EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Come accade sovente sono i gentlemen ad inaugurare la serata, con una condizionata per tre anni: la nostra favorita è Bertuccia Jet che sa adattarsi a tutti gli schemi, quindi, dovesse restare al largo non cambierebbe molto. Barbacarlo ha sbagliato in arrivo al Garigliano, sarebbe arrivato secondo. L’allievo di Simioli gradisce esprimersi da dietro, una cosiddetta “ lepre “ gli faciliterebbe il compito. Brando Cas sbaglia di recente ma possiede il potenziale per essere protagonista in un contesto del genere, poi Beware Nof, Bay Bay King Tony e occhio alla new – entry Bravo di Ruggi.
2° CORSA:
Condizionata per soggetti di due anni: doverosa la solita raccomandazione di seguire, per chi può farlo , i preliminari. Condor Bar possiede gamba considerevole, a percorso netto è lui il cavallo da battere. Cobra San può mettere in campo scatto iniziale e duttilità, il che non è poco, ma forse gli manca il tamburo dell’allievo di Minopoli. Le compagne di scuderia , Cometa Fas e Cat Woman Grif, probabilmente, hanno bisogno di un po’ di tempo, per ora le valutiamo un gradino sotto i primi due. Attenzione pure a  Carbon Coke Pel , non è andato affatto male in qualifica.
3° CORSA:
Condizionata per femmine di quattro anni: la nostra idea è che A Sexybomb Par abbia, complessivamente, qualcosa in più rispetto alle avversarie. Certo, la figlia di Yankee Slide renderebbe di più al traino ma anche in percorso di testa sa difendersi bene. Algeria Jet sembra la maggiore candidata a sfruttarne la scia o, magari, a scavalcarla e concederle strada in seguito. Aura sta correndo spesso e sempre alla grande, però in questo caso lo schema potrebbe non aiutarla. Uno svolgimento movimentato aprirebbe un’autostrada alla passista Atena Op.
4° CORSA:
Condizionata per due anni: manca l’outsider, nel senso che possono vincere tutti. Nella nostra personale selezione mettiamo davanti a tutti Capital Mail che possiede un cambio di marcia di quelli che fanno sgranare gli occhi. Temiamo molto Cash Fas, attesissimo al rientro e solo secondo ma comunque particolarmente valido, con il giro finale tra seconde e terze ruote. Non si può sottovalutare un cavallo come Ciclone Grif che ha debuttato in 2.02, stesso discorso per Costantino Jet che aveva impressionato in qualifica. La qualifica di Colosseuss l’avete vista? Occhio
5° CORSA
Prova per tre anni ancora ” maiden “: Boy Alter potrebbe essere maturo per un primo piano, l’ultima volta è parso in corposo progresso già in sgambatura. Beauty Iz ha effettuato due corse di rientro in contesti superiori, adesso dovrebbe essere pronta a farsi notare nella sua categoria di appartenenza. Sia Bastian Trebì che Brendon Mancini hanno dato qualche segnale nelle rispettive ultime prove disputate, possono essere idee per le piazze. Il rientrante Briton Caf ed il falloso Brunello sono possibili sorprese.
6° CORSA:
Condizionata per cinque e sei anni, sul doppio chilometro: crediamo che sia declassato Zoom Op ma il figlio di Ghiaccio del Nord deve cancellare tutte le perplessità provocate venerdì scorso, quando improvvisamente litigava con il trotto. Zodiaco Dorial è impostato mentalmente sulla breve ma se trovasse un riferimento sul percorso potrebbe esprimersi egregiamente anche sui tre giri di pista. Scende di categoria Zarina Daniel ma di recente è calata tanto, stesso discorso vale per Zio Salvio Jet. Vento del Sud e Verdone Jet i più in forma.
7° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul doppio chilometro: non so come la vedete voi ma al sottoscritto ha impressionato Always Bi, sembrava il soggetto che immaginavamo diventasse ben prima, favorito. Amore Bello è una passista che però non può costruirsi la corsa da sola, se c’è ritmo sa distinguersi nella parte finale. Amazing Lux aspetta da sempre corse sulla distanza ma proprio ora viene fuori qualche dubbio, dovuto all’ultima così così. Allegra Luis, che una sola volta in carriera non è entrata nel marcatore, è più da breve.
8° CORSA:
Al via anziani di categoria E sul doppio chilometro: Zibibbio Mdm merita di vincerne, almeno, un’altra, questa potrebbe essere quella giusta. Zippy Freedom Lf  è declassato  quanto il nostro favorito ma dovrà inseguire dalla seconda fila, il che non è semplice, almeno relativamente alla lotta per la vittoria. Non è possibile sottovalutare Urlo Jet, sale di categoria ma la recente escalation è incredibile. Il compagno di allenamento Scarlatti Luis è uno specialista della distanza, deve superare l’handicap del numero esterno alla prima fila.
9° CORSA:
Condizionata per tre anni: la nostra idea è che Buffon Jet, dal quale ci aspettavamo di più nella prestazione tarantina, nonostante tutto abbia una categoria in mano. Ben Hur Ll non ha figurato in contesti impegnativi, dovrebbe far meglio adesso. Attenzione a Boss Fks, ne abbiamo molta stima, sul parziale di trecento metri è proprio forte. Barolo Cr è stimato ma fin’ora abbiamo visto poco o niente. Per categoria, almeno per le piazze, dovrebbe starci Baba Daga Effesse ma appena otto giorni fa era ferma dopo un giro. Barnaba Trebì e Battista San le sorprese di quota.

