EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


I PROTAGONISTI DELLA PISTA.

1° corsa                 Holger Ehlert:
Boateng Jet possiede un discreto motore ma è ancora remissivo perché si tocca alle ginocchia. Adesso, potendo togliere i ferri anteriori dovrebbe andar meglio, credo che sia in grado di esprimersi intorno al 2.03.
2° corsa                 Catello Panico:
Scacco Matto ( Us ) durante il mese di inattività non ha sostenuto lavori in pista circolare ma lo ha fatto al mare ed in maniera soddisfacente. L’impegno sembra decisamente alla sua portata, lo presentiamo con fiducia.
3° corsa                 Domenico Minopoli:
Bijou Dibielle, in quanto a velocità, sta crescendo di corsa in corsa, anche perché non le ho mai messo pressione con lavori sostenuti. Caratterialmente non ha problemi, può correre sia al comando che da dietro, ci spero.
4° corsa                 Holger Ehlert:
Ayrton Treb ha fornito una discreta prestazione al rientro, mi ha soddisfatto il fatto che fosse gestibile ed inquadrato di meccanica. Alla carta vale un piazzamento, spero però che faccia un passo avanti, visto che non ha mai avuto lavori sostenuti.
5° corsa                 Holger Ehlert:
United As è tornato in scuderia dopo l’ultima prestazione di Siracusa, quindi da più di un mese. Fisicamente ha recuperato, ha lavorato discretamente, credo che sia intorno all’ 80% della forma,può far bene.
6° corsa                 Vincenzo D’Alessandro Jr:
Zanira nella corsa di rientro aveva un numero penalizzante ed ho preferito impiegarla con cautela, tra l’altro lo svolgimento si è rivelato impossibile. Ha condizione considerevole, per cui credo che possa essere protagonista.
7° corsa                 Holger Ehlert:
Azimut Grif ha forma consolidata, se la cava bene nella giravolta ed ha caratteristiche di passista: lo scatto non è assolutamente il suo forte ma a passo costante sa trottare la distanza in 2.29, può vincere.

PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Si comincia con una condizionata per tre anni di minima: corsa difficile da pronosticare, ci affidiamo a Boateng Jet che non ha impressionato all’esordio ma appartiene ad un team importante. Belinda Forest non era dispiaciuta nelle prime apparizioni, rientra con nuovo training. La romana Bernardina Tc è stata discreta in qualifica, Beautiful Boy e Billionaire Glory devono migliorare dal punto di vista caratteriale, qui possono far bene comunque. Sorprese Biogrande Par, Backy Falu e Brumi, fin’ora sempre fallosi.
2° CORSA:
Miglio per anziani di sette anni ed oltre, di categoria G, affidati agli allievi: Scacco Matto ( Us ) è declassato, il giovane in sulky è sveglio, qualche dubbio lo si può nutrire solo sulla condizione visto che corre sempre ad intervalli lunghi. Tintoretto Grif è in periodo positivo, necessariamente deve andare alla corda; Urlo Jet dovrebbe fare meno passaggi della corsa di rientro e rendere di più, Unetta di Casei quando fa le curve sa essere incisiva. Altri concorrenti in grado di  interferire sono Ulula Jet e Point Lavec Canf, mentre Poker Face Hbd lo considereremo quando avrà un numero meno penalizzante.
3° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni, sulla distanza del doppio chilometro: non c’è una favorita netta, tutte possono interferire, ma alla fine quella che riceverà maggiori consensi sarà sicuramente Brise Wise che farà partenza con Bijou Dibielle. Quest’ultima, al primo impegno sulla distanza, è piaciuta parecchio nell’ultima vittoriosa uscita e si propone come principale alternativa della cavalla di Gocciadoro. Beatrice Jet e Beatrice Effesse devono cancellare le rispettive ultime negative,  Beausoleil Wf e Beatrice Kris hanno i mezzi per sorprendere, a schema favorevole.
4° CORSA:
Condizionata per quattro anni, clou del pomeriggio: è d’obbligo partire dal rientrante Ares Caf, quarto della finale del Mangelli. L’allievo di Gocciadoro potrebbe essere sopravanzato sullo scatto iniziale ma ha la capacità di costruire al largo e probabilmente saranno tutti disposti a concedergli il via libera. Allegra Wf e Americio Jet sono quelli più solleciti in partenza, entrambi possono essere protagonisti. Stanno crescendo sia Ananas Jet, costantemente al largo l’ultima, che Ayrton Treb, positiva la prima con il nuovo training, meglio non sottovalutarli troppo.
5° CORSA:
Condizionata per anziani: corsa bellissima, partiamo da chi sta andando più forte, ossia Zante Breed. United As è annunciato all’ 80% e potrebbe far valere le sue qualità, già dalle fasi iniziali. Zar Dangal quando non ha problemi agli anteriori sa essere velocissimo, parte da posizione non proprio semplice ma se la gioca alla grande comunque. Un altro che va come un missile è Universo Jet che spera in uno svolgimento movimentato. Ruolo di sorprese per Virtuoso Luis, rivisto in ordine e Viller.
6° CORSA:
Condizionata per anziani di cinque e sei anni, in sulky i gentlemen: campo molto omogeneo, fidiamoci della forma stratosferica di Zeus Rivarco Op che sa costruire anche al largo. Zanira è un’altra con grosse possibilità di centrare il marcatore pieno, soprattutto se potesse piazzare lo spunto da vicino. Valiant La Sol conta parecchio di categoria, appostato alla croda può trovarne molti per strada, con alla guida uno scatenato Ciro Ciccarelli. Zerouno Mmg, Vinicio Mail e pure le mal messe Zaira Daniel e Zona Jet possono sorprendere.
7° CORSA:
Condizionata per quattro anni di discreto livello, a resa di metri: il penalizzato Armando Ido sembra di fronte ad impegno severo, difficile un suo inserimento. Azimut Grif e Abracadabra Effe sembrano i migliori, tenuto conto della forma e dell’adattabilità ai nastri. Un gradino sotto ma comunque in grado di puntare alla vittoria sono Amuleto Luis, tornato in auge recentemente dopo periodo negativo dal punto di vista caratteriale e Aria Jet, poco fortunata nelle ultime tre uscite.

