EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


I PROTAGONISTI DELLA PISTA.

1° corsa                 Filippo Gallo:
Veronica Jet la guida Alfredo Sorrentino perchè io sono appiedato. Ha vinto in maniera convincente a Foggia e credo che abbia le potenzialità per bissare, è importante che resti tranquilla nelle fasi iniziali.
2° corsa                 Gennaro Casillo:
Da “ Prove di Qualifica “ di Berti: Ares Gar ha effettuato una qualifica promettente, possiede sia fisico che potenzialità, c’è da mettere a punto qualcosa nella meccanica, dopodiché diverrà un buon cavallo.
3° corsa                Crescenzo Maione:
Ulaz sta andando veramente forte, ha ottenuto due vittorie in cinque giorni e credo che la seconda sia stata anche migliore, per le modalità, della prima. Proverò a scavalcare quelli di dentro con l’intento di andare davanti e restarci.
4° corsa                 Alessandro Gocciadoro:
Vallecchia Dr ha vinto molto bene sulla pista di Agnano ed in seguito ha lavorato in maniera convincente, motivi che mi fanno essere fiducioso. Le avversarie non mancano, in particolar modo Vipera Killer Gar e Volcada Bar.
5° corsa                 Giuseppe Maisto:
Zeria di Casei è in costante miglioramento, l’ultima volta perde metri preziosi nei nastri e sbaglia in arrivo, quando lottava per il terzo posto. Cercherò di trovare una posizione utile ed attenderò gli eventi.
6° corsa                 Giuseppe Maisto:
Terrible Blessed sta correndo sul suo abituale standard che però non è stato utile per andare a premio e temo che in questo caso la storia non cambi. Allo start Taiga Jet e Powell Jolly sembrano declassati.
7° corsa                 Alessandro Gocciadoro:
Zeppelin Kyu Bar ha debuttato tardi e per questo motivo ha ancora la possibilità di sfruttare il programma. Va forte, gli avversari sembrano malleabili, credo di avere grosse possibilità di vittoria.

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Apertura riservata ai quattro anni, affidati ai gentlemen: Veronica Jet, dopo la delusione del rientro, ha vinto e convinto a Foggia, può restare davanti e rendersi intangibile. Ha corso in chiaro progresso Valerio San, superando un periodo negativo, si propone come alternativa alla favorita insieme a Van Basten Regal, cavallo di posizione e Voiron che è piaciuto parecchio martedì sulla pista. Come grossa sorpresa citiamo Vlada Zg che potrebbe migliorare rispetto al rientro quando era fuori categoria.
2° CORSA:
Maiden per due anni: la maggior parte dei partecipanti debutta, orientarsi è veramente complicato. Proviamo con All Mail che nella qualifica di fine agosto era piaciuto parecchio, Alnair Fks, genealogia ottima e debutto datato, e Ares Gar, qualificatosi a Follonica con il piglio del cavallo interessante, anche se migliorabile dal punto di vista della velocità. Astro Iz, gratificato dal numero alla corda, può esordire con profitto, Adamello Dibielle non è dispiaciuto nel test di ammissione, Awake aveva esordito in maniera sufficiente. Attention Op e Aspromonte Jet gli altri.
3° CORSA:
Condizionata per anziani sulla distanza del miglio: corsa molto aperta, Teodoro pretende il pronostico in virtù di trascorsi superiori e di riferimenti recenti di una certa importanza. C’è un “ non partente “, un altro è possibile che si ritiri, si potrebbe ipotizzare che Ulaz, solo se senza ferri e Tornado Spritz riescano a sistemarsi nelle prime due posizioni e di conseguenza, rivelarsi possibili alternative al favorito. Cercheranno di smontare le nostre supposizioni Tedo Luis, tornato in forma splendida ed ex partitore, e Unjumbo Zs, altro temibile se in forma.
4° CORSA:
Clou del pomeriggio, al via le femmine di quattro anni: Vallecchia Dr è tornata al successo in maniera convincente e i fatti recenti ci insegnano che andare contro Gocciadoro è un quasi suicidio, ma le avversarie non mancano. Vipera Killer Gar sta correndo in modo divino, sarà all’altezza della situazionefin dalle battute iniziali. Le ultime di Volcada Bar sono in ripresa, eventuali lotte premature, ammesso che non partecipi allo strappo iniziale, potrebbero favorirla. Venere Breed sta lentamente migliorando, Venus Ferm ha ottime qualità ma in questo caso farà fatica.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni di discreto livello: Zirconio Cr è piaciuto alla prima con il nuovo training di Casillo, la lentezza iniziale lo costringerà ad un percorso dispendioso ma, fenomeni a parte, dovrebbe riuscire ad imporsi. Come principale alternativa scegliamo Zelante Op, nonostante la recente delusione foggiana. Zodan d’Aghi ha corso in progresso, Zeria di Casei e Zeus Rivarco Op hanno una valutazione simile, la partenza sarà fondamentale per la loro sorte. Zenone Bar deve cancellare un’ultima proprio brutta.
6° CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri, distribuiti su tre nastri: severa la penalità per gli ultimi due, è probabile che si limitino ad una presa di contatto. Al nastro intermedio, Usain Bolt e Samantha Group hanno come aspirazione un piazzamento, allo start ci sono le chance pesanti: Taiga Jet e l’ospite Powell Jolly, le posizioni iniziali ci fanno propendere per la prima,  entrambi specialisti della partenza da fermo, sembrano declassati. Altri che possono interferire sono Umapupa ed il decaduto Tomcruise Treb, quest’ultimo con nuovo training.
7° CORSA:
Il convegno si conclude con una prova per tre anni in cui l’ospite Zeppelin Kyu Bar è un favorito senza quota. L’allievo di Gocciadoro ha mantenuto l’imbattibilità a Capannelle fornendo una prova entusiasmante, dalla partenza all’arrivo di fuori al battistrada. La lotta per la piazza d’onore potrebbe veder emergere il veloce Zagor Grif, sicuramente più a suo agio di rimessa ma ce ne sono altri in grado di far bene, ci riferiamo a Zabel Jet, Zorro Giulia, Zibellino Cr e la debuttante Zonda Grif.