1° CORSA:                                                    7 Bertuccia Jet+++
4 Barbacarlo
9 Briton Caf++
3 Bay Bay King Tony
2 Beware Nof+
6 Bravo di Ruggi
2° CORSA:                                                    3 Condor Bar+++
4 Cobra San
1 Cometa Fas++
7 Carbon Coke Pel+

3° CORSA:                                                    1 A Sexybomb Par+++
3 Algeria Jet
4 Aura++
7 Atena Op+

4° CORSA:                                                    5 Capital Mail+++
3 Cash Fas
4 Ciclone Grif++
2 Colosseuss+

5° CORSA:                                                    1 Boy Alter+++
6 Beauty Iz
11 Bastian Trebì++
10 Brendon Mancini
9 Briton Caf+
2 Brunello

6° CORSA:                                                    7 Zoom Op+++
1 Zodiaco Dorial
8 Zarina Daniel++
3 Vento del Sud
4 Verdone Jet+
10 Zio Salvio Jet

7° CORSA:                                                   6 Always Bi+++
3 Amore Bello
1 Amazing Lux++
2 Allegra Luis+

8° CORSA:                                                   1 Zibibbio Mdm+++
12 Zippy Freedom Lf
8 Scarlatti Luis++
5 Urlo Jet
11 Ritmo di Poggio+
6 Terror Caf

9° CORSA:                                                   3 Buffon Jet+++
2 Ben Hur Ll
6 Boss Fks++
10 Barolo Cr
8 Baba Daga Effesse+
7 Barnaba Trebì

