trotto Agnano martedì 21 gennaio (14.30), pronostici di Emilio Migliaccio

Corse di trotto ad Agnano

PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Si comincia con una prova per tre anni, con la novità, per tutti tranne Bacoli Wf, della partenza fra i nastri: di soggetti interessanti ce ne sono diversi, il pronostico lo affidiamo a Bomber di No che l’ultima volta è arrivato a salire sui sulky, in una corsa ben frequentata. In prospettiva ci piace tanto Biagio Grif che sembra piuttosto diligente, nonostante abbia corso soltanto due volte. Due sole uscite vanta anche l’ospite Bacco degli Dei, di qualità ne ha ma per imporsi deve migliorare, fornendo quel progresso che è lecito attendersi. Non ci stupiremmo veder vincere Bacoli Wf e Berry White, ma pure Baldwin.

2° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F, affidati ai gentlemen: Ossigeno Bigi è sicuramente il migliore, alla guida c’è il dottor Alfano che lo interpreta in maniera dignitosa, crediamo che la differenza possa farla la ferratura, in versione AP vince pure con lui. Un avversario “ serio “ è Vivir Contigo che però risulta lento al via e caratteriale, un’ altra Zara Bieffe, efficace quando può piazzare lo spunto da vicino. St John Verynice ha ben impressionato in allievi, Stormy River Ans potrebbe ancora ottenere un risultato positivo ma sale di categoria, poi Zucco Jet e Vinaigrette Font.

3° CORSA:
In pista soggetti di tre anni, prova di sapore internazionale: sono trascorsi due mesi dall’ interessante qualifica di Babylon Club, colori di Jan Pierre Barjon, se pronta difficilmente la battono. Incuriosisce il rientro di Blizard, alfiere di Zbigniew Boniek, presentata da Claus Hollmann, i mezzi per essere protagonista li possiede. I locali possono contare su Bramante Fi e Becky Black Dante che l’ultima volta hanno dimostrato di essere due discreti soggetti, poi Biagio Jet, forse leggermente inferiore alle attese fin’ora. I debuttanti Blond Sage e Boy Alter possibili sorprese di quota.

4° CORSA:
Condizionata per quattro anni, aperta a diverse soluzioni: l’idea che ci siamo fatti è che nonostante la penalizzante posizione iniziale da battere ci sia comunque Athos Grif. Forse un po’ a sorpresa, come prima alternativa scegliamo Amazing Caf perché crediamo che a Bologna non fosse al massimo, la volta dopo abbiamo visto un cavallo molto più pronto. E’ cresciuto pure Artico Zack e ci sta che possa progredire ulteriormente. Dai possibili protagonisti non può essere esclusa Alchimia di Casei che ha vinto in maniera importante qualche giorno fa. Poi Astecca Dimar e Angel degli Ulivi.

5° CORSA:
Condizionata per anziani, clou del pomeriggio: ogni volta che non lo abbiamo scelto come primo favorito, Zap di Girifalco ha saputo smentirci in maniera eclatante, è un gran cavallo ma pure questa volta, per una questione di numeri, vogliamo preferirgli Voyager Grif che potrebbe anticiparlo nell’avvicinamento alla testa. Dovrebbero contendersi il comando Zara, probabilmente più pronta dell’ultima, Zio Salvio Jet, sempre al palo, e Victor Bebo, altro soggetto che poche volte non sale sul podio. Numeri penalizzanti per Zar Dangal e Vireo Jet .

6° CORSA:
Condizionata per quattro anni, abbinata alla seconda tris: difficile essere smentiti nell’affermare che si tratta di un match tra Aliseo Grif ed Adone d’Alvio. L’allievo di Ehlert è lento al via ma dotato di motore interessante, non va piano quello di Esposito, affidato a Di Nardo, che in tris ha recuperato dopo grave rottura iniziale. Terzo incomodo Aspromonte Jet, pericoloso se dovesse “ ingambarsi “ presto, visto che solitamente ci mette un po’. Argo Egral e Alrik di Meletro, ben messi al via, possono strappare un piazzamento, più di Artù Sama Mmg, Ardimentosa Luis e Aladin Breed.

7° CORSA:
La giornata di corse si conclude con una prova che promette spettacolo, riservata ai cinque anni: Zidan Petit da l’impressione di essere più potente di Zinko Top che, dal canto suo, sembra più duttile. Preferiamo il primo che ha numero all’interno dell’avversario. Zero Girl Par andrà subito in posizione e poi starà alla finestra, stessa cosa potrebbe fare pure Zar Jack, entrambi competitivi per un piazzamento. Per una volta ci piacerebbe vedere gli altri che fanno la corsa e Zaffiro Top che ne approfitta nel tratto finale, va tanto forte pure lui.

1° CORSA:                                                    2 Bomber di No+++
4 Bacco degli Dei
6 Biagio Grif++
7 Bacoli WF+

2° CORSA:                                                  12 Ossigeno Bigi+++
1 Vivir Contigo
3 Zara Bieffe++
4 St John Verynice
10 Zucco Jet+
6 Stormy River Ans

3° CORSA:                                                    6 Babylon Club+++
4 Blizard
13 Bramante Fi++
9 Becky Black Dante
12 Biagio Jet+
1 Blond Sage

4° CORSA:                                                    8 Athos Grif+++
5 Amazing Caf
1 Artico Zack++
7 Alchimia di Casei
4 Astecca Dimar+
3 Angel degli Ulivi

5° CORSA:                                                    5 Voyager Grif+++
8 Zap di Girifalco
2 Zara++
4 Victor Bebo+

6° CORSA:                                                    4 Aliseo Grif+++
12 Adone d’Alvio
9 Aspromonte Jet++
1 Argo Egral
2 Alrik di Meletro+
10 Artù Sama Mmg

7° CORSA:                                                   7 Zidan Petit+++
8 Zinko Top
3 Zero Girl Par++
4 Zar Jack
10 Zaffiro Top+
9 Zeus Stecca

Exit mobile version