trotto Agnano venerdì 9 ottobre (ore 14.30), pronostici di Emilio Migliaccio

Trotto ad Agnano - © Stefano Grasso

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GOCARE.

1° CORSA:
Condizionata per femmine di due anni ancora inespresse: quella che ha mostrato qualcosa in più è Conchiglia Jet, ancora insicura nella meccanica ma potenzialmente valida, la tentiamo favorita. Chiquita Jet sta lentamente migliorando e dovrebbe trarre giovamento dalla posizione alla corda, Circe degli Dei ha sbagliato al debutto, sia in sgambatura che in corsa, va seguita nei preliminari. Conny Breed è ancora limitata dal carattere, probabilmente verrà fuori da un giorno all’altro, Charlotte d’Alvio una possibile sorpresa.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni di livello apprezzabile: Boston Luis che cerca di arginare l’invader Book Wise As, Bomber di No terzo incomodo. Fino a questo punto è semplice esprimersi, un po’ meno nel selezionarli. Bomber di No sarà il più sollecito ma ipotizziamo che non abbia interesse ad opporsi ad uno dei due, anzi spera che se le diano prematuramente. Book Wise As dovrebbe far prima di Boston Luis che però è dotato di potenziale sopra la media, pertanto in grado di vincere a girare di fuori.
6° CORSA:
Condizionata per discreti tre anni: Balboa Lux, viste le considerevoli performance recenti,  parte con i galloni di chiaro favorito. L’unica insidia è rappresentata dalla presenza interna di Bonaparte Luis, un soggetto in netta salita di categoria che, però, potrebbe essere capace di giocarsela a viso aperto, avendo mostrato qualità importanti di velocista. Gli altri concorrenti non sono tagliati fuori, in particolare Brivido Jet che da opportunista rende di più e Bambu Lux, anch’essa portata ad esprimersi all’estrema attesa.
3° CORSA:
Condizionata per quattro anni: Aladino Indal contro Atena Op, entrambi non sono svelti nella fase iniziale, comunque l’allievo di Legati dovrebbe riuscire a precedere l’avversaria nell’avvicinamento alla testa della corsa, dove i solleciti Argento Jet e Ambra Lj saranno disposti a dare il via libera. Aladino Indal favorito, di poco, su Atena Op e Argento Jet, quest’ultimo però non brillante a Foggia. Ambuss potrebbe avere più schema dei validi ma passisti Armando Ido e Always Bi, comunque competitivi.
4° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria E: rientra Ze Maria, il nuovo allenatore Mario Minopoli ci informa che il cavallo pare aver superato un infortunio di una certa rilevanza ed ha lavorato in 2.32 su pista allentata, insomma dovrebbe fare bella figura. Venale è il secondo cavallo, ad Aversa ha corso come meglio non poteva. Tra gli altri scegliamo Trofal Zack per la duttilità e la forma ma non c’è dubbio che la lotta per le piazze sia aperta anche a Rally Regal, Solo Caf ed il riottoso Valzer Spin.
5° CORSA:
Memorial Mario Riccio, invito per anziani, estrazione dei numeri dopo la dichiarazione dei partenti: Stepping Spaceboy non ha avuto fortuna nel Campionato Europeo, mostrando comunque un considerevole scatto iniziale e fisico importante, lo scegliamo favorito. Vaprio deve cancellare l’ultima negativa , troppo brutta per essere vera, in precedenza aveva vinto in gruppo tre. Massimo rispetto per i trascorsi di Ursa Caf, Sonia e Antony Leone, recenti quelli di quest’ultimo, ma le posizioni di partenza ci indicono a scegliere Virtuoso Luis come terzo cavallo. Merita una menzione pure Zante Breed.
6° CORSA:
Condizionata per discreti tre anni: Balboa Lux, viste le considerevoli performance recenti,  parte con i galloni di chiaro favorito. L’unica insidia è rappresentata dalla presenza interna di Bonaparte Luis, un soggetto in netta salita di categoria che, però, potrebbe essere capace di giocarsela a viso aperto, avendo mostrato qualità importanti di velocista. Gli altri concorrenti non sono tagliati fuori, in particolare Brivido Jet che da opportunista rende di più e Bambu Lux, anch’essa portata ad esprimersi all’estrema attesa.
7° CORSA
Miglio per anziani di categoria F: Terror Caf, rivisto in condizione soddisfacente, dovrebbe riuscire a scavalcare Zivago Gifar nelle fasi iniziali ma in questo momento il portacolori di Luigi Farina in categoria F ci sta veramente stretto, per cui la prima preferenza va a lui. Terzo incomodo Ultimatum Moon che spera in uno svolgimento movimentato che ne esalti la progressione robusta. Non sta correndo male Reve Royale ma il numero al largo ne limita le chance, qualcosa potrebbe osare University Fox, sempre e solo se dovesse esserci molta andatura.
8° CORSA
Condizionata per quattro anni, affidati ai gentlemen, sulla distanza del doppio km: è dimostrato che il modo migliore di interpretare il difficoltoso Air Force One Fas è quello di subirlo in avvio e di sfruttare il parziale risolutore di cui dispone, se va così la vince agevolmente. Difficile trovare degli avversari all’altezza, proviamo con Albay Dibielle, sfortunato all’ultima, Akab Wise As, ne carne e ne pesce, Aereo Jet, con forma consolidata. Aiace Vip e Ardimentosa Luis hanno un po’ segnato il passo ma non vanno sottovalutati.
9° CORSA:
Condizionata per anziani di cinque e sei anni, sul doppio chilometro, divisi su due nastri: Zirakzigil sembra in grado di sfruttare i venti metri di vantaggio, nella giravolta non si è mai cimentato ma sembra un soggetto disponibile. Le rispettive ultime di Zaffiro Top e Zoom Op non sono brillanti ma rimangono le più valide alternative al favorito. Veronica Jet è parsa in ripresa, può essere in lizza per un piazzamento insieme a Zelante Op, Zoccolo Jet e Zarina di Roberto.

