EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
 1° CORSA:

Si comincia con i tre anni di buon livello: Berenice Bi ha fallito clamorosamente, almeno per quelle che erano le nostre aspettative, nel Mipaaf Filly, ma una prova negativa non ci fa cambiare idea, riteniamo che sia una cavalla di prima, favorita. Bomber di No sembra stia risolvendo qualche problema fisico che ne ha condizionato le performance, è la prima alternativa. Bellinogal sarà sicuramente tra i papabili ma alla ricomparsa si è fermato troppo presto. Brillant Axe sta crescendo gradualmente, Berry White alza il tiro ma può comunque far bene.
2° CORSA:
I gentlemen sono impegnati in sulky a soggetti di quattro anni: la linea che maggiormente ci intriga è quella del 20.12 che riguarda Amarilly Fox, protagonista fin dalle battute iniziali e Avant Op, arrivato in piena spinta a centro pista. Non v’è dubbio che la femmina sia molto più duttile e anche affiatata con il suo interprete. Il maschio da Exploit Caf è ancora inespresso ma presto verrà fuori. Una menzione va fatta per Amaro Jet, più per i trascorsi che per la forma attuale ed Albiol Filmont, fallosa ma veloce. Ardimentosa Luis ed Amormio le sorprese.
3° CORSA:
Ancora i tre anni, questa volta sono solo femmine e di un livello più basso: alla ricomparsa, Butterfly Grif ha cambiato decisamente registro, è parsa una cavalla maturata ed in grado di vincere la prima corsa in carriera, stavolta potrebbe riuscirci. Sono avversarie degne Beausoleil Wf e Bora di Poggio ma entrambe danno poche garanzie in termini di regolarità. Boenas Wise L sta crescendo, a Roma è arrivata senza spazio per correre, è una piazzata attendibile. Da rivedere Baltimora Zack, un po’ deludente ad Aversa ma valida in precedenza.
4° CORSA:
Condizionata per femmine di cinque e sei anni: le cavalle che più ci hanno impressionato recentemente sono Zante Breed e Zolid Model, entrambe vincitrici ad Aversa, in maniera disarmante, per una questione di numeri diamo una preferenza all’allieva di Minopoli. Possono essere protagoniste sia Viola Jet, bisognosa di restare nelle prime posizioni, che Zeta Jones Gar, ma pure Volimpia Slid Sm, se solo ritrovasse la condizione migliore. Zero Girl Par è in buona forma ma dovrà fare i conti con una sistemazione penalizzante.
5° CORSA:
Corsa riservata ai quattro anni di minima, la maggior parte dei quali tardivi e passibili di vistosi progressi: Avenida di Ruggi e Alexandros Gar partiranno gomito a gomito, sono tra i principali pretendenti al successo di una corsa con diverse punte. Meritano molta attenzione pure Abracadabra Gar, la sorellastra di Zalie Gar che potrebbe esplodere anch’essa al quarto anno d’età, e Ariel Tor, piaciuta parecchio a Taranto, in un contesto impegnativo. Adone d’Alvio, Artù Sama Mmg e Astro Iz le possibili sorprese.
6° CORSA:
Condizionata per cinque e sei anni, clou del pomeriggio: gran bella corsa, in pista la vincitrice e la terza del Continentale Filly. Mentre Zoe Amg in seguito ha corso due volte, in modo da tenere una condizione rodata, Zara rientra da quella corsa di fine settembre e parte da posizione penalizzante. Zoe Amg favorita nei confronti di Vagabondo, tornato al meglio e Zio Salvio Jet, in forma da tempo. Può lottare la corsa anche il potente Zaffiro Top, a disagio quando non può correre tutti i giorni. Non è da escludere Zara ma pure Zodiaco Dorial, trasformato dalla cura Tufano.
7° CORSA:
Condizionata per quattro anni di buon livello: sono diversi i pretendenti alla vittoria, noi scegliamo Ampour del Ronco che sembra pronto per una prestazione importante. All Mail ha già battuto questi avversari ma stavolta si ritrova a partire dalla seconda fila. Achille Caf è un altro che se la gioca alla grande, specialmente se sono gli altri a fare il “ lavoro sporco “. I due di Antonio Esposito, Allstar Again e Aaron Smith Treb, vanno forte ma entrambi sembrano soprattutto dei passisti, comunque meglio non trascurarli. Allegra Luis è molto diligente, una sola volta in carriera è uscita dal marcatore.

1° CORSA:                                                    4 Berenice Bi+++
2 Bomber di No
5 Bellinogal++
3 Brillant Axe+

2° CORSA:                                                    7 Amarylly Fox+++
4 Avant Op
3 Amaro Jet++
2 Albiol Filmont
5 Ardimentosa Luis+
9 Amormio

3° CORSA:                                                    6 Butterfly Grif+++
9 Beausoleil Wf
3 Bora di Poggio++
2 Boenas Wise L
1 Baltimora Zack+
8 Bollata Jet

4° CORSA:                                                    1 Zante Breed+++
9 Zolid Model
2 Viola Jet+
4 Zeta Jones Gar
6 Volimpia Slid Sm+
8 Zero Girl Par

5° CORSA:                                                  10 Avenida di Ruggi+++
9 Alexandros Gar
5 Abracadabra Gar++
3 Ariel Tor
7 Adone d’Alvio+
1 Artù Sama Mmg

6° CORSA:                                                 10 Zoe Amg+++
4 Zio Salvio Jet
3 Vagabondo++
7 Zaffiro Top
9 Zodiaco Dorial+
8 Zara

7° CORSA:                                                   4 Amour del Ronco+++
11 All Mail
7 Achille Caf++
10 Allstar Again
8 Aaron Smith Treb+
6 Allegra Luis
 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano venerdì 3 gennaio, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivogaloppo Agnano mercoledì 8 gennaio, pronostici di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.