I PROTAGONISTI DELLA PISTA.
1° corsa                 Filippo Gallo:
Bertuccia Jet la interpreto per la prima volta ma posso affermare di conoscerla bene, avendola seguita da sempre. Rende di più quando ha un riferimento per cui dovremmo risalire per gradi, può vincere.
2° corsa                 Sabato Di Vincenzo:
Cosimuss è un cavallo diligente che in qualifica si è espresso in 1.19.1 con una certa facilità. Credo sia giusto  procedere per gradi, non gli sarà chiesto tanto, ci accontenteremo di una buona prestazione e magari di un piazzamento.
3° corsa                 Filippo Gallo:
Algeria Jet, pur facendo una prestazione valida, non si è espressa al meglio la settimana scorsa, avendo accusato qualche problema di meccanica. E’ stata curate e adesso dovrebbe migliorare il rendimento.
4° corsa                 Sabato Di Vincenzo:
Colosseuss è un cavallo in cui credo molto e già in qualifica si è distinto. Volendo sa partire ma consiglierò a mio fratello di restare alla finestra e attendere gli eventi, meglio se il lavoro duro lo facciano gli altri.
5° corsa                 Sabato Di Vincenzo:
Bastian Trebì non mi è dispiaciuto al rientro, solo nel tratto conclusivo si è stancato ed è peggiorata la meccanica. Credo che possa almeno ripetere il 2.02 già fatto. Attenzione a  Brendon Mancini che ha chiuso forte al Garigliano.
6° corsa                 Francesco Tufano:
Zodiaco Dorial sta correndo in maniera apprezzabile, l’ultima volta perde solo perche trova un “ aereo “. Il problema può essere rappresentato dalla distanza, se trovasse una “ lepre “ lo supererebbe agevolmente.
7° corsa                 Francesco Tufano:
Amazing Lux aveva effettuato un gran bel rientro, mentre la volta successiva, pur arrivando terza, non mi ha convinto del tutto. Mi viene annunciata in forma dal suo team, la distanza è quella preferita, corro con fiducia.
8° corsa                  Raffaele Palomba:
Tutankhamon Mrs mi viene affidato da Salvatore Borrino, al momento non ho notizie sulla sua condizione attuale. Il cavallo da battere credo sia Zibibbio Mdm, preferito a Zippy Freedom Lf e Scarlatti Luis.
9° corsa                  Sabato Di Vincenzo:
Barnaba Trebì, tenuto conto dei nove mesi di assenza, ha effettuato un buon rientro a Pontecagnano. E’ un cavallo che stimo, sa partire con sollecitudine e possiede parziale efficace, l’obiettivo è un piazzamento.

IL GIOCO.
Ci piacerebbe che poteste iniziare il lungo convegno napoletano con il segno più, un incoraggiamento, uno stimolo a continuare con passione e buonumore. Ci affidiamo a Bertuccia Jet, potrebbe essere lei il nome giusto, ha corso bene sia contro Bixio che contro Borboletta, linee che valgono. Per dare consigli nelle corse riservate ai due anni, non si può improvvisare, è necessario seguire i preliminari. Al momento abbiamo individuato Condor Bar nella prima e Capital Mail nella seconda ma potrebbe essere conveniente, a secondo delle proposte dei bookmakers,  fare altre scelte, tipo Cobra San piazzato e Cash Fas piazzato e vincente. Nella prova per femmine di quattro anni, pur nell’incertezza, abbiamo scelto A Sexybomb Par, per noi ha qualcosa in più. A seguire, una maiden per tre anni, possiamo dare fiducia, con tutti i rischi del caso, a Boy Alter, direttamente vincente, oppure tentare con la piazza di Brendon Mancini. Zoom Op vincente se sgamba bene, in caso contrario Zodiaco Dorial vincente oppure Vento del Sud piazzato, questi i nostri consigli per la sesta corsa in programma. L’ultima volta ci ha impressionato Always Bi, crediamo possa vincere la prova riservata ai quattro anni, sul doppio chilometro. Amore Bello e Amazing Lux le avversarie più temibili. Proseguiamo, con una prova per anziani di categoria E: Zibibbio Mdm davanti a Zippy Freedom Lf, con Scarlatti Luis, Urlo Jet e Ritmo di Poggio pronti ad intervenire. Scegliete a secondo delle quote proposte dagli allibratori. Buffon Jet non dovrebbe deludere nella prova conclusiva, questa è una corsa da vincere. Se c’è quota si può scommettere anche sulla piazza di Boss Fks.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteGaloppo Agnano mercoledì 15 luglio (17.45), pronostici di Federico Raccichini.
Articolo successivotrotto Agnano domenica 26 luglio ore 19 l’evento ippico dell’estate
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.