1° CORSA:                                                      2 Veronica Jet+++            
                                                                        6 Valerio San
                                                                        4 Van Basten Regal++
                                                                        9 Voiron
                                                                        1 Vlada Zg+
                                                                      
2° CORSA:                                                    13 All Mail+++
                                                                        8 Alnair Fks
                                                                      14 Ares Gar++
                                                                        1 Astro Iz
                                                                        6 Adamello Dibielle+
                                                                        5 Awake

3° CORSA:                                                      9 Teodoro+++           
                                                                        8 Ulaz
                                                                        2 Tornado Spritz++
                                                                        4 Tedo Luis
                                                                        6 Unjumbo Zs+
4° CORSA:                                                      2 Vallecchia Dr+++
                                                                        3 Vipera Killer Gar
                                                                        4 Volcada Bar++
                                                                        
5° CORSA:                                                      8 Zirconio Cr+++
                                                                        4 Zelante Op
                                                                        7 Zodan d’Aghi++
                                                                        6 Zeria di Casei
                                                                        5 Zeus Rivarco Op+
                                                                     
6° CORSA:                                                      3 Taiga Jet+++          
                                                                        5 Powell Jolly
                                                                        2 Umapupa++
                                                                        9 Usain Bolt
                                                                      10 Samantha Group+
                                                                        7 Tomcruise Treb
                                                                        
7° CORSA:                                                      4 Zeppelin Kyu Bar+++
                                                                        3 Zagor Grif
                                                                        5 Zabel Jet++
                                                                        8 Zorro Giulia
                                                                        6 Zibellino Cr+
                                                                      10 Zonda Grif

ANALISI DEL GIOCO.

Sta diventando una costante la “ discesa “ a Napoli di ospiti provenienti dal nord, per la giornata di corse di venerdì è prevista la partecipazione di allievi di Gocciadoro e Casillo. La prova d’apertura vede al via i quattro anni, con in sulky i gentlemen: la nostra favorita è Veronica Jet che ha vinto la settimana scorsa a Foggia, dopo che aveva fallito in un’occasione napoletana in cui era stata sostenuta al gioco in maniera consistente. Passiamo alla prova successiva, un miglio per due anni “ maiden “: qui è veramente complicato districarsi, sarà fondamentale seguire con attenzione le sgambature, chiaramente per chi ne abbia la possibilità. Citiamo davanti a tutti due debuttanti che rispondono ai nomi di All Mail e Ares Gar, con l’aggiunta di Alnair Fks che aveva esordito in maniera dignitosa ad inizio luglio. Piuttosto aperta anche la condizionata per cinque e sei anni: siamo per Teodoro che scende un filo di categoria ma non partono battuti Ulaz, Tedo Luis, Tornado Spritz e pure Unjumbo Zs. Il clou del pomeriggio, riservato alle femmine di quattro anni non sfugge alla regola: siamo per Vallecchia Dr, anche perché, di questi tempi, ci riesce complicato andare contro Gocciadoro, ma va detto che Vipera Killer Gar ha una valutazione simile se non migliore. Inoltre, non è escluso che, in caso di lotte premature, possano intervenire Volcada Bar e Venere Breed. Se non emergono fenomeni, Zirconio Cr, dopo il promettente rientro di Milano, dovrebbe riuscire a portare a casa il successo  nella prova per quattro anni. Da dove potrebbe uscire quello capace di mettere in difficoltà il favorito? L’unico sembra Zelante Op, anche se recentemente ha convinto poco. Nell’handicap per anziani ci prendiamo Taiga Jet che trova però un avversario temibile allo start, anche se in seconda fila, si tratta di Powell Jolly. Nell’ultima prova in programma bisogna limitarsi a giocare l’accoppiata, perché il primo gradino del podio è prenotato da Zeppelin Kyu Bar, sicuramente senza quota. L’idea giusta potrebbe riguardare Zagor Grif ma pure Zabel Jet e Zorro Giulia sono in grado di interferire.
                                                                  
                                                            
                                                             
                                                                
                                                                  
                                                                    
                                                                   
                                                                
                                                                
                                                                
                                                               
                                                   


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano martedì 16 ottobre, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivodomenica 21 ottobre ippodromo Agnano, mercato bio, giochi, animazione (ore 10), corse al trotto (ore 15).
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.