top ad

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Condizionata per quattro anni: l’inizio è di lusso, una prova in cui tutti i sette concorrenti possono avanzare delle pretese di podio. Amour A Belle è rientrata discretamente con nuovo training ed è la nostra favorita. Di contro, Amour del Ronco che all’ultima uscita si è espresso su livelli notevoli e stavolta potrebbe agire da battistrada, Allstar Again che ha battuto proprio l’allievo di Minopoli e gradisce maggiormente il doppio chilometro, Aaron Smith Treb, anch’esso più adatto alla distanza allungata. Atena Op si esalterebbe se vi fossero lotte premature.
2° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria F: Vip di Casei è poco affidabile ma se dovesse essere nella giornata giusta la può vincere in qualsiasi schema, favorito con un occhio rivolto alla sgambatura. Una delle alternative è Volta Do Mar che è tornata al successo e se ritrovasse pure la miglior condizione potrebbe avere un ruolo di primo piano. Zimaria sta correndo meglio di quanto dicano i risultati, la lunga distanza  le permetterà di dare il massimo. Zingaretti Grif e Zagabria Mail completano la nostra selezione.
3° CORSA:
Maiden per femmine di tre anni: Beautyful Breed corre stabilmente i centrali ma non ha ancora vinto, l’unica insidia viene dal numero penalizzante. Bella May San ha avuto poca fortuna di recente, è la principale alternativa alla favorita. Barcellona San sarebbe una piazzata attendibile se avesse risulto i problemi di meccanica evidenziati recentemente, sta crescendo invece Baltimora Zack che cambia ancora driver. Badgirl Jet ha vinto bene sabato ad Aversa, Belen Dl si è qualificata discretamente. Sorprese di quota Bqueen dei Veltri e Beauty Iz.
4° CORSA:
Condizionata per femmine anziane, corsa abbinata alla seconda tris: Varenne Fas all’ultima uscita è stata riproposta ad un livello apprezzabile, sembra in possesso di una chiara chance di successo. Così come di recente, la principale avversaria della portacolori di Gragnaniello è Velina Wise As che però dovrà inseguire dalla seconda fila. Ubelia Jet e Sharon Pride cercheranno di sfruttare al meglio la lestezza iniziale per andare in posizione e in tal caso avrebbero discrete possibilità di piazzamento.
5° CORSA:
Miglio per buoni tre anni, clou del pomeriggio: gran bella corsa, una delle poche certezze è che davanti ci andrà Brezzapura Ferm, probabilmente disposta a dare il via libera a qualcuno. Non è facile stabilire chi farà per primo a presentarsi, nessuno è un partitore provetto ma per una questione di numeri potrebbe riuscirci Berenice Bi, nostra favorita. Baccani è un altro serio candidato al successo e lo sarebbero pure Brezzapura Ferm e Belzebù Jet se dovessero esserci dei parziali sbagliati, senza trascurare Bruccione Fas che non va affatto piano.
6° CORSA:
Handicap per anziani di sette anni ed oltre, con un solo penalizzato: sono tutti partitori provetti, alla fine dovrebbe sfondare Red Hall Sm che sta correndo meglio di quanto dicano i risultati e la presenza di Tony Young in sulky invoglia come un cornetto caldo al cioccolato bianco. The Elegance Lf è sicuramente quella più forte e completa ma, visto il numero, inizialmente dovrà un po’ subire lo schema. Attenzione a  Siento che, pur alla ricomparsa, ha le potenzialità per essere protagonista. A Taylor di Cuma e Nori, entrambi un po’ appannati, affidiamo il ruolo di sorprese.
7° CORSA:
Condizionata per quattro anni, abbinata alla TQQ: hanno una valutazione simile Avenida di Ruggi e Adone d’Alvio, la differenza potrebbe farla la guida, visto che Luca Venditti corre solo occasionalmente, anche se sa il fatto suo. In linea con gli altri due è pure Assiolo Jet che però a Foggia è parso poco centrato di meccanica. Bella l’ultima di Anaby Pan, se trova lo steccato può anche vincere. Ariel Tor è andata bene alla penultima ed ha subito una ruotata la volta dopo, stessa sorte è toccata a Amaro Jet, entrambi non vanno sottovalutati. Poi Amormio ed Ardimentosa Luis.

1° CORSA:                                                    4 Amour A Belle+++
5 Amour del Ronco
1 Allstar Again++
3 Aaron Smith Treb+

2° CORSA:                                                    5 Vip di Casei+++
9 Volta Do Mar
8 Zimaria++
3 Zingaretti Grif
4 Zagabria Mail+

3° CORSA:                                                    8 Beautyful Breed+++
6 Bella May San
3 Barcellona San++
5 Baltimora Zack
9 Badgirl Jet+
2 Belen Dl

4° CORSA:                                                    7 Varenna Fas+++
9 Velina Wise As
5 Ubelia Jet+
4 Sharon Pride
10 Urian+
2 Vol de Nuit Gar

5° CORSA:                                                    3 Berenice Bi+++
4 Baccani
2 Brezzapura Ferm++
5 Belzebù Jet+

6° CORSA:                                                    6 The Elegance Lf+++
3 Red Hall Sm
5 Siento++
2 Taylor di Cuma+

7° CORSA:                                                 12 Avenida di Ruggi+++
2 Adone d’Alvio
1 Assiolo Jet++
3 Anaby Pan
10 Ariel Tor+
4 Amormio
 

bottom ad
Articolo precedentegaloppo Agnano lunedì 13 gennaio, pronostici di Federico Raccichini
Articolo successivotrotto Agnano martedì 14 gennaio (14.30), pronostici di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.