EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Si comincia con una condizionata per quattro anni: avrebbe preferito più metri Abbys Wise As ma dovrebbe comunque far valere una maggiore stamina nei confronti degli avversari, capitanati da Avant Op, l’unico che sembra in grado di creargli qualche grattacapo, magari provando un eventuale percorso di testa. A Gallia Ad Amnem rientra con nuovo training, pertanto risulta difficilmente valutabile. Alteaz sarebbe un fattore se migliorasse nel trotto, sorprese Akhir By Breed e Amore di No.
2° CORSA:
Anziani di categoria D – E affidati ai gentlemen – proprietari: possono vincere quasi tutti, ma siamo obbligati a scegliere per primo Zinco che è stato al di sopra delle aspettative giovedì, brutto numero e impegno ravvicinato gli ostacoli da superare. Zulù Egral, strepitoso mercoledì a Roma, è un altro candidato. Pick And Go ha qualità e coraggio da vendere, Unico Già Sheba ha inseguito in modo eccezionale a Roma,  Volton Jet ha impressionato al rientro ma deve ovviare alla sistemazione iniziale.  E mica possiamo dimenticare Talent Bi e Ubi Mayor Regal, che corsa!
3° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria F: Zivago Gifar è rientrato in maniera promettente e merita il pronostico anche sulla poco gradita distanza, almeno così è stato fino adesso.  E’ piaciuto Understand a Pontecagnano, la linea con Usain Bolt è probante. Valiant La Sol può inserirsi se si nasconde nella prima parte di gara, stesso discorso per Pireus Caf che deve avere un atteggiamento meno spavaldo dell’ultima volta. Ziggurat Girf ha bisogno di rodare ma la categoria è sua, Zandalee e Ubaldo Capar per un piazzamento marginale.
4° CORSA:
Invito per quattro anni di buon livello: sia Allegra Gifont che Allegra Wf hanno disputato un buon Città di Padova, spingendo però a fondo e terminando, praticamente, in linea. Vicino è finita pure Amber Prad che poi ha ricorso a Milano e nella circostanza è stata ai limiti dell’ambio dall’inizio alla fine, probabilmente perché senza anteriori, assetto che aveva sperimentato solo in una circostanza, con esito insoddisfacente. Insomma, di energie ne stanno spendendo a iosa, chissà che non facciano fatica a demolire Americio Jet, uno che sprizza energia da tutti i puri.
5° CORSA
Condizionata per tre anni sul doppio chilometro: meriterebbe la prima citazione Bogotà Tor che all’ultima uscita ha girato al largo di Big Moon Lf, quella che in seguito ha imposto chiaramente l’alt a Big Moon Lf. Usiamo il condizionale perché anche stavolta il figlio di Oropuro Bar dovrà girare al largo, in quanto l’ospite Balio Trgf Risaia sa partire con sollecitudine ed ha un biglietto da visita rispettabile, avendo vinto le due corse disputate dal rientro. Leggera preferenza per l’allievo di Casillo. Bijou Dibielle e Beautyful Breed sperano in lotte premature.
6° CORSA:
In pista le femmine di tre anni: siamo certi che Gocciadoro presenti la migliore versione di Bye Bye Effe, in quanto al rientro non è stata sprecata più di tanto ma è complicato stabilire da quanto possa andare. Per il momento le preferiamo, seppur di poco, Bona Vita Pax che ha dimostrato di andar forte, specialmente quando può sfocare i propri ardori. Blackmoon Breed, dopo l’opaco rientro, ha effettuato un vistoso progresso, conta. Brooklyn Lux non è facilmente inquadrabile, se fa percorso dovrebbe essere discreta. Bormida Luis ha bisogno ancora di qualche corsa per essere al top.
7° CORSA:
Miglio per anziani di categoria A – B: tranne Zaffiro Top che, stranamente, all’ultima uscita è andato al comando, sono tutti partitori provetti, pertanto è complicato pronosticare la fase iniziale. Vesna è la nostra scelta, nei confronti di Tessa Ob Sonic  che non ha ancora ritrovato la condizione migliore e Virtuoso Luis che è migliorato di almeno due categorie nel post – covid. Non stupirebbe veder protagonisti Urali Sm e Zoom Op, anche lo stesso Zaffiro Top, d’altronde la carta parla chiara in merito.
8° CORSA:
Condizionata per femmine anziane di cinque e sei anni: incuriosisce la prima uscita di Zoara’ S Club per il training di Gocciadoro ma crediamo che qualsiasi misura potrebbe non bastare al cospetto di un’avversaria quale Zante Breed, allieva di Minopoli che da fine 2019 ha inanellato una lunga serie di prestazioni strepitose. In questo duello può entrarci pure Valchiria Spin, particolarmente valida la scorsa settimana a Capannelle.  Velina Wise As pare essere la migliore delle altre, anche se è piaciuta pure Zoee Star, alla carta un’outsider.
9° CORSA:
Femmine di quattro anni in pista: la differenza tra Ad Maiora Gar e America Ek può farla la maggiore duttilità della portacolori di Antonio Di Nardo, solitamente velocissima in partenza e capace di fermare su due piedi, così come fatto in diverse occasioni. A Sexystar Par la scegliamo come terza incomoda, anche tenuto conto del fatto che soggetti in forma come Alchimia di Casei, Anima Luis e Amazing Lux rischiano di trovare svolgimento penalizzante.
10° CORSA:
Si conclude con un’intricata condizionata per tre anni promettenti: Benvenuto Par ha il fascino dell’imbattuto, non è un favorito netto ma rimane quello da battere. Biagio Grif ha vinto in maniera sorprendente e può fare ancora bene, Blue Eyes Bar l’ultima volta non era preciso di meccanica ma potenzialmente vale un ruolo da protagonista. Biagio Jet cresce di corsa in corsa, Barracuda Gar lo avremmo scelto primo favorito se avesse avuto una sistemazione più favorevole, anche se, probabilmente, scenderà di un numero.

