EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI E PROTAGONISTI IN PISTA.

1° CORSA:
Si comincia con una prova per anziani di categoria E, in sulky gli allievi: il cavallo declassato sarebbe Venale che però deve fare i conti con un numero “ scomodo “ per le sue caratteristiche, pertanto gli preferiamo, di poco, Zafferano Jet che viene da serie molto valida. Trovando la scia giusta, ha il parziale per risolvere pure Unica Grif, affiatata con il suo interprete. Zahara Fks ha effettuato un rientro positivo, va per le piazze insieme a Unico Già Sheba, Zeria di Casei, Verdone Jet e pure Urbi et Orbi Jet.
2° CORSA:
Tre anni maiden in pista: Boato Clemar ha qualche problema di meccanica ma anche un potenziale apprezzabile, a percorso netto può giocarsela contro Barbona Ok, sorella di Olona Ok che fin’ora è parsa poco coraggiosa, carenza sconosciuta in casa Gocciadoro. Attenzione a Bonetto Star, alla prima per Raf Chiaro, soggetto che in più di un’occasione ha mostrato mezzi interessanti.  Seguiremo con un occhio di riguardo pure Biondo Or Fas, probabilmente ancora acerbo ma molto potente. Bucefalo Pal Ferm e Beautifulgirl Par le sorprese.
3° CORSA:
Condizionata per quattro anni: Ateeco degli Dei ha acquisito una certa continuità di rendimento a buoni livelli, è sicuramente il primo pretendente al successo ma non dovrà sottovalutare Ariel Ferm, in errore inopinato al rientro, quando era al comando. L’allievo di Minopoli, se nella giornata giusta, è capace di percorsi considerevoli. Amaranto Jet è ricomparso senza farsi notare, adesso potrebbe essere più pronto. Atena Op gradirebbe che davanti si verificassero lotte premature.
4° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni: Baghera degli Dei ha iniziato discretamente la carriera, in seguito ha avuto qualche battuto a vuoto ma il lungo periodo di riposo ed il cambio di training potrebbero averla completata, favorita. Bithia di Casei non è dispiaciuta al rientro, tra l’altro sa partire con sollecitudine, sembra la più valida alternativa, anche perché Barbara Jet parte in seconda fila. La figlia di Maharajah è stata autrice di un gran bel rientro, nonostante il gap iniziale può essere protagonista. Rivestono ruolo di sorprese Butterfly Grif, Babilonia Zack e Breda Luis.
5° CORSA
Condizionata per femmine di quattro anni: contano tutte ma il ruolo di favorita spetta ancora ad un’allieva di Gocciadoro, Apple Wise As. La figlia di Royalty For Life è stata impiegata da dietro l’ultima volta ma sa pure partire con estrema sollecitudine e quindi è possibile che stavolta agisca al comando. La conquista delle migliori posizioni inciderà tanto sul risultato, noi crediamo che Allegra Luis e Azure Ferm possano contendersi la scia della favorita. Nel caso dovesse andare diversamente, Aura e Anima Luis sarebbero prontissime ad intervenire.
6° CORSA:
In pista femmine anziane di categoria F: Tursiope Jet nell’ultimo anno è rimasta a livelli intermedi solo perché non ha avuto la possibilità di rodare perfettamente la condizione, la sua categoria di appartenenza non è certo la F. Pertanto, la nostra favorita è l’allieva dei fratelli D’Alessandro, nei confronti di Volavia di No e Taylor di Cuma, anch’esse alla ricerca della condizione migliore, con l’allieva di Mattia Orlando che aveva dato segnali di ripresa prima dello “ stop Covid “. Zoe dei Veltri e Vanessa Tor le prime sorprese, può far bene pure Zanna Bianca Bass.
7° CORSA:
Condizionata per tre anni di ottimo livello: Belzebu’ Jet, convincente al rientro, rispetto ai principali avversari ha la possibilità di prendere il comando, lo scegliamo favorito. Bruccione Fas è andato di lusso alla ricomparsa, non ci stupiremmo vederlo emergere ancora, anche se, probabilmente, dovrà farsela all’esterno. Gran rientro ha effettuato pure Bixio, in questo momento  meno adatto degli avversari alla breve. Borea del Circeo è uno dei cavalli più diligenti della piazza ma alza il tiro e preferisce esprimersi nelle primissime posizioni.
8° CORSA:
Condizionata per tre anni promettenti, sul doppio chilometro: Bondjamesbond Gar è rientrato con un successo perentorio, nel quale, oltre ad aver sfoggiato gran potenza, ha dimostrato anche di sapersi adattare a schema manovrato, favorito.  Il rientro di Brancaleon Jet è stato notevole ma è ancora troppo lento in avvio e la meccanica non precisa. Bormida Luis potrebbe essere cresciuta molto con il passaggio d’età, ai primi approcci sembrava una cavalla importante. Gli altri partecipanti hanno, più o meno, una valutazione simile.
9° CORSA:
Handicap per anziani, forse la prova più spettacolare del pomeriggio: crediamo che Ursa Caf abbia come obiettivo il Turilli ( 29.06 ) e che quindi questa prova serva essenzialmente per rodarne la condizione, rimane solo una considerazione personale. Andiamo con Ribelle Op, piaciuto alla ricomparsa con nuovo training. Marlon Om e Vireo Jet potrebbero sfruttarne la scia ma alla carta vanno posposti a Pocahontas Diamant e alle due indigene terribili, Zante Breed e Zoe Amg.
10° CORSA:
Condizionata per quattro anni: corsa molto aperta, Aliante Ido stava volando prima dello stop, rimane il cavallo da battere anche se avrà bisogno di riprendere gradualmente la migliore condizione. Ardentess è stato danneggiato a Foggia e punta a rifarsi. Contano per il successo pure Akhir By Breed, solo discreto al rientro e All Chuck Sm, valido ad inizio anno. Brutto numero per Assiolo Jet che vale la categoria, Amarylly Fox andrà valutata in base alla prova di martedì a Pontecagnano.

