EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Condizionata per quattro anni: l’inizio è di lusso, una prova in cui tutti i sette concorrenti possono avanzare delle pretese di podio. Amour A Belle è rientrata discretamente con nuovo training ed è la nostra favorita. Di contro, Amour del Ronco che all’ultima uscita si è espresso su livelli notevoli e stavolta potrebbe agire da battistrada, Allstar Again che ha battuto proprio l’allievo di Minopoli e gradisce maggiormente il doppio chilometro, Aaron Smith Treb, anch’esso più adatto alla distanza allungata. Atena Op si esalterebbe se vi fossero lotte premature.
2° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria F: Vip di Casei è poco affidabile ma se dovesse essere nella giornata giusta la può vincere in qualsiasi schema, favorito con un occhio rivolto alla sgambatura. Una delle alternative è Volta Do Mar che è tornata al successo e se ritrovasse pure la miglior condizione potrebbe avere un ruolo di primo piano. Zimaria sta correndo meglio di quanto dicano i risultati, la lunga distanza  le permetterà di dare il massimo. Zingaretti Grif e Zagabria Mail completano la nostra selezione.
3° CORSA:
Maiden per femmine di tre anni: Beautyful Breed corre stabilmente i centrali ma non ha ancora vinto, l’unica insidia viene dal numero penalizzante. Bella May San ha avuto poca fortuna di recente, è la principale alternativa alla favorita. Barcellona San sarebbe una piazzata attendibile se avesse risulto i problemi di meccanica evidenziati recentemente, sta crescendo invece Baltimora Zack che cambia ancora driver. Badgirl Jet ha vinto bene sabato ad Aversa, Belen Dl si è qualificata discretamente. Sorprese di quota Bqueen dei Veltri e Beauty Iz.
4° CORSA:
Condizionata per femmine anziane, corsa abbinata alla seconda tris: Varenne Fas all’ultima uscita è stata riproposta ad un livello apprezzabile, sembra in possesso di una chiara chance di successo. Così come di recente, la principale avversaria della portacolori di Gragnaniello è Velina Wise As che però dovrà inseguire dalla seconda fila. Ubelia Jet e Sharon Pride cercheranno di sfruttare al meglio la lestezza iniziale per andare in posizione e in tal caso avrebbero discrete possibilità di piazzamento.
5° CORSA:
Miglio per buoni tre anni, clou del pomeriggio: gran bella corsa, una delle poche certezze è che davanti ci andrà Brezzapura Ferm, probabilmente disposta a dare il via libera a qualcuno. Non è facile stabilire chi farà per primo a presentarsi, nessuno è un partitore provetto ma per una questione di numeri potrebbe riuscirci Berenice Bi, nostra favorita. Baccani è un altro serio candidato al successo e lo sarebbero pure Brezzapura Ferm e Belzebù Jet se dovessero esserci dei parziali sbagliati, senza trascurare Bruccione Fas che non va affatto piano.
6° CORSA:
Handicap per anziani di sette anni ed oltre, con un solo penalizzato: sono tutti partitori provetti, alla fine dovrebbe sfondare Red Hall Sm che sta correndo meglio di quanto dicano i risultati e la presenza di Tony Young in sulky invoglia come un cornetto caldo al cioccolato bianco. The Elegance Lf è sicuramente quella più forte e completa ma, visto il numero, inizialmente dovrà un po’ subire lo schema. Attenzione a  Siento che, pur alla ricomparsa, ha le potenzialità per essere protagonista. A Taylor di Cuma e Nori, entrambi un po’ appannati, affidiamo il ruolo di sorprese.
7° CORSA:
Condizionata per quattro anni, abbinata alla TQQ: hanno una valutazione simile Avenida di Ruggi e Adone d’Alvio, la differenza potrebbe farla la guida, visto che Luca Venditti corre solo occasionalmente, anche se sa il fatto suo. In linea con gli altri due è pure Assiolo Jet che però a Foggia è parso poco centrato di meccanica. Bella l’ultima di Anaby Pan, se trova lo steccato può anche vincere. Ariel Tor è andata bene alla penultima ed ha subito una ruotata la volta dopo, stessa sorte è toccata a Amaro Jet, entrambi non vanno sottovalutati. Poi Amormio ed Ardimentosa Luis.

1° CORSA:                                                    4 Amour A Belle+++
5 Amour del Ronco
1 Allstar Again++
3 Aaron Smith Treb+

2° CORSA:                                                    5 Vip di Casei+++
9 Volta Do Mar
8 Zimaria++
3 Zingaretti Grif
4 Zagabria Mail+

3° CORSA:                                                    8 Beautyful Breed+++
6 Bella May San
3 Barcellona San++
5 Baltimora Zack
9 Badgirl Jet+
2 Belen Dl

4° CORSA:                                                    7 Varenna Fas+++
9 Velina Wise As
5 Ubelia Jet+
4 Sharon Pride
10 Urian+
2 Vol de Nuit Gar

5° CORSA:                                                    3 Berenice Bi+++
4 Baccani
2 Brezzapura Ferm++
5 Belzebù Jet+

6° CORSA:                                                    6 The Elegance Lf+++
3 Red Hall Sm
5 Siento++
2 Taylor di Cuma+

7° CORSA:                                                 12 Avenida di Ruggi+++
2 Adone d’Alvio
1 Assiolo Jet++
3 Anaby Pan
10 Ariel Tor+
4 Amormio


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano martedì 14 gennaio (14.30), pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoresoconto corse trotto martedì 14
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.