EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE

1° CORSA:
Condizionata per due anni già promettenti: l’ospite toscano Arno dell’Est, quando non ha sbagliato, ha messo in mostra qualità apprezzabili, l’abbiamo individuato come favorito della corsa. Il più esperto degli altri è Always Bi che sta maturando gradualmente, l’ultima è in chiaro progresso e in caso di svolgimento movimentato può farsi notare. Qualche carta da giocare ce l’hanno pure Albay Dibielle e Amyra Effe che sembrano in grado di aggiornare subito i rispettivi record. Assisi è duttile ma, forse, con dei limiti.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul doppio chilometro: Zirconium trova un impegno decisamente alla sua portata, il rientro milanese è stato positivo e può, senz’altro migliorare. L’unico dubbio, volendo trovare il classico “ pelo nell’uovo “, potrebbe riguardare l’inclinazione all’errore evidenziata in passato. Zorro Ido sta andando meno del suo standard abituale, in questa situazione può restare alla finestra e accontentarsi di prendere un piazzamento. Zingaro Doc va davanti e manda, è un candidato alla piazza d’onore insieme al progredito Zoom Op.
3° CORSA:
Categoria E per soggetti di quattro anni ed oltre: l’ospite Samurai Be è tornato in forma rilevante, l’ultima non fa testo perché non è adatto alla mano di un gentlemen, ma non sarà facile venire a capo di cavalli svelti e in grado di correre il miglio intorno all’1.58 come Uriel, Patatrac Fez e Tango Bar. I primi due sono allenati da Peppe Ruocco che, visti i numeri di partenza, cercherà di monopolizzarla tatticamente. Tango Bar dovrà decidere se entrare nello strappo iniziale oppure propendere per una soluzione diversa. Sorpresa il decaduto Timbuctu Bi.
4° CORSA:
Condizionata a “ riduzione “ per cinque e sei anni, a resa di metri: Udini’ d’Or davanti, Uraco Ferm al nastro intermedio e Toll Free Bi al terzo, sono quelli più svelti, ha qualche difficoltà invece Unicum Bi. Quest’ultimo possiede comunque un potenziale considerevole e rimane il nostro favorito. L’allievo di Vecchione ha bisogno di correre all’avanguardia e cercherà, in ogni modo, di raggiungere la testa del gruppo, quello di D’Alessandro si ritaglierà una posizione utile a ridosso dei primi. Udini’ d’Or è pronto per far bene, The Elegance Lf sta volando.
5° CORSA:
Ancora una condizionata a “ riduzione “ per  cinque e sei anni, questa volta sul miglio: contano, al massimo, cinque o sei partecipanti. Siamo attratti dalla chance di Utavian del Ronco che, quando evita l’errore iniziale, riesce a misurarsi anche ad un livello superiore a questo. Uefa Jet è tornata in buona condizione ma potrebbe risentire del gravoso impegno di domenica. Tenax Club è alla ricerca della forma migliore, in seconda fila è competitivo Understand che però si esprime al meglio quando può agire al comando o di fianco al leader.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio, miglio per anziani di categoria B – C: Vicino Mec a Torino rientrava da sei mesi ed ha vinto in un contesto da prima categoria, divagazioni a parte merita chiaramente il ruolo di favorito limpido. Ribelle Op non va come qualche tempo fa ma rimane abbastanza valido per essere protagonista. Su Steven del Ronco grava un’ultima prestazione deludente, Venale, in gran forma, resterà alla finestra sperando che gli altri sbaglino qualcosa. Uragano Tor diverrebbe competitivo se riuscisse ad assumere l’iniziativa.
7° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni: campo piuttosto omogeneo, la delusione romana  di Vialli Grif era dovuta ad un problema fisico riscontrato nel dopo corsa, se al meglio se la gioca alla grande. Viola degli Ulivi l’ultima volta ha chiuso con un finish ad affetto, ovviando ad una scomoda posizione iniziale. Altri candidati alla vittoria sono il bisbetico Veryimportant Par e la new – entry Vinaigre Grif, non male a Teatino. Ruolo di sorprese possibili per Videsutalta Amnis e Vettel Treb e Victor dei Pas.

