che ci piace di più.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentelavori in corso, servizio trattoria scuderie ippodromo temporaneamente sospeso.
Articolo successivoresoconto trotto Agnano domenica 14 ottobre, pronostici di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.