EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
La prova per anziani di categoria G è stata posta in apertura di convegno: si tratta di un autentico rebus, crediamo che i favoriti debbano essere Scacco Matto ( Us ) e Sir Fks ma, tenuto conto dei risultati recenti, non li consiglieremmo. E’ presente poi una sfilza di rientranti dai trascorsi discreti: citiamo, in ordine di preferenza, stabilita anche in base ai numeri di partenza, Superstar Font, Ultra di Casei e Rolex Dany. Puerto dei Greppi è quello che, in termini di forma, da maggiori garanzie ma non gradisce troppo i passaggi, dovrà farsi largo nelle fasi iniziali.
2° CORSA:
Condizionata per soggetti di cinque anni: Zero di Pippo, seppur alla ricomparsa, merita la prima citazione, si tratta di un soggetto veloce e potente capace di correre la distanza su misure importanti. E’ piaciuto il rientro di Zelig Bi, c’è da fare i conti con le solite difficoltà caratteriali ma il motore sembra intatto, crediamo che sia una valida alternativa all’allievo di Minopoli. Zoom Op è un esempio di regolarità, almeno per le piazze ci sta bene. Completiamo la nostra selezione aggiungendo Zibaldone Jet, buon recupero a Taranto, Zen Pal Ferm e Zodan d’Aghi.
3° CORSA:
Condizionata per femmine di quattro anni, affidate ai gentlemen: Aurora Bieffe è alla prima uscita per i fratelli D’Alessandro, fin’ora è piaciuta e crediamo che quantomeno possa rimanere sullo standard recente. Preferiamo di poco, per una questione di numeri, la portacolori della scuderia Timone ad Alchimia di Casei, cavalla in una condizione strepitosa. Sta andando forte pure Angel degli Ulivi, capace di ritagliarsi subito una posizione, ma i tanti impegni recenti mettono qualche piccolo dubbio. Poi Aloe Jet, alla ricomparsa e Aria Jet, ultima volta poco trottante ma veloce.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni alle prime esperienze, ancora inespressi: la genealogia di Bluewave è da urlo ma da l’impressione di essere piuttosto tardiva. Preferiamo andare su Biancaneve Sm che se è vero che sbaglia sistematicamente, è altrettanto vero che vale 2.02 o anche meno. Sono piaciute le rispettive qualifiche di Baschiria Op e Bentley Gar, tra l’altro gratificate da posizioni di lancio favorevoli. Detto di Bluewave, una cavalla che sta progredendo è Brezza Ll, può combinare qualcosa di buono. Sorprese Blenda Mp e Brillaz.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni, clou del pomeriggio: Bruccione Fas ha battuto chiaramente Berenice Bi all’ultima uscita, dominandola con un parziale considerevole, iniziato agli ottocento conclusivi, è lui il cavallo da battere. Detto ciò, aggiungiamo che la Berenice Bi vista di recente è solo una brutta copia di quella apprezzata in passato, pertanto è meglio non sottovalutarla. Allo stesso modo bisogna dare la giusta considerazione al curriculum di Boston Wise L, un cavallo capace di adattarsi ad ogni situazione. Gli altri tre hanno una valutazione simile.
6° CORSA:
Condizionata per quattro anni di discreto livello: sono diversi i concorrenti in grado di vincere questa corsa, cominciamo da Amour del Ronco, forse il numero non gli darà vantaggi ma i principali avversari dovranno partire al largo della prima fila, ci riferiamo alla problematica Amour A Belle, ad Aaron Smith Treb che solitamente parte con circospezione e Azzurro Dimar, anche lui non velocissimo ma in grandissima forma. Amore Bello di spunto può raccoglierne diversi, quindi per le piazze può essere un’idea, poi Ardesio e A Sexystar Par.
7° CORSA:
Si conclude con un invito per anziani, a resa di metri: proviamo ancora con Ribelle Op, non sarà quello di una volta ma rimane altamente competitivo ed è un fenomeno nella partenza con i nastri. Ultras Grif ha appena vinto un handicap da penalizzato, vista la posizione iniziale può farlo ancora. Non smetteremo mai di tessere le lodi di Zaffiro Top, incredibile stakanovista che anche in questa circostanza è in grado di figurare. Smoke di Piaggia, Zio Salvio Jet, Roger degli Ulivi e Talia Axe contano per le piazze.

