EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Alll’interno dell’ippodromo di Agnano in area tribune, in un’oasi naturale di verde e relax, il centro-maneggio di riabilitazione equestre si occupa del recupero di disabilità attraverso interventi assisititi con il cavallo, a cura della asd Accavallo (FISE Federazione Italiana Sport Equestri) info 333 7273252 – 333 6663631 riceve previo appuntamento ed autorizzazione accesso dal varco ippodromo scuderie B/C.

E’ l’unica struttura di riabilitazione equestre ad essere presente all’interno di un ippodromo. Gli interventi assistiti con il cavallo, più comunemente conosciuti come ippoterapia, sono applicati per il recupero di inabilità psico-motorie di bambini a partire dai 4 anni ed adulti, grazie a tecniche rieducative attuate attraverso il rapporto con il più antico e nobile amico dell’uomo, il cavallo.

Le attività si effettuano con cavalli e pony su un campo di sabbia con l’ausilio di figure specializzate: istruttore Fise, tecnico della RE, sociologo, medico della riabilitazione, assistente sociale, educatori professionali abilitati agli interventi assistiti con i cavalli (dal CRN  del Ministero).
www.accavallo.it https://www.facebook.com/asdaccavallo


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteGaloppo Agnano lunedì 16 novembre (13.30), pronostici di Federico Raccichini.
Articolo successivoTrotto Agnano venerdi 20 novembre (13.40), pronostici di Emilio Migliaccio.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it