1° CORSA:                                                  15 Boateng Jet+++
3 Belinda Forest
2 Bernardina Tc++
17 Beautiful Joy
9 Billionaire Dany+
12 Biogrande Par

2° CORSA:                                                    2 Scacco Matto ( Us )+++
5 Tintoretto Grif
3 Urlo Jet++
11 Unetta di Casei
9 Ulula Jet+
10 Point Lavec Canf

3° CORSA:                                                    4 Brise Wise+++
3 Bijou Dibielle
5 Beatrice Jet++
1 Beausoleil Wf+
4° CORSA:                                                    2 Ares Caf+++
1 Americio Jet
5 Allegra Wf++
4 Ayrton Treb+

5° CORSA:                                                    6 Zante Breed+++
3 United As
7 Zar Dangal++
11 Universo Jet
9 Virtuoso Luis+
5 Viller

6° CORSA:                                                  10 Zeus Rivarco Op+++
9 Zanira
2 Valiant La Sol++
5 Zerouno Mmg
6 Vinicio Mail+
7 Zaira Daniel

7° CORSA:                                                   5 Azimut Grif+++
8 Abracadabra Effe
4 Amuleto Luis++
7 Aria Jet
3 Attila di No+
1 Air Force One Fas

IL GIOCO.

Toh chi si rivede! Con nostro piacere, Gocciadoro supera il confine del Garigliano ed arriva a Napoli con due o forse tre suoi allievi, aggiungendosi al team Ehlert – Vecchione, presente con ben quattro pedine. Premesse spettacolari quindi ma andiamo ad analizzare le sette corse in programma: la prima è di una difficoltà enorme, la nostra idea è che possa piazzarsi la rientrante Belinda Forest ma non abbiamo notizie sulla condizione attuale. Scacco Matto ( Us ) è un favorito netto, almeno alla carta, nella corsa allievi ma vi consigliamo di valutare attentamente la quota, perché non sempre l’americano da Master Glide convince nella meccanica. Brise Wise è la prima carta pesante di Gocciadoro, favorita di una corsa equilibrata nella quale un po’ tutte possono avere delle aspirazioni di podio, su tutte Bijou Dibielle. La seconda carta è quella di Ares Caf, impegnato nel clou del pomeriggio, forse in compagnia di Amancio, magari ci sbagliamo ma dubitiamo sulla presenza del secondo: il figlio di Ideale Luis ricompare dal piazzamento del Mangelli, dovrebbe essere già pronto e probabilmente è superiore agli avversari odierni, per cui gli diamo fiducia. Di corse belle ce ne sono diverse nel pomeriggio, quella che ci attira maggiormente è la quinta, abbinata alla seconda tris: Zante Breed, United As e Zar Dangal i favoriti ma attenzione ad Universo Jet che ha i razzi sotto i piedi. Nella prova riservata ai gentlemen dovrebbero essere protagonisti Zeus Rivarco Op e Zanira, con scelta soggettiva a favore del primo che con il training di De Filippo ha fornito due performance strepitose. Azimut Grif il nostro consiglio per la prova conclusiva, con Abracadabra Effe nel ruolo di avversario più pericoloso.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegennaio, calendario trotto e galoppo Ippodromo di Agnano, Napoli.
Articolo successivogaloppo Agnano lunedì 20 gennaio, pronostici di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.