1° CORSA:                                                    2 Conchiglia Jet+++
1 Chiquita Jet
5 Circe degli Dei++
6 Conny Breed+
2° CORSA:                                                    4 Boston Luis+++
3 Book Wise As
1 Bomber di No++

3° CORSA:                                                    7 Aladino Indal+++
4 Atena Op
3 Argento Jet++
1 Ambuss+

4° CORSA:                                                    2 Ze’ Maria+++
4 Venale
1 Trofal Zack++
3 Solo Caf+

5° CORSA:                                                    3 Stepping Spaceboy+++
2 Vaprio
4 Virtuoso Luis++
6 Antony Leone+

6° CORSA:                                                    6 Balboa Lux+++
5 Bonaparte Luis
7 Bambu Lux++
4 Brivido Jet+

7° CORSA:                                                    3 Zivago Gifar+++
5 Terror Caf
1 Ultimatum Moon++
7 Reve Royale ( Us )
9 University Fox+

8° CORSA:                                                 10 Air Force One Fas+++
12 Albay Dibielle
5 Akab Wise As++
1 Aereo Jet
7 Aiace Vip+
11 Ardimentosa Luis

9° CORSA:                                                   4 Zirakzigil+++
11 Zoom Op
10 Zaffiro Top++
8 Veronica Jet
5 Zelante Op+
3 Zarina di Roberto

GIOCO

Nel venerdì partenopeo entriamo in clima Lotteria con la presenza di un paio di soggetti di livello importante quali Vaprio e Stepping Spaceboy che si spostano per l’occasione a sfidare i locali, capeggiati da Ursa Caf e Antony Leone. La nostra scelta ricade sullo svedese Stepping Spaceboy che potrebbe sfruttare al meglio lo scatto iniziale per controllare gli avversari. Nella prova d’apertura, di scena le femmine di due anni, non è facile districarsi ma dovrebbero essere Conchiglia Jet, Chiquita Jet e Circe degli Dei quelle con più chance, obbligatorio osservare le false partenze. Abbiamo più certezze nella prova successiva che dovrebbe vedere Book Wise As e Boston Luis lottare sul percorso e Bomber di No pronto a fargli lo sgambetto. Noi optiamo per Boston Luis. L’ospite Rene’ Legati potrebbe giocarsi una possibilità importante di successo in sulky ad Aladino Indal, anche se Atena Op è un’avversaria tosta, di quelle da non sottovalutare neanche a pochi metri dal palo. Ancor maggiori le chance in sulky al rientrante Ze’ Maria che viene ripresentato con il nuovo training del team Minopoli. Si tratta pur sempre di un rientro ma il figlio di Muscle Hill dovrebbe essere abbastanza pronto per venire a capo della situazione. Nella condizionata per tre anni Balboa Lux riscuoterà, giustamente, molti consensi e non dovrebbe fallire da favorito ma un dubbio ci assale, la presenza interna di Bonaparte Luis. L’allievo di Minopoli, probabilmente, non è pronto a competere contro un avversario che ha già acquisito linee importanti ma il potenziale non gli manca affatto. Concludiamo con tre consigli che speriamo siano vincenti: Zivago Gifar, Air Force One Fas e Zirakzigil.

SECONDA CORSA:
Boston Luis, qualche mese fa sembrava un potenziale candidato al Derby ma è stato inferiore alle attese. Ha cambiato training e nelle due corse disputate non ha avuto fortuna, potrebbe ricominciare la scalata da questa occasione.
QUARTA CORSA:
Ze’ Maria, cavallo di prima categoria, limitato nell’anno solare da problemi fisici. Affidato in training a Mario Minopoli, viene ripresentato con fiducia, non dovrebbe fallire.
SETTIMA CORSA:
Zivago Gifar, affiatato con il proprietario Luigi Farina ha a disposizione una buona occasione in categoria F, è un favorito attendibile.
NONA CORSA:
Zirakzigil, affronta per la prima volta i nastri ma sembra avere una certa duttilità, oltre a guida super e perizia particolarmente favorevole.

Exit mobile version