EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Una condizionata per tre anni apre il convegno: Biagio Grif non ha confermato la bella impressione foggiana, probabilmente a causa di problemi d’andatura. Consigliamo, per chi può farlo, di vederlo sgambare, se si muove bene può fare almeno 2.02. Blitz Fks è migliorato parecchio quando ha tolto i ferri, ipotizziamo che possa sfilare sulla veloce Becky Black Dante che, probabilmente, rende di più all’attesa. Grossi progressi hanno evidenziato Brivido Jet e Boss Mede Sm ma dovranno risalire da dietro. Anche Blonde Sage e Battista San fanno parte del folto gruppo dei possibili.

2° CORSA:
Condizionata per soggetti di quattro anni: Aristeo Caf unico maschio contro un lotto di femmine che gli renderanno dura la prestazione. Certo, se scendesse in pista la miglior versione del figlio di Nad Al Sheba allora dovrebbero temerlo e pure parecchio ma nelle due corse disputate dal rientro ha sbagliato. Gli preferiamo Aurora Bieffe che ha acquisito un’apprezzabile regolarità e pure Alteaz, condizionata spesso da difficoltà di meccanica ma potenzialmente molto valida. Azzurra Luis riveste il ruolo di possibile sorpresa.

3° CORSA:
Miglio per anziani di categoria E, affidati ai gentlemen: il “ giovane “ Marlon Om dovrebbe essere in grado di lottare per il successo, anche se deve fare i conti con la solita lentezza iniziale. Nelle fasi di lancio saranno, probabilmente, protagonisti Nori e Vinicio, entrambi in grado di figurare, a meno che non si sfidino anticipatamente. Voodoo dei Greppi e Pick And Go sono due soggetti in gran condizione da non sottovalutare minimamente. Tra gli altri, una chance va concessa a Sansone Bar che sta salendo di forma.

4° CORSA:
Condizionata per buoni tre anni, clou del pomeriggio: sono solo in sei ma mica è semplice trovare quello giusto! Belzebù Jet ha fallito l’ultima ma ha avuto a disposizione un mese per smaltire le tossine invernali, è lui quello che ha corso ai massimi livelli. Bruccione Fas si è messo in grande evidenza di recente, non è veloce in partenza ma possiede il parziale risolutore. L’ospite marchigiana Breila di Casei propone un apprezzabile biglietto da visita, quattro successi a seguire, l’ultimo dei quali a Capannelle. E non ci siamo dimenticati di Berenice Bi che ha classe da vendere.

5° CORSA:
Condizionata per quattro anni di minima, abbinata alla seconda tris: Astag Sonic ha la posizione giusta per tener fede al ruolo di favorito ma, per chi può, un occhio alle sgambature è meglio darlo, nelle due corse disputate dal rientro non era centrato. All Chuck Sm è un possibile protagonista, così come il migliorato Antelao Jet ed Astro Iz che gradisce la distanza. Amore di Casei se tornasse a trottare decentemente avrebbe parecchio da dare, anche per lei consigliamo di guardare i preliminari. Aladin Breed, ma pure Amira Jack, Artu’ Sama Mmg e Anaby Pan le grosse sorprese.

6° CORSA:
Condizionata per anziani di cinque e sei anni, divisi su due nastri: crediamo che sia, sostanzialmente, una corsa a trazione posteriore, anche perché, allo start i soggetti di maggior spessore sono Zerolandia e Zolferino Jet che non stanno brillando particolarmente, anche se non vanno sottovalutati. Pertanto, il ruolo di favorito lo affidiamo a Zodiaco Dorial che deve riscattare un’ultima al di sotto del suo standard abituale. Vicino nella valutazione è Valzer Spin che attraversa un periodo super e poi Veronica Jet, dal parziale secco. Zahara Fks la sorpresa.

7° CORSA:
Si chiude con un miglio per anziani di categoria F: questa potrebbe toccare ad Uriel, di recente non ha avuto fortuna negli svolgimento, magari stavolta le viene meglio. Gli avversari più pericolosi sembrano Ulterior Vil e Steven del Ronco, specialmente il primo che è già rientrato, anzi ne ha effettuate due di vere e proprie prove. Uischy San parte sollecito ma non deve spendere troppo e necessariamente, esprimersi al traino, cosa non semplice. Un gradino sotto mettiamo Surprise Ek e Une Etoile Mask .

