EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Condizionata per quattro anni, in sulky gli allievi: Amazing Caf ha già vinto con l’allievo in sulky ed ha dimostrato di non aver problemi di distanza, se sorretto dalla meccanica è un favorito netto. Amour del Ronco sarebbe una valida alternativa ma temiamo che possa nono adattarsi alla mano dell’allievo, comunque va considerato. Achille Caf sta crescendo, per rendere al meglio deve restare tranquillo, senza accendersi. Aglianico Mdm, Amore di No e Antonio Boccino sono competitivi per un piazzamento.
2° CORSA:
Condizionata per cinque e sei anni, affidati ai gentlemen: si distinguono Vain e Veronica Jet, il ruolo di favorita spetta però alla prima che oltre ad avere una posizione più vantaggiosa, è riuscita a mantenere una condizione migliore rispetto all’avversaria, un po’ appannata di recente. Altre cavalle che sono apparse sotto tono rispondono ai nomi di Velina Wise As e Zolid Model, per questo motivo le preferiamo, come terza scelta, la sempre efficace Zona Jet.
3° CORSA
Prova riservata ai debuttanti di due anni: quasi impossibile operare una scelta ponderata tenendo conto dell’impressione destata in qualifica, di soggetti promettenti ce ne sono diversi e le qualifiche saranno fondamentali. E’ d’obbligo partire dal qualitativo Cobra, al quale facciamo seguire Canadian As, apprezzato al Cirigliano e Crocus, molto somigliante al fratellastro Very Joy. Guai a sottovalutare Centauro Jet, merita considerazione anche il mal posizionato Cowboy Clemar.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni sul doppio chilometro: Bluejeans Bi torna sulla pista dove ha mosso i primi passi con il chiaro intento di vincere la terza corsa a seguire, evento possibile ma non certo perché la meccanica lascia ancora a desiderare. Proveranno ad opporsi i potenti ma ancor più difficoltosi Bull Mail e Bordeaux Ale’, entrambi bisognosi di partire con circospezione. E’ cresciuta tanto Bambu Lux che corre all’estrema attesa e pertanto il suo interprete spera che davanti la distribuzione dei parziali sia erronea.
5° CORSA:
Miglio per anziani di categoria E: match stretto tra Zippy Freedom Lf e Zarrazza Italia, entrambi fuori categoria per difetto. Il primo ha forma rodata e trova una situazione tattica vantaggiosa, il secondo rientra e vista la presenza di un così valido avversario, avrebbe preferito sfidarlo su distanza più lunga. Lieve preferenza per l’allievo di Minopoli che dovrebbe sfilare a condurre. Come terzo cavallo scegliamo Usain Bolt, la cui apparizione in tris ma non giudicata alla lettera. Roger degli Ulivi è ancora in fase di rodaggio, la sorpresa potrebbe arrivare da Vivir Contigo.
6° CORSA:
Condizionata per quattro anni: Alcazardesanjuan rientra da luglio ma sulla forma non dovrebbero esserci dubbi, sennò cosa è venuto a fare, chiaro favorito. L’unico intoppo lo troverebbe se Alteaz fosse quella del 27 giugno ma in seguito la figlia di Password non si è ripetuta, denotando grosse difficoltà di meccanica. Tra gli altri, proviamo ad apprezzare i minimi progressi ultimi di Akab Wise As, perfettamente in linea con Ashild di Meletro nella nostra personale valutazione.
7° CORSA
Condizionata per femmine di quattro anni: proviamo favorita l’ospite Buganda Fks anche se si tratta di un soggetto regolare e nulla più. L’ultima di Barracuda Jet è incomprensibile, se si esprime al massimo può lottare la corsa. Chi è andata di lusso all’ultima è Bimba di No, c’è il rischio che spenda troppo in avvio ma conta. Altra in grado di ben figurare è Better As, recente vincitrice. Benedetta Effesse va valutata in base alla prestazione di mercoledì ad Aversa, per Brexit Par c’è l’incognita del rientro.
8° CORSA:
Condizionata per cinque e sei anni di minima: corsa molto incerta, un tentativo con Zinniagal, sperando che riesca ad impostare al comando, lo faremmo. Certo, il migliore Zar Fks non avrebbe corsa ma rientra da un anno e mezzo, con i colori della franco – marocchina scuderia Tigana’. Segnaliamo l’ottima forma di Violino e quella in chiaro progresso di Virgilio e Vangog dei Veltri. Sorprese di quota  Zonin Jet e Zinnalor del Sile.
9° CORSA:
Handicap a resa di metri per anziani appartenenti alle categorie F – E – D – C: declassati in due, nel G.P. Triossi  Zibibbio Mdm ha preceduto Ziosauro Jet, peccato che siano trascorsi ben quindici mesi. È sicuramente più rodato il primo ma la fila di vantaggio potrebbe consentire all’allievo dei D’Alessandro di acquisire vantaggio significativo nei metri iniziali, pertanto gli diamo una lieve preferenza. Sector è specialista dello schema e in forma soddisfacente, il piazzamento è un suo obiettivo. Chiudiamo la nostra selezione con Userkaf Mrs e Vento del Sud.