1° CORSA:                                                      5 Arno dell’Est+++           
                                                                        1 Always Bi
                                                                        2 Albay Dibielle++
                                                                        4 Amyra Effe+
                                                                     
2° CORSA:                                                      3 Zirconium+++
                                                                        5 Zorro Ido
                                                                        2 Zingaro Doc++
                                                                        4 Zoom Op+
                                                                     
3° CORSA:                                                      7 Samurai Be+++          
                                                                        4 Uriel
                                                                        2 Patatrac Fez++
                                                                        5 Tango Bar+
                                                                      
                                                                      
4° CORSA:                                                      7 Unicum Bi+++
                                                                      10 Toll Free Bi
                                                                        8 Uraco Ferm++
                                                                        9 The Elegance Lf
                                                                        2 Udini’ d’Or+
                                                                        6 Umapupa
                                                                      
5° CORSA:                                                      7 Utavian del Ronco+++
                                                                        8 Uefa Jet
                                                                      11 Understand++
                                                                        4 Tenax Club
                                                                        9 Trofal Zack+
                                                                      12 Tornado Pizz
                                                                   
6° CORSA:                                                      1 Vicino Mec+++         
                                                                        6 Ribelle Op
                                                                        2 Steven del Ronco++
                                                                        7 Venale+
                                                                       
7° CORSA:                                                    13 Vialli Grif+++
                                                                        8 Viola degli Ulivi
                                                                        9 Veryimportant Par++
                                                                        7 Vinaigre Grif
                                                                      11 Vettel Treb+
                                                                        6 Videsutalta Amnis

ANALISI DEL GIOCO.

L’armata Casillo fa tappa a Napoli con ben cinque rappresentanti, tutti interpretati da Antonio Di Nardo che da qualche giorno ha consolidato il rapporto di lavoro già esistente con il trainer toscano d’adozione. Arno dell’Est apre le danze, in una corsa che sembra alla portata del figlio di Exploit Caf. In ogni caso, con i puledri è meglio usare un po’ di cautela dato che non è facile preventivare eventuali regressi e miglioramenti. La prima alternativa è Always Bi ma pure Albay Dibielle e Amyra Effe possono far bene. Secondo impegno del binomio Casillo – Di Nardo con Zirconium, autore di un rientro promettente a Milano e in grado di giocarsi una chance importante di successo. Terza corsa riservata agli anziani di categoria E e in questo caso, pur in possesso di buone possibilità di successo, Samurai Be dovrà sudarsela, a confronto con avversari che non vanno affatto piano come Uriel, Patatrac Fez e Tango Bar. Lo stesso Unicum Bi, partente nella condizionata per cinque e sei anni, a resa di metri, dovrà impegnarsi a fondo per venire a capo della situazione: se da un lato parliamo di un soggetto dotato di potenziale notevole, d’altra parte le sue difficoltà all’uscita dei nastri sono ben note. Toll Free Bi, Uraco Ferm e The Elegance Lf, ma pure l’avvantaggiato Udini’d’Or, cercheranno di mettere il bastone tra le ruote all’invasore. Incerta la gentlemen: non è semplice ipotizzare se Uefa Jet risenta o meno dell’impegno dispendioso di domenica e inoltre c’è un avversario come Utavian del Ronco che quando fa percorso netto da andare forte. Meglio non tralasciare Understand e Tenax Club. Il clou del pomeriggio è  riservato agli anziani di categoria B – C: di cavalli potenzialmente validi ce ne sono diversi ma la nostra impressione è che Vicino Mec, quello visto al rientro sulla pista di Torino, vada più forte. A fine convegno è programmata una prova per quattro anni molto incerta in cui proviamo a dar credito a Viola degli Ulivi, vista in ordine recentemente.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano domenica 14 ottobre, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoresoconto trotto Agnano martedì 16 ottobre, pronostici di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.