1° CORSA: 1 Biagio Grif+++
7 Blitz Fks
6 Becky Black Dante++
12 Brivido Jet
11 Boss Mede Sm+
2 Blond Sage

2° CORSA: 1 Aurora Bieffe+++
6 Alteaz
5 Aristeo Caf++
3 Azzurra Luis+

3° CORSA: 3 Marlon Om+++
5 Nori
9 Pick And Go++
8 Voodoo dei Greppi
7 Vinicio+
4 Sansone Bar

4° CORSA: 1 Aurora Bieffe+++
6 Alteaz
5 Aristeo Caf++
3 Azzurra Luis+

5° CORSA: 6 Astag Sonic+++
10 All Chuck Sm
13 Antelao Jet++
14 Astro Iz
11 Amore di Casei+
1 Aladin Breed

6° CORSA: 7 Zodiaco Dorial+++
8 Valzer Spin
4 Zerolandia++
9 Veronica Jet
1 Zolferino Jet+
10 Zahara Fks

7° CORSA: 5 Uriel+++
13 Ulterior Vil
12 Steven del Ronco++
3 Surprise Ek
7 Uischy San+
4 Une Etoile Mask

I PROTAGONISTI DELLA PISTA.

1° corsa Giorgio D’Alessandro Jr:
Boss Mede Sm ha un potenziale di tutto rispetto, credo possa avere buoni margini di progresso. Ho consigliato a Citarella di modificare qualcosa per metterlo nelle condizioni di rendere al meglio, sono fiducioso.

2° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Aurora Bieffe ha corso molto bene l’ultima volta, sarà senza ferri e spero di vincerla. Ha caratteristiche di passista, per cui se può imporre il suo ritmo è meglio ma andrebbe bene pure agire da dietro con un treno di corsa sostenuto.

3° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Marlon Om è in attività da un bel po’ di anni, nonostante ciò riesce ancora ad ottenere risultati non disprezzabili. L’ultima fa 1.58 da start a start, credo che con un po’ di fortuna possa puntare al bersaglio grosso.

4° corsa Francesco Tufano:
Giorgio D’Alessandro Sr tiene Bruccione Fas in gran forma, non è un caso se ha vinto tre delle ultime quattro corse disputate. Partiremo con prudenza per risalire successivamente, la distanza dovrebbe essergli d’aiuto.

5° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Aladin Breed ha nelle gambe una misura intorno al 2.32, li ha fatti ad Aversa l’ultima volta. Il problema è che parte troppo piano e rendere metri a questi avversari diventa complicato. Speriamo in un piazzamento.

6° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Zerolandia gira bene con i nastri ed è in grado di correre la distanza intorno al 2.32. La tattica la sceglierò in corso d’opera, lei può esprimersi sia davanti che al traino. Riguardo a Valzer Spin, è in gran forma e non mi stupirebbe vederlo vincere.

7° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Sono stato chiamato a guidare Ulterior Vil dal dottor Villani che è appiedato. Mi ha rassicurato sulla condizione attuale, le due corse effettuate dal rientro lo hanno rodato, dovrebbe esprimersi al meglio.

GIOCO

Un’incerta prova per tre anni, in parte ancora inespressi, inaugura il convegno napoletano: a noi piace Biagio Grif ma non ci fidiamo del tutto, un occhio alle sgambature vogliamo darlo perché l’ultima volta trottava poco e di questi tempi si vince solo con i cavalli al top. A seguire, scenderanno in pista i tre anni: incognite Alteaz e Aristeo Caf che sbagliano spesso, quella che da più garanzie è Aurora Bieffe. Occhio alle quote però, perché una delle due incognite potrebbe anche trasformarsi in certezza nel corso della giornata, attraverso una voce di scuderia, oppure una sgambatura convincente. Al momento siamo per Aurora Bieffe, venerdì intorno alle 15,00 chissà. Nella gentlemen, quota permettendo, ci affidiamo a Marlon Om, altrimenti Nori piazzato e vincente. Nel clou si sfideranno i tre anni: sono solo in sei, due hanno chance minori ma gli altri quattro è difficile selezionarli. Il migliore, per risultati ottenuti, risulta Belzebù Jet ma bisogna verificare se ha recuperato del tutto, l’ultima uscita è stata inferiore alle attese. I più in forma sono Bruccione Fas e Breila di Casei, ai quali va aggiunta Berenice Bi. Vi consigliamo di farne solo una questione di quote, quella che più vi alletta la prendete in considerazione. C’è traffico nella corsa successiva, abbinata alla seconda tris: metteremmo qualche spicciolo su Amore di Casei, facesse dei passi avanti nell’andatura, avrebbe le sue carte da giocare. Nell’handicap per anziani di consigli ve ne diamo due: Zodiaco Dorial come principale pretendente al successo e Valzer Spin come principale alternativa, ci piacciono entrambi. La giornata si conclude con una prova per anziani di categoria F: la giocata che faremmo più volentieri è Ulterior Vil piazzato, Uriel la cavalla da battere per tutti.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegaloppo Agnano martedi 18 febbraio, pronostici di Federico Raccichini
Articolo successivoIppica. Verso il Lotteria con la Coppa Carnevale ad Agnano trotto.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.