1° CORSA:                                                    6 Amazing Caf+++
3 Achille Caf
4 Aglianico Mdm++
1 Amore di No
8 Amour del Ronco+

2° CORSA:                                                    1 Vain+++
9 Veronica Jet
3 Velina Wise As++
8 Zona Jet
6 Zolid Model+

3° CORSA:                                                    4 Cobra+++
5 Canadian As
9 Crocus++
10 Centauro Jet
8 Cawboy Clemar+

4° CORSA:                                                    2 Bluejeans Bi+++
1 Bull Mail
3 Bordeaux Ale’++
4 Bambu Lux+

5° CORSA:                                                    6 Zippy Freedom Lf+++
7 Zarrazza Italia
2 Usain Bolt++
1 Vivir Contigo+

6° CORSA:                                                    6 Alcazardesanjuan+++
5 Alteaz
4 Akab Wise As++
3 Ashild di Meletro+

7° CORSA:                                                   3 Buganda Fks+++
7 Bimba di No
2 Barracuda Jet++
9 Better As
1 Benedetta Effesse+
5 Brexit Par

8° CORSA:                                                   7 Zinniagal+++
11 Zar Fks
1 Violino++
5 Virgilio
6 Vangog dei Veltri+
2 Zonin Jet

9° CORSA:                                                   5 Ziosauro Jet+++
9 Zibibbio Mdm
10 Sector++
3 Vento del Sud
1 Userkaf Mrs+
8 Tuono Cros

IL GIOCO.

Il convegno napoletano si apre con una prova riservata agli allievi in cui Amazing Caf dovrebbe riuscire a venire a capo della situazione. Gli unici dubbi potrebbero essere di natura meccanica, visto che sua quando ha sbagliato che quando ha vinto non era proprio perfetto. Nella seconda corsa il probabile match tra Vain e Veronica Jet non è facile da gestire, visto che qualche tempo fa si sono incontrate con chiara supremazia della seconda, in seguito parsa un po’ sotto tono. Nella prova per debuttanti proveremmo pochi spiccioli sulla piazza di Crocus, un fratellastro di Very Joy che piace per modello e movenze. A seguire, di scena i tre anni, siamo indecisi se puntare decisi sul favorito Bluejeans Bi oppure rimandare ogni decisione a dopo le sgambature. L’alternativa va scelta tra Bull Mail e Bordeaux Ale. Altro possibile match, quello che vede protagonisti Zippy Freedom Lf e Zarrazza Italia, noi siamo per il primo ma comprendiamo chi, eventualmente, volesse puntare sull’avversario. Alcazardesanjuan, seppur al rientro, non dovrebbe temere la presenza interna di Alteaz che poche volte si è espressa al massimo del suo potenziale. Alla settima ci attendiamo la conferma immediata di Benedetta Effesse che mentre scriviamo ha vinto comoda al Cirigliano in 1.15.8 dalla seconda fila. In chiusura contiamo di fare due colpi consecutivi, citando Zinniagal e Ziosauro Jet.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteottobre, calendario corse trotto Ippodromo di Agnano, Napoli.
Articolo successivoRistorante roof garden e food, domenica 25 ottobre gp Lotteria
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.