1° CORSA:
Condizionata per tre anni di minima: Attila di No non è un soggetto affidabile, anche l’ultima volta ha sbagliato al via, ma potenzialmente vale contesti nettamente superiori, favorito. E’ piaciuto il rientro di Adinox che doveva limitarsi ad una presa di contatto ed è arrivato secondo, è uno dei più attesi insieme a Audemars Ek, ancora inespressa ma pronta per una prestazione di spessore. Annibale Suba cercherà di sfruttare al meglio la posizione favorevole, poi Azir San, positivo nell’unica corsa disputata e Auroragal, sorpresa di quota.
2° CORSA:
Condizionata per cinque e sei anni, in sulky i gentlemen – proprietari: Vedette del Ronco e Viniciuss sarebbero nettamente i migliori ma entrambi rientrano, la prima renderebbe al massimo se togliesse i ferri. Dovranno vedersela con Vegas Cloudlet, sempre disponibile, Vento dell’Est , Van Basten Regal e Una Bigi King, veloci al via e ben rodati e Virdis Effe che si troverebbe di fronte ad una occasione favorevole se rendesse al massimo. Le sue ultime uscite sono difficilmente spiegabili, ci viene il dubbio che si stia divertendo a prendere in giro il suo interprete.
3° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria G: Pitango Jet fa della generosità la sua arma migliore, inoltre nell’ultimo periodo è sembrato di nuovo brillante, può tener fede al ruolo di favorito. Taylor di Cuma è piaciuta le ultime volte, può vincere se viene impiegata da opportunista. Il difficoltoso Pele’ del Pino non può essere preso come riferimento ma nemmeno trascurato, Sector gradisce distanza e guida ma deve trottare decentemente. I decaduti Smorghy E Bar e Talent Bi, entrambi alla ricomparsa, possono sorprendere, specialmente il primo.
4° CORSA:
Eliminatoria femminile G.P. Anact: la scuderia composta da Blue di Girifalco e Babirussa Jet monopolizza il pronostico, la seconda potrebbe essere migliore, in prospettiva, ma per ora è la figlia di Varenne ad avere la fascia di capitano. Dovranno vedersela innanzitutto con Belen Hall Fas che nel Criterium Partenopeo Filly aveva tenuto a distanza proprio la favorita, in condizioni tattiche diverse e con una corsa in meno effettuata. Bormida Luis potrebbe aver puntato questo obiettivo, Bilaria Jet per il momento è discreta, incuriosisce Bello Anna.
5° CORSA:
Miglio per anziani di categoria C – D: il vecchio Rombo di Cannone mantiene un rendimento apprezzabile che in questa compagnia potrebbe fare la differenza, anche se il numero lo penalizza. Tedo Luis ha potenzialità importanti che non sempre riesce ad attuare, dipende tutto dalla meccanica, spesso al limite. Ribelle Op anche nei periodi meno brillanti fa la sua parte, nascosto sul percorso potrebbe entrare in scena alla fine. Gli altri partecipanti sono più “ normali “, tra questi scegliamo il veloce Viller, Sterlyng ed Uriel.
6° CORSA:
Eliminatoria maschile G.P. Anact: Baccani e Baresi Effe sono i più esperti e rodati. L’allievo di Casillo ha imparato a partire, un’ arma importante per un soggetto un po’ restio a fare i passaggi, che dovrebbe consentirgli di restare davanti all’avversario. Dal canto suo, il figlio di Leben Rl la migliore prestazione l’ha fatta a Montecatini, quando, necessariamente, ha dovuto correre in costruzione. Merita considerazione Big Jim Lf, carattere “ peperino “ ma con fisico e potenzialità importanti. Bruccione Fas deve ritrovarsi, Bayles Mail, Boccadamo e Brother Wise As le sorprese.
7° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni: possono vincere in tante, risalta all’occhio la posizione di Amore di Casei che rende al meglio in testa ma, soprattutto, va considerato che non corre da ben tre mesi. Azzurra Luis ne ha vinte tre di seguito ma deve fare i conti con la distanza. L’ospite Arianna dei Colli è cresciuta a dismisura di recente, altra pretendente, così come lo sono Amarylly Fox e Amelie Gar, però alle prese con sistemazioni scomode. Anche di possibili sorprese ce ne sono a iosa, segnaliamo America Truppo, Alert Op, Arona Op, Amely Pan.
8° CORSA:
In chiusura è programmata una condizionata per quattro anni, divisi su due nastri: sia allo start che tra i penalizzati ci sono diversi potenziali vincitori, prendiamo come riferimento l’ospite Zinfandel che dopo quattro successi viene a misurarsi con i coetanei napoletani. Con un altro numero Zil Down Slide Sm sarebbe stata la prima scelta, Zero Girl Par e Zaira Daniel non stanno correndo male, Zingaretti Grif è annunciato in ripresa. Davanti contano soprattutto Zack Axe e Zinial, la prima più duttile, il secondo potente. Sorpresa Zodiaco Jet.
1° CORSA: 10 Attila di No+++
3 Adinox
1 Annibale Suba++
17 Audemars Ek
13 Azir San+
6 Auroragal
2° CORSA: 10 Vedette del Ronco+++
7 Viniciuss
6 Virdis Effe++
9 Vegas Cloudlet
2 Vento dell’Est+
4 Van Basten Regal
3° CORSA: 12 Pitango Jet+++
10 Taylor di Cuma
1 Pele’ del Pino++
7 Sector
14 Smorghy E Bar+
3 Talent Bi
4° CORSA: 5 Blue di Girifalco+++
11 Belen Hall Fas
8 Babirussa Jet++
2 Bormida Luis
4 Bilaria Jet+
3 Bello Anna
5° CORSA: 7 Rombo di Cannone+++
12 Tedo Luis
9 Ribelle Op++
5 Viller
1 Sterlyng+
10 Uriel
6° CORSA: 4 Baccani+++
6 Baresi Effe
1 Big Jim Lf++
9 Bruccione Fas
2 Bayles+
3 Botafumeiro
7° CORSA: 5 Amore di Casei+++
1 Azzurra Luis
9 Arianna dei Colli++
16 Amarilly Fox
15 Amelie Gar+
3 America Truppo
8° CORSA: 12 Zinfandel+++
7 Zil Down Slide Sm
9 Zero Girl Par++
3 Zindal
5 Zack Axe+
1 Zodiaco Jet