1° CORSA:                                                    4 Scacco Matto ( Us )+++
7 Sir Fks
2 Superstar Font++
13 Ultra di Casei
5 Rolex Dany+
11 Puerto dei Greppi

2° CORSA:                                                    1 Zero di Pippo+++
10 Zelig Bi
3 Zoom Op+
6 Zibaldone Jet
4 Zen Pal Ferm+
7 Zodan d’Aghi

3° CORSA:                                                    2 Aurora Bieffe+++
6 Alchimia di Casei
3 Angel degli Ulivi++
10 Aloe Jet
7 Aria Jet+

4° CORSA:                                                    8 Biancaneve Sm+++
2 Baschiria Op
1 Bentley Gar++
10 Bluewave
12 Brezza Ll+
16 Blenda Mp

5° CORSA:                                                    3 Bruccione Fas+++
6 Berenice Bi
5 Boston Wise L++
2 Barenne Fas+

6° CORSA:                                                    3 Amour del Ronco+++
7 Amour A Belle
8 Aaron Smith Treb++
6 Azzurro Dimar
2 Amore Bello+
1 Ardesio

7° CORSA:                                                   7 Ribelle Op+++
11 Ultras Grif
10 Zaffiro Top++
9 Smoke di Piaggia
8 Zio Salvio Jet+
2 Roger degli Ulivi

I PROTAGONISTI DELLA PISTA,

1° corsa                 Mario Minopoli Jr:
Sir Fks rimane un soggetto dotato ma estremamente difficoltoso, prenderlo con delicatezza da ben pochi frutti, stavolta proverò a “ chiuderlo “ e provare un percorso tutto d’un fiato, dentro o fuori.
2° corsa                 Mario Minopoli Jr:
Zero di Pippo ha lavorato la scorsa settimana a Napoli, un doppio chilometro in 2.34, fatto bene. L’impressione è che sia già competitivo, sono abbastanza fiducioso. Da battere Zelig Bi.
3° corsa                 Catello Panico:
Aria Jet a Capannelle andava forte ma con evidenti difficoltà di meccanica. Abbiamo cambiato la ferratura, è stata infiltrata  e nei lavori effettuati al mare ci ha soddisfatto, speriamo che  ci dia la conferma in pista.
4° corsa                 Mario Minopoli Jr:
Bluewave è tardiva e non ha ancora mostrato la sua faccia, difficile poter dire adesso cosa possa fare realmente, in lavoro si risparmia molto. Biancaneve Sm è troppo incline all’errore in partenza, a percorso netto, vale 2.02.
5° corsa                 Mario Minopoli Jr:
Berenice Bi è stata sottoposto alle analisi dopo la prestazione deludente dell’ultima uscita e aveva il ferro basso. Potrebbe avere ancora problemi di vermi, l’abbiamo curata in tal senso. Vorrò impiegarla all’estrema attesa.
6° corsa                 Mario Minopoli Jr:
Amour del Ronco anche l’ultima volta ha gettato tutto alle ortiche sbagliando sulla piegata finale. Voglio giustificarlo, credo che il problema siano i passaggi e pertanto lo presenterò con due ferrettini leggeri  o addirittura sferrato.
7° corsa                 Mario Minopoli Jr:
Talia Axe continua ad essere se stessa, non si tradisce mai. E’ in grado di fornire una prestazione importante ma fa fatica a fare percorso netto. Paradossalmente, è più affidabile quando non è in forma.

IL GIOCO

Ad Agnano va in scena l’ultimo convegno di gennaio: per ora l’inverno non è arrivato, qualche giornata di pioggia, un pizzico di freddo a dicembre, c’è la possibilità che si possa passare direttamente ad un clima primaverile. La prova d’apertura è riservata agli anziani di categoria G: difficile trovare il cavallo giusto, preferiamo passarla anziché dirvi dei nomi senza fondate notizie. Nella seconda corsa c’è da scegliere tra Zero di Pippo, annunciato in buona condizione e  Zelig Bi, autore di promettente rientro. Certo, si tratta di due soggetti non molto affidabili, quindi potete spostarvi anche sulla piazza del regolare Zoom Op. Nella gentlemen, le due principali pretendenti al successo sono Aurora Bieffe e Alchimia di Casei, con una valutazione pressoché uguale, scegliete in base alle quote. Difficilissima la prova riservata alle piazze, proveremmo con una piazzata, identificabile in Baschiria Op, oppure Bentley Gar. Se avete bisogno del vincente allora tentate con la fallosa ma veloce Biancaneve Sm. Nel clou del pomeriggio, ad una quota appetibile, ci rifugeremmo nella regolarità di Boston Wise L, quindi potreste provare con il figlio di Main Wise As piazzato. Incerta anche la prova riservata ai quattro anni: possono vincere in diversi, Amour del Ronco la nostra scelta. A fine giornata è programmato un handicap per anziani in cui Ribelle Op potrebbe ritornare al successo dopo lunghissimo digiuno.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto corse trotto martedì 28
Articolo successivofebbraio, calendario trotto e galoppo Ippodromo di Agnano, Napoli.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.