1° CORSA:                                                  11 Abbys Wise As+++
2 Avant Op
6 A Gallia Ad Amnem++
5 Alteaz
7 Akhir By Breed+
4 Amore di No

2° CORSA:                                                    8 Zinco+++
6 Zulu’ Egral
5 Pick And Go++
7 Volton Jet+

3° CORSA:                                                    5 Zivago Gifar+++
2 Understand
3 Valiant La Sol++
4 Pireus Caf
12 Ziggurat Grif+
9 Zandalee

4° CORSA:                                                    4 Americio Jet+++
5 Allegra Gifont
3 Allegra Wf++
6 Amber Prad+

5° CORSA:                                                    5 Balio Trgf Risaia+++
3 Bogotà Tor
8 Bijou Dibielle++
4 Beautyful Breed
6° CORSA:                                                    1 Bona Vita Pax+++
10 Bye Bye Fili Effe
4 Blackmoon Breed++
3 Brooklyn Lux
8 Bormida Luis+
7 Babilonia Zack

7° CORSA:                                                   6 Vesna+++
1 Tessa Ob Sonic
2 Virtuoso Luis++
3 Urali Sm+

8° CORSA:                                                   1 Zante Breed+++
2 Valchiria Spin
5 Zoara’S Club++
3 Velina Wise As+

9° CORSA:                                                   3 Ad Maiora Gar+++
1 America Ek
9 A Sexystar Par++
4 Alchimia di Casei
8 Amazing Lux+
7 Anima Luis

10° CORSA:                                                 9 Benvenuto Par+++
10 Biagio Grif
5 Biagio Jet++
4 Blue Eyes Bar
8 Barracuda Gar+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteGaloppo Agnano venerdì 26 giugno (17.30), pronostici di Federico Raccichini.
Articolo successivoluglio, calendario trotto e galoppo Ippodromo di Agnano, Napoli.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.