1° CORSA:                                                    1 Venale+++
7 Zafferano Jet
10 Unica Grif++
3 Zahara Fks
9 Unico Già Sheba+
11 Zeria di Casei

2° CORSA:                                                    2 Boato Clemar+++
6 Barbona Ok
12 Bonetto Star++
10 Biondo Oro Fas
5  Bucefalo Pal Ferm+
11 Beautifulgirl Par

3° CORSA:                                                    2 Ateeco degli Dei+++
3 Ariel Ferm
5 Amaranto Jet++
4 Atena Op

4° CORSA:                                                    7 Baghera degli Dei+++
3 Bithia di Casei
10 Barbara Jet++
9 Breda Luis
6 Butterfly Grif+
4 Babilonia Zack
5° CORSA:                                                    2 Apple Wise As+++
1 Azure Ferm
3 Allegra Luis++
7 Aura+

6° CORSA:                                                    6 Tursiope Jet+++
2 Taylor di Cuma
4 Volavia di No++
5 Zoe dei Veltri
1 Vanessa Tor+
8 Zanna Bianca Bass

7° CORSA:                                                   5 Belzebù Jet+++
6 Bruccione Fas
2 Bixio++
1 Borea del Circeo+

8° CORSA:                                                   2 Bondjamesbond Gar+++
1 Brancaleon Jet
3 Bormida Luis++
4 Bogotà Tor+

9° CORSA:                                                   3 Ribelle Op+++
6 Pocahontas Diamant
4 Zante Breed++
5 Zoe Amg+

10° CORSA:                                                  4 Aliante Ido+++
1 Ardentess
6 Akhir By Breed++
5 All Chuck Sm
8 Assiolo Jet+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegiugno, calendario trotto e galoppo Ippodromo di Agnano, Napoli.
Articolo successivoGaloppo Agnano venerdì 12 giugno (15.15), pronostici di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.